Vai al contenuto

7 GUADI


vgk525

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi , come socio dell' ENDURO SOCIAL CLUB , (e possessore di una RD07) gradiremmo ricevere pareri e consigli e critiche relative alla "7 GUADI " di sabato scorso .

 

 

Grazie Vanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vanni

Come socio del MC Africa Twin Italia l'unica cosa che posso dirvi è COMPLIMENTI, i commenti di tutti sono decisamente positivi.

Avendo partecipato alla scorsa edizione questa non poteva che riconfermare e superare le aspettative!

Alla prossima nn mancherò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vanni

Come socio del MC Africa Twin Italia l'unica cosa che posso dirvi è COMPLIMENTI, i commenti di tutti sono decisamente positivi.

Avendo partecipato alla scorsa edizione questa non poteva che riconfermare e superare le aspettative!

Alla prossima nn mancherò!

 

 

..... si grazie a nome di tutti , ma non e' questo che cerchiamo , e' nostra volonta' interpretare al meglio cio' che si aspetta chi partecipa ad una manifestazione di questo tipo , es. : un mio parere personale era di fare una speciale che desse la possibilita' di sfogare al meglio i CV delle bicilindriche con curvoni ad ampio raggio o con cambio di raggio da stretto ad ampio , oppure nel percorso inserire delle deviazioni piu' "hard" per i piu' esperti , ecc. ...........

Link al commento
Condividi su altri siti

..... si grazie a nome di tutti , ma non e' questo che cerchiamo , e' nostra volonta' interpretare al meglio cio' che si aspetta chi partecipa ad una manifestazione di questo tipo , es. : un mio parere personale era di fare una speciale che desse la possibilita' di sfogare al meglio i CV delle bicilindriche con curvoni ad ampio raggio o con cambio di raggio da stretto ad ampio , oppure nel percorso inserire delle deviazioni piu' "hard" per i piu' esperti , ecc. ...........

 

 

Allora parlo io, a nome mio naturalmente :)

 

Il tracciato era molto carino ad esclusione di un paio di curve, tra cui le finali decisamente troppo strette... In effetti curvoni un po' più ampi sarebbero stati divertenti, soprattutto visti i solchi che si creavano e che tenevano bene (BEL TERRENO!)

Il giro invece era Easy, come giusto che fosse (sempre secondo me), ma mettere un paio di deviazioni più HARD non sarebbe stato male!

Se fosse possibile io inserirei anche 2 dossi sparsi nel fettucciato, cosi' da far decollare i Bicilindrici e fare delle belle foto :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora parlo io, a nome mio naturalmente :)

 

Il tracciato era molto carino ad esclusione di un paio di curve, tra cui le finali decisamente troppo strette... In effetti curvoni un po' più ampi sarebbero stati divertenti, soprattutto visti i solchi che si creavano e che tenevano bene (BEL TERRENO!)

Il giro invece era Easy, come giusto che fosse (sempre secondo me), ma mettere un paio di deviazioni più HARD non sarebbe stato male!

Se fosse possibile io inserirei anche 2 dossi sparsi nel fettucciato, cosi' da far decollare i Bicilindrici e fare delle belle foto :lol:

 

Ciao Giada , tando per individuarci sono l'omino che deviava nel fossetto appena dopo il guado , complimenti ancora per la prestazione ; vengo a noi , le due curve alla fine della speciale sono una prassi nell'enduro , il senso e' di rallentare il concorrente per poter individuare con maggiore facilita' il numero sulla tabella ( oltre a calmare le "foghe" della speciale ) . Prenderemo comunque atto della tua opinione .

 

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, pur essendo un novello possessore di una RD07 nonchè neofita del forum, alla 7G c'ero e dico quello che penso in merito:

1) organizzazione eccelsa, considerata la filosofia no-profit della manifestazione. complimenti

2) il fettucciato è sicuramente migliorato come tenuta nel tempo, tuttavia se son riuscito a farlo io (senza accopparmi), direi che era alla portata di tutti...

3) il tracciato era a mio avviso molto divertente, relativamente facile e "intuitivo".. ottimi i cambi di direzione improvvisi: unico appunto in merito, forse la posizione di alcuni gruppi di supporto rispetto alle traiettorie ideali (involontariamente, of course)... ricordo un ingresso in una canalina dove ho appoggiato la moto proprio perchè ho dovuto chiudere molto, altrimenti rischiavo di portare un paio di persone con me.. :)

4) in termini di hospitality, direi buona, forse avrei "curato" maggiormente l'aspetto cibo/bevande, però a quel punto sarebbe necessario richiedere una quota di iscrizione obbligatoria per coprire certe spese, e non so se sia nella vs. filosofia..

5) spero questo modello di manifestazione si possa diffondere maggiormente, magari cominciando ad averne una per regione... sarebbe splendido!

 

Grazie ragazzi, bell'avventura. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto grazie a tutto il vostro gruppo per l'organizzazione d'un evento così ben riuscito, ed in particolar modo a Luigi per avere, a così breve tempo dalla perdita di suo padre, voluto confermare l'appuntamento.

Le mie considerazioni sul tracciato:

1 - fettucciato abbastanza facile, solo qualche curva attorno ai paletti era un pò strettina per i nostri bisonti; forse (ma è una pura considerazione, non una critica) sarebbe stato divertente inserire qualche curva di raggio più ampio da percorrere in accelerazione e derapata, per scaricare qualche cavallo in più sul terreno;

2 - due saltini (concordo con Giada) potrebbero starci, non da backflip, ma giusto per dare l'illusione al bicilindrico di potersi librare nell'aria come una farfalla: ciascuno li può affrontare alla velocità che si sente di tenere, anche in relazione all'esperienza, al peso del mezzo ed allo stato delle sospensioni;

3 - il trasferimento era piacevole, con buona alternanza di tratti dove tirare le marce, e tuffi nelle acque torbide dove, al secondo passaggio, la profondità era aumentata per l'effetto dragante dei tasselli; se fosse possibile allungarlo un pò, magari inserendo un'altra prova cronometrata "bagnata", credo che diventerebbe ancora più divertente.

In conclusione..... quando si replica? ;)

Modificato da mario rd03
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
×
×
  • Crea nuovo...