Vai al contenuto

4 domande per materiale da acquistare.


tamarro

Messaggi consigliati

Rieccomi qua. Sono andato a provare la RD07 che, a confronto della mia precedente RD03, è proprio un'altra moto...pensavo più cavalli e più coppia, ma questo lo scriverò poi sotto un altro topic.

 

Passiamo alle domande in vista della trasformazione invernale.

 

Ho in mano il catalogo Touratech che notoriamente è completo ma... carotto. Ecco in particolare la mia lista della spesa. Se avete pezzi o consigli scrivetemi.

 

1) il cupolino è veramente scarso; in autostrada mi spara tutta l'aria direttamente nel casco e devo prenderne uno più alto. Consigli già collaudati da voi? Le alette direzionabili che si attaccano sopra il cupolino sono utili? Meglio sicuramente un cupolino alto? di che marca?

 

2) pacco valigie; devo comprare il telaio e due stagne d'alluminio tipo le Zega. Visto la solita problematica della marmitta c'è qualche anima pia che ci è già passato prima di me? possibilmente valigie con il taglio interno (una più piccola con incavo e una più grande quadrata) le due valigie uguali ma una sporgente è una soluzione che mi piace poco. PS solo bauletti stagni e di alluminio. Il bauletto sopra non mi serve.

 

3) Il serbatoio da 43 litri della Touratech mi sembra unabuona soluzione per bilanciare la moto quando viaggio con donna e bauletti. Preferisco non viaggiare con la borsa da serbatoio (mi basta la mia!). Peso 8.5 kg al posto dell'originale... ma 43 litri. Qualche africano lo conosce? Avete già sentito di qualche difetto?

 

4) manopole riscaldate? qualche d'uno le usa? servono o sono inutili? In Islanda ne avrei fatto volentieri buon uso. Marche, consigli e prezzi?

 

Fatemi sapere SPECIALMENTE PER LE DUE VALIGIE E IL TELAIO DELLE STESSE

 

Grazie Ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

1) il cupolino è veramente scarso; in autostrada mi spara tutta l'aria direttamente nel casco e devo prenderne uno più alto. Consigli già collaudati da voi? Le alette direzionabili che si attaccano sopra il cupolino sono utili? Meglio sicuramente un cupolino alto? di che marca?

 

 

Io ne ho uno della Givi sempre sulla RD07 e mi trovo benissimo. Considera che sono alto 1,90 e in autostrada faccio i 150 senza fastidi particolari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1) il cupolino

Cupolino MRA, una cosa eccezionale in quanto a protezione

 

 

 

 

2) pacco valigie;

sorry uso le Givi, quelle con lo sportelino apribile; non fanno molto "resing" come quelle in alluminio ma sono comodissime, impermeabili: ti fermi , apri lo sportellino e tiri fuori quello che vuoi e in 2 secondi riparti.

Non credo ci siano nulla di "sagomato" per l'At, al masimo devi montarle molto in alto, sopra la marmitta

 

 

 

 

3) Il serbatoio da 43 litri

E' in vetroresina, se caschi e non hai delle barre di protezione si spacca

 

 

 

4) manopole riscaldate?

mai avute, ma ci sono andato vicino.....la conclusione e' che sono piu' pratiche le muffole, anche se bruttine :blush:

 

 

lamps

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...