Vai al contenuto

Sostituzione pompa freno anteriore RD03


Messaggi consigliati

Come tutte le Africa Twin, ma in particolare la RD03, la mia moto "rallenta", non frena. <_<

Mi è stato detto che potrei ottenere un netto miglioramento adottando una pompa maggiorata, tipo RD04 - 07 oppure CBR - HORNET, in ragione della maggiore pressione dell'olio che tale pompa possiede, essendo stata creata per servire due dischi.

Ma visto che di opinioni ce ne sono tante... e di @fricani che hanno già sperimentato pure... avanti con i suggerimenti!! :)

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo che ho tolto trenta kg alla regina devo dire che frenava.

Da quando ho cambiato tutto l'avantreno e gli ho montato una pinza Brembo a quattro pistoncini da motard, devo dire che quasi si ribalta, comunque se vuoi blocca l'anteriore, non va male.

 

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo molto fuoristrada non vorrei mettere uno di quei "dischi volanti" da 320 che si usano nel motard, potrebbe prendere qualche colpo su una pietra (così pure la pinza).

Quanto al ribaltarmi, ci penso già da solo... :lol:

Mi basterebbe una risposta più pronta del freno, e non dover contare fino a 3 prima di sentire che sta frenando; è possibile che una maggior portata della pompa ed una pressione superiore ai cilindri della pinza possano bastare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo molto fuoristrada non vorrei mettere uno di quei "dischi volanti" da 320 che si usano nel motard, potrebbe prendere qualche colpo su una pietra (così pure la pinza).

Quanto al ribaltarmi, ci penso già da solo... :lol:

Mi basterebbe una risposta più pronta del freno, e non dover contare fino a 3 prima di sentire che sta frenando; è possibile che una maggior portata della pompa ed una pressione superiore ai cilindri della pinza possano bastare?

 

sì, migliora....è già un passo avanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

I cambiamenti nella frenata cambiando la pompa sono dovuti ad un'eventuale differenza di sezione del pompante dell'olio.

 

Ora non so quali siano i rispettivi diametri di 03 e 04-07 ma presubilmente quelle nuove hanno diametro maggiorato.

 

Provare non costa nulla , al limite superi di slancio il manubrio :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...