holli Posted June 13, 2007 Report Posted June 13, 2007 Ciao a tutti! Mi è capitato tra le mani un serbatoio di un transalp 600 senza tappo nè rubinetto benzina e mi sembra decisamente più discreto ed adatto a ridurre i pesi di quello della mia @. Secondo voi è possibile montarlo? La mia è una RD07A del 1998 ed ha quindi l'air box davanti al serbatoio e non so se si riesce a farlo stare...qualcuno ha qualche idea? Ho visto che probabilmente sulla rd04 è più facile ma magari si riesce. Paolo
gpmucci Posted June 13, 2007 Report Posted June 13, 2007 Ciao a tutti! Mi è capitato tra le mani un serbatoio di un transalp 600 senza tappo nè rubinetto benzina e mi sembra decisamente più discreto ed adatto a ridurre i pesi di quello della mia @. Secondo voi è possibile montarlo? La mia è una RD07A del 1998 ed ha quindi l'air box davanti al serbatoio e non so se si riesce a farlo stare...qualcuno ha qualche idea? Ho visto che probabilmente sulla rd04 è più facile ma magari si riesce. Paolo Allora, se tu avessi una 04 o una 03 lo monti in un attimo, a patto di cambiare tutte le sovrastrutture, sella fianchetti eccetera. Ma sulla 07 no, fai prima a costruirne uno nuovo.
holli Posted June 13, 2007 Author Report Posted June 13, 2007 Ok, ci rinuncio: non sono capace a costruire niente Se a qualcuno interessa un serbatoio transalp rosso a € 25.... Ciao
maxx Posted June 13, 2007 Report Posted June 13, 2007 Ciao, io potrei essere interessato. In che condizioni è il serbatoio? Confermi i 25 Euro? Bisognerebbe trovare un tappo però...magari il mio può andare. Sono di Milano e ho una 04, potrebbe essere l'occasione buona per farla dimagrire un po'... Grazie PS.: non ho la possibilità di essere sempre collegato, ma se mi dici che sei sempre intenzionato a vendere potremmo sentirci. Naturalmente verrei io dalle tue parti. Maxx
gpmucci Posted June 13, 2007 Report Posted June 13, 2007 Maxx, il tappo va bene il tuo della 04, devi invece trovare un rubinetto con la riserva. Originale Honda nuovo costa 147 euri. Sennò puoi optare per uno di quelli della 04 ma devi tenere d'occhio i km. Ciao Paolo
holli Posted June 13, 2007 Author Report Posted June 13, 2007 Ciao, io non me ne faccio niente, mi sembra in ottime condizioni. Domani lo guardo bene e poi ti dico. Il prezzo è confermato.
ghiro Posted June 14, 2007 Report Posted June 14, 2007 Ciao Holli, mi metto in coda per il serbatoio. Se non lo prende Maxx fammi sapere che lo ritiro io. Grazie
maxx Posted June 14, 2007 Report Posted June 14, 2007 Grazie per l'info sul tappo; ma è così costoso e difficile trovare un rubinetto adatto? Per guardare i Km non ho problemi, ci sono abituato. Quest'anno ho smontato tutte le sovrastrutture della mia africa, sostituito il fanale anteriore con un acerbis e le fiancatine laterali le ho rifatte in vetroresina prendendo spunto da quelle del transalp. Il serbatoio l'ho tenuto, anche se effettivamente è un po' ingombrante. Non volevo spendere un patrimonio per comprarne un'altro, e questa mi sembra l'occasione giusta. Mi interessa in particolare che non sia troppo ammaccato, ma visto il prezzo non posso fare troppo lo schizzinoso ; ). Aspetto notizie Grazie Maxx
maxx Posted June 16, 2007 Report Posted June 16, 2007 Non te l'ho mai chiesto: ma il serbatoio di che hanno è? O meglio: su che modello di Transalp era montato? Ciao Maxx
gpmucci Posted June 18, 2007 Report Posted June 18, 2007 Ciao Max, se poi hai problemi per i fianchetti proteggi radiatori, fammi sapere!
maxx Posted June 19, 2007 Report Posted June 19, 2007 Grazie, per ora ho fatto qualcosa in alluminio...ma non sono molto soddisfatto (o meglio: si può sempre migliorare!) Appena ho un attimo di tempo in più vorrei mettere delle foto delle modifiche che ho fatto, ma credo che dovrò aprire un'altra discussione. Ciao Maxx
Recommended Posts