Vai al contenuto

pattino scorri catena


enrico

Messaggi consigliati

Salve raga, dato che il pattino scorri catena originale, quello che si trova sul forcellone, si consuma in tempi brevi, me ne sto facendo uno in teflon, materiale praticamente indistruttibile.

A chi potrebbe interessare la cosa?

Anche perché una volta fatto il primo, fare gli altri è praticamente una passeggiata.

Per info 388/9208086 oppure enrico70f@aliceposta.it

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve raga, dato che il pattino scorri catena originale, quello che si trova sul forcellone, si consuma in tempi brevi, me ne sto facendo uno in teflon, materiale praticamente indistruttibile.

A chi potrebbe interessare la cosa?

Anche perché una volta fatto il primo, fare gli altri è praticamente una passeggiata.

Per info 388/9208086 oppure enrico70f@aliceposta.it

Beh.... se non è troppo costoso potrebbe interessarmi..

Mandami una foto con prezzo e di dove sei...grazie

Desert 1

Luca #72

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un po impedito e non so come si fà a mettere le foto. se me le mette qualcuno per me mi farebbe un piacere, in alternetiva spiegatemi come si fà.-

 

 

 

 

Ciao ecco sono quelle che mi hai mandato. :D

Un' informazione: a livello di usura e di efficacia è meglio dell' originale o è equivalente?e come sara quello definitivo?

Ciao

Desert 1 :lol:

scorricatena.bmp

scorricatena_1.bmp

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Desert per aver messo le foto. Per quanto riguarda usura e efficacia, ti posso dire che quello che hai visto nella foto è montato sulla mia 07 da 4 anni con al sua attivo 60.000 Km, con la media di un viaggio all'anno in africa, piu' tutti i giretti in OFF e giringiri il fine settimana.

Questo pattino ne ha viste di tutti i colori e l'ho trattato malissimo, convinto che si fosse consumato troppo l'ho smontato per rifarne un'altro e con mia grande stupore controllo la parte usurata....... soli 4 millimetri in 4 anni!

Quindi da quì la convinzione di farmene un'altro migliorandolo e estendere la mia esperienza ad altri.-

Poi il Teflon ha la caratterristica di essere un materiale definito "autolubrificante", si consuma anche lui ma con tempi molto lunghi.-

l'originale si usurava in fretta ed ero stufo di portarmi dei pattini di scorta nei viaggi, anche perchè HONDA non te li regala e di media ne comperavo 3 prima di ogni viaggio.

Poi la mia 07 è piu' alta e grasso ne do pochino, quindi la catena batte propio forte.-

Quello definitivo sarà piu' corto e si noterà di meno per intenderci arriverà all'altezza del foro laterale, dove si fissa il pattino originale con la vite.-

Di che zona sei?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Desert per aver messo le foto. Per quanto riguarda usura e efficacia, ti posso dire che quello che hai visto nella foto è montato sulla mia 07 da 4 anni con al sua attivo 60.000 Km, con la media di un viaggio all'anno in africa, piu' tutti i giretti in OFF e giringiri il fine settimana.

Questo pattino ne ha viste di tutti i colori e l'ho trattato malissimo, convinto che si fosse consumato troppo l'ho smontato per rifarne un'altro e con mia grande stupore controllo la parte usurata....... soli 4 millimetri in 4 anni!

Quindi da quì la convinzione di farmene un'altro migliorandolo e estendere la mia esperienza ad altri.-

Poi il Teflon ha la caratterristica di essere un materiale definito "autolubrificante", si consuma anche lui ma con tempi molto lunghi.-

l'originale si usurava in fretta ed ero stufo di portarmi dei pattini di scorta nei viaggi, anche perchè HONDA non te li regala e di media ne comperavo 3 prima di ogni viaggio.

Poi la mia 07 è piu' alta e grasso ne do pochino, quindi la catena batte propio forte.-

Quello definitivo sarà piu' corto e si noterà di meno per intenderci arriverà all'altezza del foro laterale, dove si fissa il pattino originale con la vite.-

Di che zona sei?

ok dai fammene uno allora.

Dovrei andare al nazionale e se ci vieni anche tu me lo potrai dare li.Ok?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Desert, solo è meglio che mi mandi l'indirizzo perchè di due moto non ne funziona neanche mezza sono tutte e due in fase di restailing! e penso di non farcela per tale data.-

 

Ma la tua moto è modificata in altezza oppure è originale?

Ti domando questo perchè sotto la mia ne ho montato uno autocostruito sempre in teflon, sicuramente dura molto di più, ma non è eterno, visto il problema di quando si alza la moto.... :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Marzocchi da 50 e holins. non sarà eterno ma in marocco ne ho cambiati 3 originali, in 3 settimane!! mentre questo si è fatto un sacco di Km e quando sono in mezzo ai sabbioni non ho mai ingrassato la catena.-

Comunque 4 anni, dpo tutto quello che ci ho fatto mi sembra una buona durata e tieni presente che non era da cambiare, l'ho solamente tirato giu' per farne alcune copie per dei miei amici che stanno modificando delle AT.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico, ne fai uno anche a me per cortesia?

 

Ogni tanto vengo in Veneto per lavoro, se non riesci a portarlo al nazionale potrei passare a prenderlo io da te.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico, ne fai uno anche a me per cortesia?

 

Ogni tanto vengo in Veneto per lavoro, se non riesci a portarlo al nazionale potrei passare a prenderlo io da te.

 

Grazie

Mi associo alla richiesta di Breeze, se puoi per una rd03 (al limite me lo adatto io), e lo delego sin da ora al ritiro e pagamento :lol: !

Grazie Enrico!

Link al commento
Condividi su altri siti

ne voglio uno anche io ....

 

ho provato a mandarti un mp, ma hai la casella piena!

 

mandami una mail così ci accordiamo per prezzo e spedizione.

 

davidetola@gmail.com

 

3487377511

 

ciao. e grazie.

 

Davide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo alla lista, ti mando un mp.

Saluti Gianni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

Enrico passacatena anche per me..... Pero' niente spedizione, magari ci troviamo a meta' strada, in un posticino dove ci sia qualche cavedagna, così ci si rivede facciamo 2 sgommate e consegna passacatena...

 

Che ne dici?

 

Ciao Sandro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...