Vai al contenuto

irlanda..........o scozia?


salcaz

Messaggi consigliati

qualcuno di voi è mai stato in uno degli stati sopra indicati??? ovvero irlanda o scozia?

 

stavo pensando un pò a dove andare in ferie quest'anno e ho capito che non andrò in moto.......cosi stavo

 

appunto puntando su irlanda o scozia

 

ci siete gia stati?? che ne pensate??

 

 

ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

...se vuoi delle informazioni fresche fresche, apsetta che rientri Talino,..se non e' gia' rientrato.

Era in Scozia l'altro giorno quando l'ho sentito al tel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche anno fa ( 2000 o 2001 non ricordo di preciso ) ho partecipato al rally FIM in Irlanda nel mese di Luglio.

E fa parte di quei Paesi dove andarci basta una volta sola.

Se ti piace la monotonia dei paesaggi, tutte le foto sono uguali : verde sotto e grigio sopra, la pioggia ( a sruzzi ogni mezzoretta ) ... a me non è piaciuto.

La cosa bella è che si mangia e beve spendendo relativamente poco.

Per la Scozia ... bho ... anche qua non ci andro' mai ... che c'è ? il whisky ? il mostro di loknes ? ... poi sono tutti "strani" ... vanno in giro contromano !

Altra cosa per me bruttissima che mi ricordo dell' Irlanda : Le strade di notte ! hanno catarifrangenti da tutte le parti e non si capisce niente di dove stai andando, sembra di essere in un albero di natale, c'è il giallo ai lati, il blu nelle piazzole di sosta, il bianco in mezzo ... e l' immancabile pioggia ... ma un bel vaffa ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io in irlanda ho noleggiato una macchina e me ne sono girato più di mezza in una settimana, ho beccato un solo giorno di pioggia....

il verde è il padrone del paesaggio, la gente squisita e paziente con chi non parla bene l'inglese, l'asfalto in ottime condizioni, la segnaletica estremamente chiara e se vedi un cartello "curva pericolosa".... frena! non è come qui che li mettono per fare arredo...

in ogni paesetto o città trovi il pub con musica dal vivo, i prezzi sono in linea con i nostri, le birre no... un altro pianeta!

ci tornerei volentieri.

se vai ti consiglio di pernottare nei bed&brekfast, che generalmente ti fanno scegliere tra la colazione irlandese o quella "continentale".

resta il fatto che il clima è prevalentemente piovoso (sono stato fortunato) ed in moto questo può limitare non poco il divertimento, ma la scozia ha lo stesso problema ed a sentire chi le ha viste entrambe è un pò più "naturalistica" (noiosa?) e gli indigeni meno disponibili.

se servono altre info fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

leggo solo ora il post :(

bhe, la Scozia e' sicuramente costosa e soprattutto adorano il Dio Denaro (20pence per pisciare, 20 pence per gonfiare le gomme, 20 pence per una busta..uffa!)...pero' la gente e' squisita e attacca bottone dappertutto, al supermercato, nei pub,per strada....dopotutto li capisco.......sempre le nuvole, la pioggia, le pecore... :P

Confermo in linea di massima quanto detto da pedar e bradipo; se ti piace la natura sicuramente troverai pane per i tuoi denti (balene, foche, delfini, loch, glen....uno spettacolo) pero' devi essere auto-munito ed avere voglia di camminare.

I castelli sono una ciofeca....ti fanno pagare cifre assurde per vedere come la signora tal dei tali si faceva il bide'.......e poi sono meglio le nostre masserie fortificate;

i ruderi delle abbazie e castelli invece sono una cosa fantastica, assolutamente da guardare;

un giro in moto nelle Highlands piu' sperdute? Mah..non mi era mai successo di sentirmi veramente a posto sotto una "pisciatella" (pioggia) con 3 gradi e il continuo vento del mar del nord, sapendo che se foro o finisco la benzina il prossimo gruppo di case lo trovo tra 100km...e forse non hanno ne benzinaio ne shop :blink:

il cibo fa gagare, chips and fish la fanno da padrone ( e non e' un caso che tutta la ristorazione sia in mano agli italiani).pensa che alla BBC fanno una specie di pubblicita' progresso..invitano a mangiare un bel piatto di orecchiette col sugo,asparagi, olio di oliva....... e so' vikinghi!

che altro dire...la gnocca? bhe, hanno il bacillo dell'obesita' "inside" :P e sono come le piantine cresciute senza luce :blink::D:P

Motociclisticamente parlando e' un viaggio che consiglio....si impara ad apprezzare il viaggiare con la pioggia....pero' forse non ci ritornerei, se non per riassaporare quelle albe "malinconiche" col sottofondo lo stridere dei seagull ....

MA SOPRATTUTTO PER RIFARE LE CIRCA 500 FOTOGRAFIE CHE COME UN PIRLA HO PERSO X UNA MEMORY CARD DIFETTOSA!!! :'( :'( :'(

lamps

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[MA SOPRATTUTTO PER RIFARE LE CIRCA 500 FOTOGRAFIE CHE COME UN PIRLA HO PERSO X UNA MEMORY CARD DIFETTOSA!!! :'( :'( :'(

lamps

 

 

...sei unico...ah ah ah ah ah ah... :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi in definitiva se vi chiedessero un consiglio?????????????

 

irlanda o scozia??

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi in definitiva se vi chiedessero un consiglio?????????????

 

irlanda o scozia??

 

Africa, tutta! Evitando le zone di guerriglia civile. E di sicuro non hai il problema della pioggia :P

 

Ma portati due schede SD, per evitare di farle a vuoto come è successo al Talì.

Link al commento
Condividi su altri siti

>...sei unico...ah ah ah ah ah ah... :D:D:D

 

 

no ma una ottantina sono riuscito a salvarle.....di cui 5 alla fila di GS la mukka che brucia (modifica automatica) che sul traghetto sono state saldamente

legate alla mia africozza..chissa', forse la ritenevano una moto piu "stabile" :P

 

 

>quindi in definitiva se vi chiedessero un consiglio?????????????

>irlanda o scozia??

 

dammi un hanno di tempo e ti rispondo..giusto il tempo di visitare com'e' l'irlanda :blink::P

non lo so....vediamo quali sono i tuoi gusti.....di sicuro non e' Riccione :blush:

lamps

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dammi un hanno di tempo e ti rispondo

 

 

mizzica vate, spero sia stato un "errore di svista". Altrimenti il tuo viaggio in territorio scozzese non è stato dei più salubri. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

>...sei unico...ah ah ah ah ah ah... :D:D:D

no ma una ottantina sono riuscito a salvarle.....di cui 5 alla fila di GS la mukka che brucia (modifica automatica) la mukka che brucia (modifica automatica) che sul traghetto sono state saldamente

legate alla mia africozza..chissa', forse la ritenevano una moto piu "stabile" :P

>quindi in definitiva se vi chiedessero un consiglio?????????????

>irlanda o scozia??

 

dammi un hanno di tempo e ti rispondo..giusto il tempo di visitare com'e' l'irlanda :blink::P

non lo so....vediamo quali sono i tuoi gusti.....di sicuro non e' Riccione :blush:

lamps

 

 

 

NON sono di certo uno da RICCIONEEEE o similari..........mi piaccion i posti tranquilli, natura incontaminata..........vacanze divertenti mah sopratutto rilassanti..........ovviamente NO OZIO TOTALE tipo vita da spiaggia sdraiato tutto il giorno...........mi piace girare visitare luoghi,posti,musei, tradizioni del paese in cui vado

 

e giusto giusto un po di relax gli ultimi giorni prima di tornare a casa giusto x non tornare in ufficio più stanco di quando sono partito..................

 

ciaus

Link al commento
Condividi su altri siti

mizzica vate, spero sia stato un "errore di svista". Altrimenti il tuo viaggio in territorio scozzese non è stato dei più salubri. :huh:

 

 

..sto cominciando a lavorare tanto tanto! :angry2::blink::(:(

 

X Salcaz...allora ci puo' stare

qua ti puoi fare un'idea

http://www.visitscotland.com/it/

tenendo presente pero' che gli scozzesi sono bravi "venditori" ;)

LAMPS

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...