Vai al contenuto

Trip master defunto


Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Dopo aver lasciato l'Africona ferma per circa 1 mese ho trovato il trip master che non funzionava :angry2: , o meglio la retroilluminazione funziona, ma non compaiono le indicazioni.

Non so se è un'info utile, comunque quando ho avviato l'AT dopo 1 mese la batteria era molto debole (infatti ha faticato non poco ad accenderla); ora dopo un po' di km sembra essersi ricaricata perfettamente.

 

Prima di mettere l'AT in garage funzionava perfettamente, e non capisco come possa essersi rotto stando spento!?!? Un vero mistero...

 

grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi!

 

ciao!

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Dopo aver lasciato l'Africona ferma per circa 1 mese ho trovato il trip master che non funzionava :angry2: , o meglio la retroilluminazione funziona, ma non compaiono le indicazioni.

Non so se è un'info utile, comunque quando ho avviato l'AT dopo 1 mese la batteria era molto debole (infatti ha faticato non poco ad accenderla); ora dopo un po' di km sembra essersi ricaricata perfettamente.

 

Prima di mettere l'AT in garage funzionava perfettamente, e non capisco come possa essersi rotto stando spento!?!? Un vero mistero...

 

grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi!

 

ciao!

..Ciao Spectrum, usa il "cerca", ci sono altri post inerenti al trip master.

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

..Ciao Spectrum, usa il "cerca", ci sono altri post inerenti al trip master.

Grazie ;)

 

Appoggio il jj, e ti suggerisco di espandere la visione del forum anche agli eventi che si terranno a giugno, molto vicini a casa tua ;)

 

Leggasi: 9 giugno in Slovenia! :P

 

Si sono andato OT. Lo so. State buoni. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Dopo aver lasciato l'Africona ferma per circa 1 mese ho trovato il trip master che non funzionava :angry2: , o meglio la retroilluminazione funziona, ma non compaiono le indicazioni.

Non so se è un'info utile, comunque quando ho avviato l'AT dopo 1 mese la batteria era molto debole (infatti ha faticato non poco ad accenderla); ora dopo un po' di km sembra essersi ricaricata perfettamente.

 

Prima di mettere l'AT in garage funzionava perfettamente, e non capisco come possa essersi rotto stando spento!?!? Un vero mistero...

 

grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi!

 

ciao!

 

ho lo stesso problema. ogni tanto si rianima e poi ritorna in coma.

credo ci si debba rasseegnare a meno che tu voglia aprire un mutuo per rimetterlo a posto.

roby

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di mettere l'AT in garage funzionava perfettamente, e non capisco come possa essersi rotto stando spento!?!? Un vero mistero...

 

 

 

Molto probabilmente, e non succede solo al tuo trip, sono i connettori che si spostano con le vibrazioni e lo resettano, facendoti vedere appunto solo la luce arancione, che si accende con le posizioni.

Per una rianimazione, stacca il cavo che porta corrente al trippo, spruzzalo di wd40, lascialo agire, e poi reinnestalo. Dovrebbe funzionarti per un bel pò. Ma cmq il problema rimane.

 

Succede anche alla mia, mi sono rassegnato e vado avanti a wd40.

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, io ho provato a spruzzare di tutto, torcere il connettore, muovere, dire fare baciare e testamento, ma....niente. A trip smontato ho pure verificato che arriva la corrente sulla scheda, quindi escludo il connettore.... Aspetto cn ansia il buon talino, che torni presto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, fai questa prova: Apri la scatoletta dei fusibili, sotto al fianchetto destro, e controlla i due del trip ( sono il " tail-meter/ turn light",da 15 ampere, e il "clock", da 10 ampere; stanno nella fila di fusibili trasversali alla moto, partendo dalla ruota posteriore mi pare siano il secondo ed il penultimo di suddetta fia;

CONTROLLALI CON IL TESTER, NON CON L'OCCHIOMETRO come me....!!!

 

Se funzionano, allora non so dirti. Probabilmente, però, quello da dieci ampere è saltato. Sostituisci, stacca il positivo della batteria, riattaccalo, e prova a vedere se funziona. Con me ha funzionato!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...