Vai al contenuto

Forcelle RD03


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

Ho intenzione di indurire un pò le forcelle ant. della mia RD03.Usandola prevalentemente in strada, in due sopra e uso turistico preferirei che affondassero meno in frenata e affrontando i tornanti in discesa. Attualmente non so che olio ci sia, mi pare che mettendo un SAE 15 già si ottiene qualcosa. Avrei bisogno di qualche consiglio pratico per la sostituzione dell'olio e la pressurizzazione. SAE 15 e 0,4 atm è troppo per i paraoli? Non sono a zero di meccanica, riparo carrelli elevatori, ma non sono come una moto. Il manuale officina si trova e quanto costerebbe?

Premessa......la mitica ha 88.000 km, credo mai stato cambiato l'olio, sicuramente NO dai 50.000 in poi, cioè da quando la possiedo. Solo una pompatina d'aria fatta come si deve 15.000 km fa.

Grazie.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta come si deve, cioè alzando la moto e lasciando la forcella completamente scarica prima di pompare l'aria?

Personalmente la valvolina la usavo per sfiatare l'aria, non per immetterne, rischi di fare scoppiare i paraoli.

Prima di cambiare del tutto le forcelle, sulla mia 03 avevo messo olio più denso ed un miglioramento lo avevo ottenuto.

Tuttavia, tieni presente che le molle in 88.000 km hanno avuto tutto il tempo di snervarsi, per cui - già che devi fare il lavoro - suggerisco di procurarti le molle progressive e cambiare l'olio mettendo quello che ti raccomanda il costruttore delle molle, ed i benefici (specie per uso stradale) dovresti notarli subito.

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Miinserisco in una discussione "vecchia" per un problema attuale.

 

Vorrei controllare lapressione della mia AT sulle forcelle, Ma non hoi lapossibilità di sollevare l'avantreno.

 

Trattandosi solo di scaricare l'area, qualcuno può dirmi un valore "approssimativo " per l'uso su strada ad avantreno carico ?

 

 

Manu thanks

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...