Vai al contenuto

Mi sta' assalendo la scimmi per l'offroad


Giorsjj

Messaggi consigliati

Ospite Rino74

Ti sta' salendo la simmia per l'off..............

Esiste una sola cura................

 

COMPRATI UN MONO SERIO........ ma non monoammortizzatore, mono cilindro......

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio...poco per volta....come hai potuto vedere e provare,gli sterrati appena percorsi in Toscana con la moto totalmente di serie li hai fatti discretamente,si intuisce quindi che il mezzo originale è già in grado di fornirti una buona guida;è ovvio che se vorrai poco per volta aumentarne le prestazioni (ciclisticamente parlando) o le difficoltà dei percorsi,è necessario dotare il mezzo di tasselli,e poi successivamente anche alla parte ciclistica.

Comunque se vorrai rendertene conto di persona,alla prima occasione ti faccio provare la mia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio...poco per volta....come hai potuto vedere e provare,gli sterrati appena percorsi in Toscana con la moto totalmente di serie li hai fatti discretamente,si intuisce quindi che il mezzo originale è già in grado di fornirti una buona guida;è ovvio che se vorrai poco per volta aumentarne le prestazioni (ciclisticamente parlando) o le difficoltà dei percorsi,è necessario dotare il mezzo di tasselli,e poi successivamente anche alla parte ciclistica.

Comunque se vorrai rendertene conto di persona,alla prima occasione ti faccio provare la mia.....

 

 

Hai ragione Braccio!

Sabato pomeriggio sono andato con alcuni amici a farmi un giretto su un paio di strade bianche vicino a casa e, nonostante la pioggerellina, mi sono molto divertito. :D

Arrivati nei pressi del fiume Stura abbiamo però dovuto affrontare un tratto un po' più impegnativo che Gnappetta, con le Anakee, ha gradito poco :blink: soprattutto quando ha DOVUTO sdraiarsi O_O per evitare di passare sopra al GENIO che, dotato di CRF 450, aveva deciso di cadere proprio poco dopo averla superata!

Risollevata con disinvoltura :050103toi_prv: siamo ripartiti ed il giretto si è concluso con estrema tranquillità.

Ecco, ho già imparato qualcosa:

1) Senza i tasselli su terra ed erba bagnata non è consigliabile andare;

2) Se non mi sdraio da solo ci pensa qualche fido compare a farmi spiaccicare al suolo;

3) L'assetto di serie è più che sufficiente così com'è almeno per ora.

Comunque è stato divertente quindi, in un futuro molto prossimo, ovvero dopo il raduno ATOC, passerò ad un tassellato (TCK come mi avete consigliato) per potermi spingere un po' più OFF. ;)

Grazie dei preziosissimi consigli e .... continuate a darmene mi raccomando. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Porca miseria, la scimmia continua ad affacciarsi ....... e sale, sale, sale.....

 

Durante l'AlpTour lombardo ho percorso i pochi km di salita in sterrato nel panico e terrore più totale...... si che il terreno era smosso ma mi rendo conto che ho molto, moltissimo da imparare .....

 

Dunque: prima regola nel brutto Tenere Aperto ..... già ma poi come mi fermo???? E come giro???? :blink:

 

Ma porca ..... mi sento veramente impedito...... <_<

 

Va be' dovrò fare pratica ..... non vedo altre soluzioni ...... chi mi accompagna??? :lol::P

Modificato da Giorsjj
Link al commento
Condividi su altri siti

Porca miseria, la scimmia continua ad affacciarsi ....... e sale, sale, sale.....

 

Durante l'AlpTour lombardo ho percorso i pochi km di salita in sterrato nel panico e terrore più totale...... si che il terreno era smosso ma mi rendo conto che ho molto, moltissimo da imparare .....

 

Dunque: prima regola nel brutto Tenere Aperto ..... già ma poi come mi fermo???? E come giro???? :blink:

 

Ma porca ..... mi sento veramente impedito...... <_>

 

Va be' dovrò fare pratica ..... non vedo altre soluzioni ...... chi mi accompagna??? :lol::P

....ho un amico ortopedico che fà fuoristrada....se vuoi gli dico di accompagnarti...al max lavorerà sul posto..... :lol::lol:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la pratica io ci sono :D ultimamente ne sto facendo parecchia, anche perchè vedo che la cosa principale è la preparazione fisica, finchè sei fresco vai che è un piacere, ma quando inizi a stancarti non ne fai più una giusta, un pò come sugli sci.

 

Sabato abbiamo fatto una bella strada... il tratto percorribile del sentiero sul maira... niente di molto complicato ma stretto, pieno di curve e divertente. Te lo consiglio.

 

Un'altra strada facile ma veloce e divertente è proprio quella che partendo da Fossano segue lo stura fino a Cherasco. Il panorama è bellissimo sembra di essere in africa, pazzesco. E poi si va davvero forte perchè la strada è larga. Ci sono anche possibili divagazioni interessanti come guadi, tratti di sabbia e pietraie infatti è uno dei miei percorsi preferiti.

 

Dai, che ne dici di sentirci per sabato?

 

Ciauuu

Link al commento
Condividi su altri siti

....ho un amico ortopedico che fà fuoristrada....se vuoi gli dico di accompagnarti...al max lavorerà sul posto..... :lol::lol:

 

A JJ ..... Mavvvvvaf ......... :P (Sgrat, Sgrat - Gesto scaramentico)

 

 

Per la pratica io ci sono :D ultimamente ne sto facendo parecchia, anche perchè vedo che la cosa principale è la preparazione fisica, finchè sei fresco vai che è un piacere, ma quando inizi a stancarti non ne fai più una giusta, un pò come sugli sci.

 

Sabato abbiamo fatto una bella strada... il tratto percorribile del sentiero sul maira... niente di molto complicato ma stretto, pieno di curve e divertente. Te lo consiglio.

 

Un'altra strada facile ma veloce e divertente è proprio quella che partendo da Fossano segue lo stura fino a Cherasco. Il panorama è bellissimo sembra di essere in africa, pazzesco. E poi si va davvero forte perchè la strada è larga. Ci sono anche possibili divagazioni interessanti come guadi, tratti di sabbia e pietraie infatti è uno dei miei percorsi preferiti.

 

Dai, che ne dici di sentirci per sabato?

 

Ciauuu

 

Volentieri, anche se per questo weekend più che sabato mi piacerebbe organizzare un'uscita di gruppo per domenica ..... magari 5 o 6 africa in giro per i passi alpini (Asfaltati)

 

Voi ci sareste?

Link al commento
Condividi su altri siti

A JJ ..... Mavvvvvaf ......... :P (Sgrat, Sgrat - Gesto scaramentico)

Volentieri, anche se per questo weekend più che sabato mi piacerebbe organizzare un'uscita di gruppo per domenica ..... magari 5 o 6 africa in giro per i passi alpini (Asfaltati)

 

Voi ci sareste?

Se parli di asfalto la scimmia seria è ancora lontana :lol:

 

A parte gli scherzi, sentiamoci! Così qualcosa combiniamo!, se fosse al pomeriggio ci sono senz'altro, se è anche al mattino devo vedere se ho voglia di alzarmi presto :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Va be' dovrò fare pratica ..... non vedo altre soluzioni ...... chi mi accompagna??? :lol::P

Il vero problema è che, per fare un'uscita insieme, ciascuno perde un'ora già solo per trovarsi con l'altro!! :angry2:

Ed allora, perchè non chiediamo a qualche amico a metà strada tra TO e CN di indicarci qualche percorso off? se poi viene anche lui, ancora meglio: più si è, più ci si diverte! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A JJ ..... Mavvvvvaf ......... :P (Sgrat, Sgrat - Gesto scaramentico)

Volentieri, anche se per questo weekend più che sabato mi piacerebbe organizzare un'uscita di gruppo per domenica ..... magari 5 o 6 africa in giro per i passi alpini (Asfaltati)

 

:lol::lol: lo sai che ti dico ciò per incoraggiarti......stai attento solo al porfido....... :lol:

con simpatia

jj :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero problema è che, per fare un'uscita insieme, ciascuno perde un'ora già solo per trovarsi con l'altro!! :angry2:

Ed allora, perchè non chiediamo a qualche amico a metà strada tra TO e CN di indicarci qualche percorso off? se poi viene anche lui, ancora meglio: più si è, più ci si diverte! ;)

 

Beh, io non sono proprio a metà strada ma quasi... sono ad 1h da TO e 45min da CN. Mi prodigherò per trovare percorsi degni di nota :lol:

2 domande:

 

1) Volete solo montagna o anche la pianura ve gusta?

2) Ci mettete molto ad arrivare nelle langhe partendo da Torino?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...