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Olio Motore


lawkeeper

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Penso che faro' la stessa cosa tua Valè, gli butto su un'altro motore e rimetto a nuovo il mio, e magari ci si puo dare pure una pompatina!!!!

Cmq la fumata la mia la si vede anche in marcia, non solo da fermo, ed è di colore scuro non azzurra.... Bo mi portero' dietro un po di olio, cosi rabbocchiamo!!!! :P

 

si si ... scura anche la mia... e ovviamente anche la mia si vede in marcia , solo che non la vedo io ma quelli che stanno dietro! La uso per confonderli!

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Penso che faro' la stessa cosa tua Valè, gli butto su un'altro motore e rimetto a nuovo il mio, e magari ci si puo dare pure una pompatina!!!!

Cmq la fumata la mia la si vede anche in marcia, non solo da fermo, ed è di colore scuro non azzurra.... Bo mi portero' dietro un po di olio, cosi rabbocchiamo!!!! :P

io cambierei la moto..... :D:D;)

approfitto x salutarvi :)

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Mi aggiungo alla schiera di bevitori d'olio...

Prima di partire per le ferie era al livello massimo, ho fatto 3400 km, rabboccando 1 kg a metà strada, arrivato a casa, ne mancavano 1,9 kg!!!

Penso che sia stata l'autostrada a mangiarmeli, tutta fatta ai 120-130, mentre invece se faccio 400 km in 2 giorni di off, il livello non vagiù di 1 mm,

nonostante salite fatte tutte in prima e seconda, con la ventola di raffreddamento che si accendeva sempre ecc

 

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Io a questo punto non parlo......la mia in 10000 km mi mangia in totale circa 250-300 g di olio, io metto il semisintetico Castrol....però probabilmente dipende dal tipo di utilizzo.

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Ospite Rino74

io cambierei la moto..... :D:D;)

approfitto x salutarvi :)

 

Paolo mi vendi la tua, è cosi bella morbida, la fai portare giu da attilio, e via!!!! :lol::D

Grazie anche io ne approffitto per salutarti e grazie ancora per la visita di quest'estate e gli adesivi..

Ci si vede presto

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Paolo mi vendi la tua, è cosi bella morbida, la fai portare giu da attilio, e via!!!! :lol::D

Grazie anche io ne approffitto per salutarti e grazie ancora per la visita di quest'estate e gli adesivi..

Ci si vede presto

grazie a te e stato un piacere, ci vediamo presto....

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Ospite Rino74

Non sono convinto, ok il consumo.... Ma la mia fa una fumana che sembra che abbia fatto la miscela grassa... Cosa dite meglio rifare i guida valvole prima di partire per il MT? Ammesso che siamo quelle!!!

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Mi aggiungo alla schiera di bevitori d'olio...

Prima di partire per le ferie era al livello massimo, ho fatto 3400 km, rabboccando 1 kg a metà strada, arrivato a casa, ne mancavano 1,9 kg!!!

Penso che sia stata l'autostrada a mangiarmeli, tutta fatta ai 120-130, mentre invece se faccio 400 km in 2 giorni di off, il livello non vagiù di 1 mm,

nonostante salite fatte tutte in prima e seconda, con la ventola di raffreddamento che si accendeva sempre ecc

 

Infatti, anche secondo me è così. Almeno la RD3 ha dei consumi di olio ad "alta" velocità degni di una stock car.

Ma a te Alieno quanto ti fa a manetta sul contakm??

 

Non sono convinto, ok il consumo.... Ma la mia fa una fumana che sembra che abbia fatto la miscela grassa... Cosa dite meglio rifare i guida valvole prima di partire per il MT? Ammesso che siamo quelle!!!

 

Se ti fa un "fumeri" blu soltanto in rilascio sono i guidavalvole. Se te lo fa in accelerazione non te lo dico se no ti viene un coccolone!

marco

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Ospite Rino74

In rilascio non fa' fumo, lo fa solo in apertura, se faccio molta discesa con il gas chiuso, guando vado ridare fa una sbuffata nera da paura, e poi lo fa anche quando spalanco alla vigliacca.... Zio strapork non ditemi che sono le fasce, se no mi suicido!!!

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In rilascio non fa' fumo, lo fa solo in apertura, se faccio molta discesa con il gas chiuso, guando vado ridare fa una sbuffata nera da paura, e poi lo fa anche quando spalanco alla vigliacca.... Zio strapork non ditemi che sono le fasce, se no mi suicido!!!

 

 

... non mi ricordo come fa quella marcia funebre ....

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Ospite Rino74

Ecco lo sapevo... addio MT.... Anzi addio un cazz, stasera vado a casa smonto tutto e lo rifaccio, vuoi mai dire che in 15 giorni non si rifaccia un motore....

Aiutooooo sono terrorizzato!!!!

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Ecco lo sapevo... addio MT....

 

Ma dai!!! le fumate brutte sono quelle blu. Quelle nere (è nera????) non sono gravi. Quando un motore a benzina fa la fumatina nera vuol dire che brucia troppa benzina rispetto all'aria. Il che vuol dire che hai il filtro dell'aria di quando c'erano le vigne in mezzo alla piazza (noi terroni diciam così) per cui il motore è costretto a ciucciare più benzina che magari brucia pure male. Te ne accorgi perchè: 1) la moto consuma 2) quando la metti in garage e la tieni una tantino di tempo di più in moto (anche poco) ti brucia il naso e la gola come se fossi in una camera a gas 3) non raggiunge la velocità max (perchè non respira).

Prova a sostituire il filtro aria (magari fai off road) e guarda le candele. Resumo che tu non abbia fatto aumentare i getti dei carburatori se no ... è quello il motivo.

Ovviamente se fai solo un pò di fumo ... non vorrei che ti lasciassi dietro una scia come se ti avesse abbattuto la contraerea!

saluti

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Ospite Rino74

Allora Filtro aria nuovo di pacca originale Honda, consuma tantino effettivamente, pero non ho mai toccato getti, mai fatto off, solo casa - bar :P , il fumo ti confermo che è nero, le candele hanno un 10000 km circa, quindi si potrebbero cambiare, la velocita' massima la raggiunge anzi.

Una domanda ma quando è grassa di carburazione lo scarico risulta nero? e se aspira troppa aria si ingrassa o smagrisce? Mi è venuto un dubbio

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Ragazzi mi ci aggiungo anche io!!

Mi sono accorto da Livigno che mangiava olio ma non conoscevo la quantità!

Adesso conosco anche il consumo.....400/500 grammi ogni 800/900km :blink:

Anche io adopero olio semisintetico e la mia motina ha 65000 km circa.

A differenza di Rino e Vale la mia non sfumacchia se non quando tiro aria per la prima accensione del mattino

ma montando marmitta recing magari è normale.....bhoo!!

Altra cosa è che mi consima un sacco: 210/250 km e poi entra in riserva a secondo di come la uso.

 

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Allora Filtro aria nuovo di pacca originale Honda, consuma tantino effettivamente, pero non ho mai toccato getti, mai fatto off, solo casa - bar :P , il fumo ti confermo che è nero, le candele hanno un 10000 km circa, quindi si potrebbero cambiare, la velocita' massima la raggiunge anzi.

Una domanda ma quando è grassa di carburazione lo scarico risulta nero? e se aspira troppa aria si ingrassa o smagrisce? Mi è venuto un dubbio

Vedrai Sandro che e cosa da poco, fargli dare un'occhiata :) nel caso la mia e sempre in garage..... ;)

 

Ragazzi mi ci aggiungo anche io!!

Mi sono accorto da Livigno che mangiava olio ma non conoscevo la quantità!

Adesso conosco anche il consumo.....400/500 grammi ogni 800/900km :blink:

Anche io adopero olio semisintetico e la mia motina ha 65000 km circa.

A differenza di Rino e Vale la mia non sfumacchia se non quando tiro aria per la prima accensione del mattino

ma montando marmitta recing magari è normale.....bhoo!!

Altra cosa è che mi consima un sacco: 210/250 km e poi entra in riserva a secondo di come la uso.

 

vale anche x te un bel controllo che e meglio e poi smettetela di tirar il collo a queste poverine :D

se volete avere dovete dare... ( nn ho capito :D:D )

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Allora Filtro aria nuovo di pacca originale Honda, consuma tantino effettivamente, pero non ho mai toccato getti, mai fatto off, solo casa - bar :P , il fumo ti confermo che è nero, le candele hanno un 10000 km circa, quindi si potrebbero cambiare, la velocita' massima la raggiunge anzi.

Una domanda ma quando è grassa di carburazione lo scarico risulta nero? e se aspira troppa aria si ingrassa o smagrisce? Mi è venuto un dubbio

 

Se aspira troppa aria si smagrisce perchè entra meno benzina nei cilindri. Il fatto è che la carburazione (intesa come rapporto aria-benzina) è fissa... non si può regolare a meno di cambiare i getti. Si può regolare solo la carburazione del minimo ma nel caso tuo non c'entra.

Quando la carburazione e grassa, appunto, lo scarico risulta nero ... ma non troppo. Strano perchè l'olio che trafila nella camera di scoppio attraverso fasce troppo consumate produce fumo bluastro... ma sai com'è? Se c'è troppo nero nei fumi di scarico o troppa fuliggine intorno al foro di uscita dello scarico effettivamente, escluso tutto il resto, si deve incominciare a suonare quelle note di quella famosa marcia....

No! a parte gli scherzi! anche se la moto dovesse avere le fasce consumate non ti lascia a piedi (anzi) e quindi ci puoi tranquillamente andare all'MT. Se poi mi dite che cavolo è questo M.T.!

saluti

 

Ragazzi mi ci aggiungo anche io!!

Mi sono accorto da Livigno che mangiava olio ma non conoscevo la quantità!

Adesso conosco anche il consumo.....400/500 grammi ogni 800/900km :blink:

Anche io adopero olio semisintetico e la mia motina ha 65000 km circa.

A differenza di Rino e Vale la mia non sfumacchia se non quando tiro aria per la prima accensione del mattino

ma montando marmitta recing magari è normale.....bhoo!!

Altra cosa è che mi consima un sacco: 210/250 km e poi entra in riserva a secondo di come la uso.

 

normalissimo, quando tiri l'aria la carburazione si ingrassa, a meno che non fai una fumata tipo Led Zeppelin quando iniziavano un concerto.

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Infatti, anche secondo me è così. Almeno la RD3 ha dei consumi di olio ad "alta" velocità degni di una stock car.

Ma a te Alieno quanto ti fa a manetta sul contakm??

 

 

Ho provato solo un paio di volte, 175 km/h o poco più

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Ma io uso olio minerale... La cosa che mi preoccupa è che fuma parecchio quando si spalanca il gas alla vigliacca, da cge cosa dipende questo fumo?

 

Anche la mia andava bene, nessun problema di tipo funzionale.... :D

 

Il problema è che sembrava un 2 tempi. :angry2:

 

L'ultimo giro da 800 Km rabbocco di 1,5 Kg,.... beh io se aprivo alla vigliacca le persone che stavano dietro se erano vestite di bianco dovevano stare a distanza!!! :angry2::angry2::angry2:

 

Allora la porta da Furio per rifare il motore + pompatina....,mi vede arrivare e mi dice....

 

Cazzo và a carbone !!!! :blush:

 

P.S. Anche io filtro ok e candele ok

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