Vai al contenuto

Procedura corretta per controllare l'olio motore


Giorsjj

Messaggi consigliati

Ogni moto ha il suo segreo per effettare i controlli dei livelli.

 

Qual'è la procedura corretta per controllare l'olio motore dell'africa?

 

Sapete com'è è la prima volta che devo farlo :rolleyes: e non vorrei sbagliare quindi:

 

A caldo? a freddo? moto dritta? sul cavalletto? :unsure:

 

Fatemi sapere. :D

 

Grazie a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

come da manuale....

 

il motore deve essere calduccio .... insomma io la faccio girare un po' , poi le spengo , aspetto 3-4 minuti e controllo con la moto in piano , ben dritta , appoggiando il tappo e NON avvitando

 

Per conoscenza....

Luke invece lo misura quando si ricorda , motore freddo o caldo non sa cosa sia , moto inclinata su cavalletto mezzo sfondato , e poi riempie fino a che non esce....insomma, fa il pieno come la benzina....

Link al commento
Condividi su altri siti

luke fa cagare, come sempre...

la cosa bella è che non legge queste cose...visto che non ci capisce una mazza salta a piè pari tutte le discussioni che riguardano il motore....

quindi.....siete liberi di massacrarlo e di non essere visti! :lol::D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Per conoscenza....

Luke invece lo misura quando si ricorda , motore freddo o caldo non sa cosa sia , moto inclinata su cavalletto mezzo sfondato , e poi riempie fino a che non esce....insomma, fa il pieno come la benzina....

 

Dimentichi che c'è anche una spia rossa che si accende quando l'olio è quasi del tutto finito.....Luca quando si accende rabbocca....perchè è convinto che sia in riserva..... :lol::lol:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, c'è una spia rossa molto simpatica, che quando la vedi accesa è come se ti dicesse: cog.....ne, nonostante tutto quello che mi fai fare non ti degni nemmeno di farmi avere sempre l'olio a livello!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Dimentichi che c'è anche una spia rossa che si accende quando l'olio è quasi del tutto finito.....Luca quando si accende rabbocca....perchè è convinto che sia in riserva..... :lol::lol:

 

E io che pensavo la spia fosse l'indicatore di cambiata ..... ecco perchè lo trovavo un po' impreciso!!!! :D

 

Adesso ho capito! La prossima volta che faccio un giro metterò anche le altre marce (effettivamente mi faceva strano dover viaggiare sempre in prima :P )

 

P.S. Avendo aperto io il post vuol dire che ... MI PRENDO PER IL CULO DA SOLO... non male.....

Modificato da Giorsjj
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Valerio. Olio caldo, poi aspetti 5 minuti, ti siedi sulla moto e la metti verticale (dritta intendo, non impennata :) )

verifichi il livello senza avvittare il tappo... solo poggiandolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...