Vai al contenuto

Qualche volta succede.


Messaggi consigliati

Qualche volta succede.

Grazie a questo forum ho conosciuto persone.

Grazie a questo forum ho imparato.

Grazie a questo forum ho avuto la possibilità d’inserire risposte e aiutare qualcuno.

Ma come qualche volta succede, e per fortuna sono saltuarie, ho avuto la sfortuna d’essere stato fregato.

Si tratta di poca cosa ma è pur sempre successo.

Il tutto ha inizio nel luglio 2006 a seguito della solita scivolata in montagna.

Un malleolo rotto (30giorni di gesso e 4 mesi di fisioterapia) e l’anteriore della regina da ripristinare.

Attraverso il forum si trovano le prime parti di ricambio e in agosto troviamo anche il cerchione, proprio qui sul forum, completo per la cifra di 265€.

E’ un’utente conosciuto e valido e ci fidiamo se non altro prima d’essere stati confortati dalle sue parole “ha i suoi anni ma sulla funzionalita' nessuna nota” anche perché 265€ un cerchione li vale se proprio è a posto.

Ebbene al montaggio della gomma risulta storto il colletto e con cuscinetti non in condizioni d’essere utilizzato e la vernice sbiadita.

Ebbene chiedendo spiegazioni e mi sento rispondere “sto partendo x la ____, ne riparliamo al rientro”.

Ebbene da quel lontano settembre il cerchione è ancora nella scatola, sono stato preso in giro più volte con un’ipotesi di un piccolo rimborso, con il rientro del cerchione al venditore ma sono stati tutti dei modi per tirare a lungo e non rimborsare il dovuto.

Ora deluso mi sento di mettervi a conoscenza del fatto e se non altro per dire state attenti anche dagli utenti del forum.

 

Cercando meglio su questa persona ho scoperto che si è permessa di copiare a pagine web generate da un altro utente e inserirle sul suo sito senza inserire le fonti e senza chiedere l’autorizzazione al relativo proprietario.

 

E dulcis in fundo lo stesso esegue copie del manuale di manutenzione africa twin , regolarmente protetto dai diritti d’autore, e attraverso il forum lo distribuisce forse dimenticandosi che chi ne va di mezzo è chi gestisce il forum.

 

Un saluto a tutti e chi ha orecchie per intendere faccia le sue considerazioni.

 

Maurizio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

Inutile dire che dispiace leggere di queste cose, spero che il venditore ti risponda pubblicamente, e che la cosa si risolva nel migliore dei modi.

Saluti Sandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la serie "male comune mezzo gaudio", anch' io mi sono preso "una sola" per l' incauto acquiso di una marmitta spacciatami per RD04 quando o manca qualche pezzo o con gli attacchi della RD04 non ci azzecca una sega !

E' a forma vagamente di "7" ed assomiglia a quella del Transalp.

Risultato ... 100 eurini buttati via, o comunque da rimettere in vedita come marmitta per ... bho ?!?!?

 

Qualche volta succede.

Grazie a questo forum ho conosciuto persone.

Grazie a questo forum ho imparato.

Grazie a questo forum ho avuto la possibilità d’inserire risposte e aiutare qualcuno.

Ma come qualche volta succede, e per fortuna sono saltuarie, ho avuto la sfortuna d’essere stato fregato.

Si tratta di poca cosa ma è pur sempre successo.

Il tutto ha inizio nel luglio 2006 a seguito della solita scivolata in montagna.

Un malleolo rotto (30giorni di gesso e 4 mesi di fisioterapia) e l’anteriore della regina da ripristinare.

Attraverso il forum si trovano le prime parti di ricambio e in agosto troviamo anche il cerchione, proprio qui sul forum, completo per la cifra di 265€.

E’ un’utente conosciuto e valido e ci fidiamo se non altro prima d’essere stati confortati dalle sue parole “ha i suoi anni ma sulla funzionalita' nessuna nota” anche perché 265€ un cerchione li vale se proprio è a posto.

Ebbene al montaggio della gomma risulta storto il colletto e con cuscinetti non in condizioni d’essere utilizzato e la vernice sbiadita.

Ebbene chiedendo spiegazioni e mi sento rispondere “sto partendo x la ____, ne riparliamo al rientro”.

Ebbene da quel lontano settembre il cerchione è ancora nella scatola, sono stato preso in giro più volte con un’ipotesi di un piccolo rimborso, con il rientro del cerchione al venditore ma sono stati tutti dei modi per tirare a lungo e non rimborsare il dovuto.

Ora deluso mi sento di mettervi a conoscenza del fatto e se non altro per dire state attenti anche dagli utenti del forum.

 

Cercando meglio su questa persona ho scoperto che si è permessa di copiare a pagine web generate da un altro utente e inserirle sul suo sito senza inserire le fonti e senza chiedere l’autorizzazione al relativo proprietario.

 

E dulcis in fundo lo stesso esegue copie del manuale di manutenzione africa twin , regolarmente protetto dai diritti d’autore, e attraverso il forum lo distribuisce forse dimenticandosi che chi ne va di mezzo è chi gestisce il forum.

 

Un saluto a tutti e chi ha orecchie per intendere faccia le sue considerazioni.

 

Maurizio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace :(

 

Per spezzare una lancia a favore del sito in gerale e dei suoi utenti,

io ho comprato, appena entrato nel sito, due volte.

 

Ero nuovo e non conoscevo affatto l'Africana, quindi potevo essere facile boccone per uno che voleva fregarmi.

 

Invece mi sono stupito della gentilezza, assoluta correttezza delle (2 ) persone che ho contattato sul mercatino.

 

Credo davvero tu sia stato davvero sfigato.

Spero che l'utente in oggetto risolva al più presto il problema.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

scusate se mi intrometto ma a mio personale modo di vedere la cosa il MOTOCLUB NON C'ENTRA UNA MAZZA! :D

Non c'e' alcun bisogno di spezzare lancie in suo favore... :D :D :D

 

. Chiunque puo' postare il proprio messaggio sul mercatino, a patto di rispettare determinate regole.

. Chiunque e' RESPONSABILE IN PRIMA PERSONA per quello che scrive, fa o dice (e quindi anche della qualita' di cio' che mette in vendita).

 

Vedo di spiegarmi meglio:

(Premetto che NON SO di chi stiamo parlando!)

 

. Guardo il mercatino alla ricerca di una centralina RD04 e di 4 frecce.

. Trovo l'annuncio sul forum.

. contatto direttamente il venditore

. mi metto d'accordo per pagamento e spedizione

. chiudo la compravendita.

 

Se io decido di fidarmi di VALE o di TALINO (esempio concreto di vita vissuta!) per acquistare dei pezzi per la mia moto, instauro un rapporto DIRETTO con VALE o con TALINO.

A quel punto il MotoClub non c'entra piu' nulla.

Io mi fido di TALINO e quindi decido di acquistare...

Io mi fido un pochino meno di VALE e quindi decido di acquistare ma brandendo un machete al momento della consegna del materiale.

Il "collegamento" e' del tipo me-lui... non me-motoclub-lui

E' pur vero che se un venditore si dimostra un truffaldino e' corretto che io lo faccia presente al direttivo perche' si prendano adeguate contromisure... ma il motoclub non c'entra nulla.

 

 

E comunque prima di acquistare qualcosa di un certo valore, viste le mie esperienze passate, chiedo consiglio a qualcuno che ne sa piu' di me e, se necessario, chiedo anche aiuto.

 

P.S.: VALE guarda che con te e' diverso... se avessi preso una sola... tu a quest'ora saresti in giro con un GARELLI!!!! :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il MC tenta nel miglior modo possibile di dare un certo servizio.

Imponendo che tutti gli annunci siano provvisti di un numero di tel , di una mail , di una città di residenza , facciamo in modo che chi non vuole "esporsi" evitino di postare messaggi.

 

Ovvio che il MC non può monitorare , nè è responsabile di ciò che viene messo in vendita : ma questo è proprio quello che traspare da quello che tutti state scrivendo.

 

Rinnovo i miei auguri a mantonutti sperando che la cosa si risolva al più presto....e sperando che si tratti solo di un malinteso.

 

PS per locura.... fai cagare!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto di rispondere a questo post perche' la persona interessata sono proprio IO......sono stato molto male per le offese ricevute.....tanto da smettere di frequentare il forum (meglio,scrivere).

Ho gia' detto ai signori che ...mannaggia, questa storia ha dell'incredibile..

Mi sono imposto che non devo scendere agli stessi livelli per questo termino qua...certo mi farebbe davvero piacere dire la mia...

facciamo cosi'..se un amministratore non interveniere per dire (giustamente) che i fatti privati vanno risolti privatamente magari racconto questa vicenda che ha come protagonisti due grandi maleducati;

................................

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono convinto che si tratta di un malinteso....lo spero...

 

In ogni caso , Talino , visto che la vicenda è stata messa in piazza , potresti veramente dire cosa è succeso.

Non mi sembra giusto che per alcune vicende, tu debba smettere di frequentare il forum.

Sei sempre stato una persona corretta e disponibile nei confronti di tutti .....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feb 5 2007

ciao Maurizio....tutto ok, abbi fede, prima di farti il bonifico volevo chiamare Andrea per chiedergli il permesso (dopotutto tutte le trattative le ho fatte con lui) ma non trovo il cel, poi il lavoro....

appena sono pronto ti faccio il bonifico, poi per la ruota puoi anche aspettare il tuo rientro

Saluti

Talino

 

 

 

Buongiorno,

mi sai dire tra quanto riusciamo a concludere questo accordo ?

Il tempo vola e il 5 febbraio è lontano e la fede.....

 

Attendo presto tue notizie .

 

Cordiali saluti

 

M.Antonutti

 

 

 

"...devo solo chiedere ad Andrea se posso trattare con te..." mi pareva di aver detto, solo che Andrea e' cosi' impegnato da non poter rispondere neanche ad un SMS.......

Addio.

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

AZZZZ!!!

 

Io ho fatto il nome di TALINO e VALE proprio perche' IO HO AVUTO MODO PERSONALMENTE di "trafficare" con loro due...

 

Da Talino ho preso UN FOTTIO di pezzi (tra cui centralina e carburatori!)...

Per quanto puo' contare il mio parere...

DI SICURO C'E' UN MALINTESO TRA VOI DUE!

Talino E' persona AFFIDABILE, SERIA e soprattutto ONESTA!

 

E con questo non ho altro da aggiungere! :lol::lol::lol:

 

Alessandro aka Locura

Link al commento
Condividi su altri siti

Riflettevo su tutto questo e facevo un paragone con quelle vicende

tipo tucker, il tubo fenomenale oppure i magneti che si mettono sulle tubazioni

del carburante assicurando risparmi fenomenali , o le medicine alternative che promettono la cura del cancro ecc...

davanti a due parti contrapposte che professano entrambe la verita' c'e' poco da fare....o si conoscono bene i fatti

o non se ne viene mai a capo;

 

A priori qualcuno potra dire .....sono cazzi tuoi,risolvili a casa tua! Lo so, ma questa storia mi fa tanta rabbia che forse mi puo' aiutare a sfogarmi.

 

tutto nasce nel maledettissimo momento in cui decido di vendere la mia gloriosa ex moto a pezzi;

Mi contatta Andrea che, benche' non conosco di persona, consideravo un "amico";

vuole il cerchio anteriore piu' i dischi per conto di un amico; gli dico che il cerchio

e' appena stato smontato da una moto che frullava come un violino e quindi efficiente,

l'unica pecca e' l'estetica, (cromature rovinate) MA SULLA FUNZIONALITA' GARANTISCO;

gli mando varie foto, vede lo stato e decide di prenderlo;

mi paga ma non mi passa l'indirizzo, passera' un suo amico (nota io sono a Bari, lui ad Udine,credo)

che lavora in zona......bene questo amico non ne vuole sapere di passare,a distanza di settimane lo chiamo

ripetutamente per sollecitare il ritiro, non perche' la cosa mi dia fastidio ma quanto per il fatto che l'ha pagato....

arriva finalmete questo amico che ritira tutto....chiamo Andrea e lo metto al corrente;

Qualche giorno prima che io partissi (anzi, credo la sera prima) mi manda una mail dicendomi che sul cerchio c'era una botta,

che il suo gommista gli aveva chiesto 40 euro per sistemarlo quindi avrebbe gradito che io restituissi 40 euro;

inoltre c'erano i cuscinetti da cambiare e si lamentava dello stato estetico

Bene, E' colpa mia che ho dimenticato di dire della botta, purtroppo bado poco all'estetica ma ,molto alla funzionalita':

IL CERCHIO E PERFETTAMENTE FUNZIONALE!

(i cuscinetti erano a posto e la botta con due martellate tornava a posto, ma comunque e' stata una mia dimenticanza...QUA HO SBAGLIATO IO)

Comunque scrivo ad Andrea che sto partendo, ci risentiamo al rientro....

al rientro mi dimentico (HO SBAGLIATO IO) e ricevo una mail che dai toni gia' offensivi;

rispondo (garbatamente) che viste le lamentele sul cerchio forse e' bene che io lo riprenda indietro restituendogli i soldi: dopotutto se il cerchio e' per lui davvero inusabile come lo descrive non saranno certo 40 euro restituiti a renderlo usabile..

riprendo il cerchio, restituisco l'importo e amici come prima:non l'avessi mai detto!

segue una escalation illogica di insulti gratuiti..ma scusa, la vuoi risolvere la faccenda? non ti fidi di me?

allora mandamelo tramite il tuo amico che e'venuto a prenderlo cosi risolviamo

NO, io sono un truffatore e non merito questo devo rispedirgli i soldi prima io bla bla bla.....

Chiudiamo senza soluzione, ma chiarisco CON TONI CALMI che il cerchio me lo puo' restituire tranquillamente

quando vuole....mi dice che mi fara' contattare direttamente dal suo amico...

passano i mesi,non vengo contattato da nessuno, sul forum appaiono strani messaggi (come le zanzare d'estate);

 

http://www.africatwinclub.org/public/forum...=165&st=140

http://www.africatwinclub.org/public/forum...ic=3092&hl=

http://www.africatwinclub.org/public/forum...ic=3124&hl=

http://www.africatwinclub.org/public/forum...ic=3108&hl=

http://www.africatwinclub.org/public/forum...ic=3721&hl=

 

ora c'e' anche un certo mantonutti che io non ho mai avuto il piacere di conoscere..bho?

forse gli sono simpatico..questi messaggi si moltiplicano, capisco Andrea ma questo io non lo conosco..

di mia iniziativa gli scrivo, capisco per riguarda il cerchio e mi sembra una persona con cui poter dialogare e

gli dico: (ometto la sua mail perche', viste le falsita' che scrive potrebbe

querelarmi per questioni di privacy..ps..vedo che tu invece certi problemi non te li poni)

 

 

"ciao,

non conoscendoti e non avendo mai avuto a che fare con te non capisco questo modo di fare pero'

non posso che collegare la cosa alla storia del cerchio..

ora, dico io, in sostanza la questione e' questa:

ho venduto un oggetto.....non ti/vi/gli piace? lo riprendo indietro volentieri e restiuisco il dovuto....

invece no, continuate ad offendere.... evidentemente ti/vi/gli serve;

Il mio invito rimane sempre valido, possibilmente cerchiamo di comportarci come adulti,

se pensate che sia una fregatura/truffa/ o altro ci sono sempre le vie legali;

resto a disposizione .

Saluti

Talino

 

OMISSIS

 

Ciao,

non hai tutti torti ma neanche tutta la ragione, c'e' stata una escalation

(che penso di non aver provocato) e purtroppo , forse per il mio caratterino

(ma anche Andrea non deve essere niente male ) o forse per altro e' degenerata

in un barricarsi sulle proprie postazioni.

Comunque, per dimostrarti la mia buona fede passami le tue coordinate bancarie,

effettuero' un bonifico bancario dell'importo a suo tempo versato piu' le spese di spedizione

(che sono a mio carico); Correggimi se sbaglio, dovrebbe ammontare a 275E (265+sp.sp.)

In ogni caso il mio cel e' 3385029196, nel caso ci fosse qualche dubbio o perplessita' resto a disposizione.

Saluti

Talino

 

 

Disposto, per questioni di Orgoglio, a perdere cerchio+dischi+275 euro ma a chiudere questa storia

mi accorgo che le coordinate bancarie passatemi sono inesistenti......faccio fare delle ricerche alla fine

conoscendo il suo paese gli scrivo io quelle che dovrebbero essere le coordinate corrette e gli chiedo anche le

sue generalita' (sono rischiesti dal modulo) dicendogli che dopo sua conferma e appena avro' messo al corrente Andrea

gli faro' il bonifico...voglio ricordare che questo mantonutti io non lo conosco...perche' mai dovrei fargli un bonifico?

Se andrea, persona che mi ha pagato, mi dira' che posso proseguire la trattativa con lui, lo faro...e' la scusa giusta

anche per parlarci al telefono e chiarire....

chiamo andrea..non risponde...oggi, domani, dopodomani..niente, non risponde

mi scrive Mantonutti dicendomi che Andrea gli ha detto che sa che ho provato a chiamarlo

(quindi conosce il mio numero,non voleva rispondere)

ma per problemi suoi non puo' rispondere.....

va bene...gli mando un sms cosi' con calma mi risponde e magari risolviamo...ma che.....nessuna risposta!

Ora, Io sono il truffatore che ha preferito e sollecitato la restituzione del cerchio,

io sono il truffatore che ha contattato il truffato,

io sono il truffatore che voleva fare il bonifico su un conto inesistente (passatomi dal truffato),

io sono il truffatore che ha cercato di chiamare il truffato per chiarire (o almeno provarci)

MA QUANTO E' DURA LA VITA DEL TRUFFATORE! MI DARO' AGLI OMICIDI, forse e' piu' semplice :-))

 

Ma paesa'...credi che qui giu siamo tutti trogloditi?????

HO detto solo una cosa...."abbi fede, dopo che andrea mi dara' l'Ok ti faro' il bonifico"

Non ho sentito andrea ERGO IL BONIFICO non avverra mai

(almeno non saro' io a fare il primo passo, se vuoi, sono stanco di ripeterlo me lo spedisci e ti restituisco tutto dopo la visione)

 

Lasciatemi confutare altre stupidaggini scritte

 

"Cercando meglio su questa persona ho scoperto che si è permessa di copiare a pagine web generate da un altro

utente e inserirle sul suo sito senza inserire le fonti e senza chiedere l’autorizzazione al relativo proprietario."

 

scusa, ti riferisci a questa pagina?

http://www.qsl.net/iz7ath/moto/sonda/index.htm

dove dico

"le possibili soluzioni sono molteplici, la piu' elegante secondo me e' quella suggeritami

da Andrea RD04 (http://www.dorsi.it), che consiste nel mettere in parallelo alla sonda un rele'."

 

Guarda che andrea e' perfettamente a conoscenza della cosa...a suo tempo ci scambiavamo delle mail

e ricordo perfettamente che gli chiesi il permesso di mettere la sua immagine (e l'ho pure scritto)

per non doverne creare una ex-novo

Sia chiaro, penso veramente quello che ho scritto ma alla fine si tratta di collegare un rele...

non e' un invenzione o un brevetto....era solo un modo per mostare la mia "amicizia"

forse stupido ma io sono cosi.....

E comunque il restante 99.9999999% di quella pagina e' tutta farina del mio sacco....ma tu vuoi solo screditarmi :-)

 

"E dulcis in fundo lo stesso esegue copie del manuale di manutenzione africa twin ,

regolarmente protetto dai diritti d’autore, e attraverso il forum lo distribuisce forse dimenticandosi che

chi ne va di mezzo è chi gestisce il forum. "

 

Non so se devo rispondere a questo....e' cosi' stupido.......non rispondo......pero' preciso solo

che il cd l'ho sempre regalato......e l'ho spedito sempre a spese mie...sai..fin da piccolino

mi e' sempre piacuto fare il robin hood, ...pensa che gran farabutto che devo essere....

no forse sono un gran Coglione....se invece di rimetterci avessi chiesto anche un solo euro adesso avrei una moto nuova :-))

Pero' anche tu sei stato "vittima" di questo vile atteggiamento.....ma scusa, perche' non me l'hai restituito con le critiche che mi fai adesso?

Poi, scusa...che c'entra il forum??? dimentico...vuoi solo screditarmi

 

 

 

 

Dimenticavo una cosa.......tra le varie opzioni avevo suggerito anche (visto che non si fidava di me) di fare tutte

le trattative attraverso una persona del forum...uno di sua scelta che andava bene pure a me...le ho provate tutte....!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre detto e ripetuto che il cerchio me lo riprendo e ti restituisco tutto l'importo + le spese di spedizione.....non credo che questo tuo messaggio abbia lo scopo di permettere la restituzione del cerchio...ti ho dato tante e tante possibilita' per farlo..sono sicuro che il tuo intento e' solo screditarmi ;

Percio' adesso voglio che sia chiara una cosa:

Se vuoi restituirmi il cerchio me lo spedisci o me lo fai pervenire; dopo che l'avro' visionato ti restituiro solo l'importo del cerchio + dischi;

le spese di spedizione sono a tuo carico....se la cosa non ti va O vai da un buon avvocato o vai dai Carabinieri, dal papa o da Gesu cristo...ADDIO!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè...

la spiegazione c'è stata.

Più chiaro di così , non potevi essere.

 

spero solo , talino , che continuerai a frequentare il forum , e avrai il mio appoggio sulla cancellazione di evenutali "strani messaggi ( come le zanzare d'estate ) che dovessero apparire.

 

Per quel che riguarda talino , andrea e maurizio....spero che riusciate a risolvere la situazione nel migliore dei modi....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho iniziato il messaggio sono qui a continuarlo.

 

Se qualcuno si arrampica sugli spercchi si sente anche a Udine se i graffi partono da Adelfia.

 

Se si trattava di una coordinata bancaria sbaliata: da settembre ad oggi sicuramente si sarebbe risolta.

 

Io questo post l'ho fatto per dire CONTROLLATE CONTROLLATE CONTROLLATE prima d'acquistare qualcosa non l'ho fatto per riavere ne i soldi ne per rispedirti il cerchione.

 

PUNTO

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

Scusa ma se il venditore ti propone di rispedire il cerchio, ti restituisce il denaro si accolla le spese di spedizione, cos'altra puo fare?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma se il venditore ti propone di rispedire il cerchio, ti restituisce il denaro si accolla le spese di spedizione, cos'altra puo fare?

il problema, Rino, è che il giovane parla, parla tanto, ma in 8 mesi non lo ha mai fatto. E mi sembra che 8 mesi sia un tempo sufficiente, che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

Si ok ma se dopo 8 mesi una persona ti dice, ok ti restituisco i soldi, rispediscimi il materiale, coso bisogna fare ucciderlo?

 

Detto questo non voglio entrare in merito alla discussione, solo voi sapete cosa realmente è successo, quello che mi dispiace e vedere persone che frequentano e aiutano come Talino scomparire dalla circolazione.

Se posso esprimere un mio personale giudizio, ho chiesto a Talino di guardare se aveva un relè per le frecce, lui me lo ha mandato senza volere un euro e a spese sue, quindi a mio parere piu che corretto, stesso discorso per il socio qui sopra Locura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, che cavolo deve fare Talino oltre a questo?

Slacciarsi pantaloni e mettersi a 90?

 

:angry:

 

Non credo che questa discussione debba andare oltre.

Quando si comprano pezzi usati i rischi ci sono.

Ho comprato un cerchio post in Germania.

Non so neppure di che colore è dalla morchia che c'è sopra.

E allora?

Ho comprato di tutto, ma non credo sia giusto stare a fare delle pippe così. Anche io ho avuto contatti con Talino e forse c'ho pure comprato qualcosa (ho comprato talmente tanta roba che non ricordo, li ho presi da te i carburatori della 04?) però mi è sembrato serio, estremamente serio.

A Talino, lascia perdere va!

 

Brindiamo a na bella serata!

 

:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppe fandonie sono state scritte dal nostro amico, è giusto provvedere a regolare la questione ad una dimensione decisamente più corrispondente alla realtà.

 

Mi sono imposto che non devo scendere agli stessi livelli per questo termino qua...certo mi farebbe davvero piacere dire la mia...

Caro Giano bifronte, guarda che è proprio il contrario: siamo noi che siamo scesi agli stessi livelli tuoi.

Tu sei stato male per le offese? Maurizio per i 265 euro che non gli hai mai restituito, pensa un po’.

 

Prima di tutto, non ti permettere di dare del maleducato a gente che si è fidata di te e ti ha pagato in anticipo, non dimenticarlo, e che tu hai preso in giro, senza degnarti nemmeno di rispondere al telefono o per mail o per pm, e questo lo hai fatto PER MESI! Rispondi ADESSO perché Maurizio (giustamente, qui si che ci sta bene) ha deciso di aprire questo post, perché ti ha tirato in causa davanti a tutto il forum, altrimenti avresti tranquillamente continuato nell’anonimato, sperando di farla franca… magari quei due piano piano si sarebbero dimenticati dell’accaduto e tu saresti poi saltato fuori, fresco come una rosa??? Ma con chi credi di avere a che fare, ragazzino!?

 

Io invece, pensa, facevo un paragone con la canzone del mitico Vasco, dal titolo: “ Basta poco”. Il passaggio che calza a fagiuolo è quello in cui dice “Basta poco per esser furbi, basta poco… basta pensare che sono tutti deficienti”. Eh beh, deve essere proprio quello che ha pensato il nostro amico da Adelfia: posso fare quello che voglio, tanto questi sono due imbecilli!

 

Questa storia che, come dici tu, ti fa tanto arrabbiare, la potevi risolvere subito: bastava rimborsare il necessario ed il cerchione sarebbe tornato a casa; ti era anche stato offerto di contribuire con una (modesta) quota di 40 euro alla riparazione del colletto, ma tu hai rifiutato. “Chi è causa del suo mal pianga se stesso” Con chi ti vuoi lamentare? Maurizio ha aspettato che ti muovessi la bellezza di 8 mesi; OTTO MESI, mica un giorno! Otto mesi senza poter muovere la moto, nell’attesa che ti decidessi a venirgli incontro… E intanto tu prendevi tempo. La barzelletta che le coordinate bancarie erano errate, poi, la puoi andare a raccontare agli altri utenti del forum, forse, ma a noi no di sicuro. E ammesso che fosse vero, perché tutti possiamo sbagliare, che cosa aspettavi a comunicarglielo? Comunque per quest’ultima panzanata sarà lo stesso Maurizio a rispondere.

 

Nei rapporti con le persone, specialmente di compravendita, non si può fare finta di niente e sperare che circa 1000 km siano sufficienti per stare al sicuro, e fregarsene delle risposte più o meno fornite… E questi sono fatti, non parole al vento gettate alla rinfusa per cercare una strenua quanto inefficace difesa come hai appena fatto tu. Ma elenchiamoli, così chiariamo definitivamente le idee alla platea:

 

Fatto: Quando ti ho esposto le nefandezze del tuo cerchione mi hai liquidato con un sintetico: “sto partendo per la Grecia” e te ne sei fregato.

Fatto: sei tornato e non mi hai più scritto, e contemporaneamente scrivevi sul forum. E noi aspettavamo che ti degnassi di risponderci.

Fatto: ti ho mandato un sms per chiederti a che punto eravamo, e non mi hai mai risposto.

Fatto: ti ho scritto una mail sollecitandoti a chiudere la vertenza, ed a questo punto hai avuto la spudoratezza di arrabbiarti.

 

Tu ti sei arrabbiato... Come i bambini: sono arrabbiato e quindi non gioco più.

 

No, bello, così non puoi proprio comportarti.

 

Potevi uscire da questa cosa in molti modi, e Maurizio te ne ha dato la possibilità, ma non hai proprio voluto farlo, altro che storie.

 

Giusto per attenerci strettamente ai fatti riporto le mail che ti ho inviato nella prima fase della questione, così il resto del forum potrà leggerle:

 

Prima mail, datata 12 settembre 2006

 

Ciao Tal,

 

ho ricevuto il cerchione tramite il mio collega.

 

Una volta sballato ho visto che la vernice del cerchio era praticamente sparita... Vabbe', mi son detto, ci puo' stare, in fondo era di una moto con 15 anni di vita, anche se la mia era del '90 ed erano perfetti.

 

Lo porto al mio amico, il quale oggi e' andato dal gommista per montarci su un pneumatico. Il cerchio presenta questi due difetti:

• sulla circonferenza c'e' una evidente deformazione, probabilmente dovuta ad una botta violenta (e considerando la robustezza del cerchio in questione direi anche parecchio) tale da averne modificato il profilo del colletto, e in definitiva non gira correttamente; la bonifica di tale difetto comportera' una spesa non inferiore a € 40;

• i cuscinetti sono entrambi da sostituire (data l'eta' della moto ci puo' anche stare, in fondo, che siano partiti), il costo dei pezzi non e' stato ancora verificato.

Ora, visto e considerato che il cerchio e' si' usato, ma forse un po' troppo, il mio amico vorrebbe gentilmente sapere (oltre a ringraziarti, e anch'io) se vuoi partecipare con un modesto contributo alle spese per la risistemazione della ruota: diciamo € 40?

 

Fammi sapere. Ciao.

 

Andrea.

 

Non mi sembra una mail minatoria, o dai toni particolarmente accesi.

Questa è la seconda, che segue l’sms al quale non hai MAI risposto. E’ datata 9 ottobre.

 

Ohi Tali',

 

guarda che io ancora qua sono... Se la vuoi concludere onestamente la questione direi che e' il momento di parlarne, vista la mezza fregatura che mi (anzi, ci) hai rifilato. E che tra l'altro da te non mi sarei MAI aspettato.

 

Fammi sapere.

 

Andrea.

Direi che chiedere spiegazioni mi sembrava il minimo, fai finta di niente per un mese… Il problema e’ che da noi i soldi non crescono nei prati, e buttarli non ci piace.

Questa e’ la terza mail, dopo che il fenomeno ha avuto il coraggio di arrabbiarsi. E’ datata 8 ottobre.

 

Caro Talino,

 

spesso nelle questioni con le persone bisognerebbe mettersi dall'altra parte per poter comprendere bene come stanno le cose.

E allora fai la prova: mettiti nei miei panni.

Sto aiutando un amico che ha avuto un incidente, cercando di procurargli il necessario per rimettere in piedi la sua moto. Trovo i pezzi un po' dappertutto e quasi sempre da gente che non conosco e, quindi, potenzialmente inaffidabile. Eppure il collettore di scarico (dalla Germania) e' ok, il perno ruota e le carene (dal Piemonte) sono ok, il cerchio (da Alelfia e soprattutto da Talino, percio'... vado tranquillo) ha qualche problema.

Ok, mi sono detto, gli scrivo due righe e vediamo che cosa mi dice. Detto fatto, mi rispondi che parti per la Grecia... Ok, beato lui che va in ferie, attendero' il rientro.

Passa quasi un mese, e dai messaggi sul forum dell'ATCI vedo che Talino e' rientrato... E li vede anche il mio amico, che mi chiede news. Ok, gli mando un sms che cosi' gli chiedo che facciamo... Nessuna risposta.

 

Ora, secondo te, uno che cosa deve pensare? Non senti odore di fregatura? Risponditi onestamente, per cortesia.

 

Sono francamente sorpreso (e dispiaciuto) per l'ultima frase che hai scritto, ma non la accetto assolutamente. Sta a te ed al tuo comportamento dimostrare che di fregatura non si e' trattato. Tutto qui. Compro e rivendo anch'io abbastanza di frequente e talvolta anche qualcosa di difettoso, ma lo specifico sempre molto chiaramente. Solo cosi' puoi evitare incomprensioni.

 

Se tu mi avessi detto che il cerchio era si' il modello color oro, ma che il colore se n'era andato, saresti stato corretto. Te lo avevo chiesto apposta, dato nella foto mi sembrava addirittura l'altro modello.

Se tu mi avessi detto che c'era la deformazione sul colletto, saresti stato corretto.

Se tu mi avessi detto che i cuscinetti erano da sostituire, saresti stato corretto.

E magari il mio amico avrebbe potuto valutare se procedere all'acquisto o meno.

 

Ripeto quanto gia' scritto 2 mail fa: di queste imperfezioni quella che e' piu' fastidiosa e' la deformazione del colletto. Per i cuscinetti lo sappiamo benissimo che costano poco, e infatti il proprietario provvedera' a tempo debito. E per il colore non e' poi cosi' importante. Ma se metti tutto assieme e poi ci aggiungi che non si sapeva nulla di tutto cio' e che tu fai orecchie da mercante, beh , non vedo proprio come possa fare l'offeso in una situazione simile. La cosa mi da ancora piu' fastidio dato che si trattava di aiutare un amico. E di solito il modo migliore e' quello di conttatare altri amici.

 

Per la sistemazione del cerchio, che a te appare un po' cara, ti faro' avere la dichiarazione del gommista, cosi' evitiamo altre incomprensioni.

 

Stampero' il tutto per farlo leggere a chi di dovere, e quindi ti faro' sapere al piu' presto.

 

Andrea.

 

E come chiunque può leggere l’educazione non è mai mancata. Dopo ovviamente i limiti sono stati passati abbondantemente e allora ho dovuto attenermi allo stesso stile del nostro amico.

 

Per il resto: e’ illegale copiare materiale coperto da diritti d’autore, ed e’ illegale distribuirlo ad altri anche se non a fini di lucro. Idem per le immagini prese da altri siti. Punto e basta. Ogni altra considerazione è puramente accademica. Sono regole, da rispettare, e valgono anche per te, anche ad Adelfia (BA). I tuoi commenti, poi, mettono in risalto ancora una volta il tuo giudizio sulle persone e su quello che fanno, di cui tu, bisogna ricordarlo, non sai un beneamato caxxo. Porta rispetto, quindi, te lo ripeto ancora una volta.

Inoltre usi il forum dell’ATI per smazzare le tue copie, dimenticandoti che il responsabile di questa piattaforma web verrà interessato dalla cosa quando questa salterà fuori (perché salterà fuori). E continui a fregartene, vedo. Vedremo se con le Fiamme Gialle vorrai esprimerti con la stessa (falsa) convinzione che ti pregi di sciorinare con noi.

 

Per Locura: sono felice che a te sia andato tutto liscio, come puoi osservare attentamente a qualcun altro non è andata esattamente allo stesso modo.

 

Per Valerio: non è possibile arrivare ad una soluzione, altrimenti Maurizio non avrebbe aperto questo post. E tra l’altro tu lo conosci. Ha atteso 8 mesi prima di agire. Perciò stai attento a non valutare con frettolosità il tuo amico, perché ci ha preso per i fondelli per troppo tempo. Per quanto riguarda i messaggi scritti “come le zanzare” sono a mio avviso perfettamente legittimi: non vi sono offese né vi si ravvisano comportamenti scorretti e pertanto non vi è alcun motivo per cui il relativo moderatore dovrebbe cancellarli. Anzi, come hai potuto constatare hanno permesso che il Tribuzio saltasse fuori allo scoperto.

 

Per quanto riguarda l’altra fantasia della presunta “autorizzazione” da parte mia al rimborso di Maurizio vorrei ricordare allo smemorato di Adelfia che lui stesso mi aveva scritto, l’ultima volta, che non avrebbe voluto avere più alcuno scambio di mail con il sottoscritto. Di conseguenza io mi sono attenuto strettamente ai voleri del pugliese, facendo esattamente come lui: orecchie da mercante. Di cosa ti vuoi lamentare, quindi? Fai le regole e poi non ti vanno bene? Mi sa che hai le idee un po’ confuse.

 

Comunque sta bene, giochiamo ancora: hai l’autorizzazione al rimborso a Maurizio, e pubblicamente. Ma cosa scommettiamo che anche questa volta qualcosa non ti andrà bene?

 

 

 

Si ok ma se dopo 8 mesi una persona ti dice, ok ti restituisco i soldi, rispediscimi il materiale, coso bisogna fare ucciderlo?

 

Detto questo non voglio entrare in merito alla discussione, solo voi sapete cosa realmente è successo, quello che mi dispiace e vedere persone che frequentano e aiutano come Talino scomparire dalla circolazione.

Se posso esprimere un mio personale giudizio, ho chiesto a Talino di guardare se aveva un relè per le frecce, lui me lo ha mandato senza volere un euro e a spese sue, quindi a mio parere piu che corretto, stesso discorso per il socio qui sopra Locura.

Guarda che il denaro non è mai arrivato! E' chiaro???

 

Già, che cavolo deve fare Talino oltre a questo?

Slacciarsi pantaloni e mettersi a 90?

Mah... sarebbe bello se gli restituisse il denaro, che dici? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

BHA io sarò all'antica che giro ancora con le cartine e non col gps, e col cellulare non ci "navigo" ma ci telefono, ma in tutto questo non c'è stata una conversazione di persona per telefono...... sms, e-mail, ma come caxxo vi chiarite con le faccine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si dai!

Sistemiamo no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione il Bradipo,

ma se avete i rispettivi n° di telefono,perchè non vi siete chiamati,era la cosa piu' semplice e saggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione il Bradipo,

ma se avete i rispettivi n° di telefono,perchè non vi siete chiamati,era la cosa piu' semplice e saggia.

 

Il numero di telefono di Talino casualmente ha sempre squillato libero.

Nel nese di marzo dopo NUMEROSI tentativi sia da fisso che da 2 cellulari ho provato a contattarlo anche a casa ma anche lasciando un messaggio non ha mai richiamato.

 

Ho provato inserendo un post

post

per ottenere un cenno ma anche questo tentativo è stato vano.

 

A questo punto mi sono detto: ripristiniamo il cerchio:

- ho sostituito i cuscinetti

- ho fatto ripristinare il colletto

- ho fatto riverniciare il cerchione.

 

Ora dovrei restituire il cerchione a Talino per 265€ ?

Ma neanche se mi paga al doppio della cifra versata.

Se lo voleva indietro poteva da ottobre a marzo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...