Vai al contenuto

Perchè non 6 marce


lumu

Messaggi consigliati

E' una domanda che mi pongo spesso quando quido e cerco la 6° marcia !!!

Perche non l'hanno messa sulla Regina ? Ci starebbe benissimo una marcie da crociera da 140 orari e motore non troppo su di giri.

PS: e non parlatemi di denti in meno sulla corona ;)

 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè l'@ è una moto progettata bene. e quindi la sesta marcia servirebbe solo ai faggiani che credono che tenere il motore basso di giri faccia consumare meno o che lo preservi da chissà quale strano fenomeno.

 

giri_bassi == risparmio NON E VERO!!!!

:angry:

 

uffffa ahò ma sete de coccio! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè l'@ è una moto progettata bene. e quindi la sesta marcia servirebbe solo ai faggiani che credono che tenere il motore basso di giri faccia consumare meno o che lo preservi da chissà quale strano fenomeno.

 

giri_bassi == risparmio NON E VERO!!!!

:angry:

 

uffffa ahò ma sete de coccio! B)

 

 

no no lo scopo non è quello di consumare meno ma di camminare a 160 a un minor numero di giri, in "relax".

Odio tirare il collo al motore :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fondamentalmente cercavo di darmi una spiegazione logica al perchè dell'assenza della 6° marcia.

 

Credo non ci sia una spiegazione logica! :huh:

Se avessero seguito la logica avrebbe la 6^! ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

OK PERO' NON ABBIAMO ANCORA CAPITO PERCHE' NON C'E' LA SESTA MARCIA :D

 

 

xchè l'ingegnere che ha progettato l'a.t. mentre ovviamente faceva il cambio, era indeciso se fare anche la sesta marcia

 

all'orchè con il foglio del cambio da una parte e un bicchiere di rosso (mah i jap bevono il vino rosso???) si era posto questo quesito

 

 

"mi sbatto e ridisegno tutto il cambio con aggiunta la 6° o mi tracanno nel gargarozzo il vinello e me ne vado a dormire?"

 

 

ecco xchè l'africa ha 5 marcie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Secondo me perche' le persone con un minimo di testa avrebbero capito che la 6 e' da riposo per andare a 160 , mentre le altre(la maggior parte) l'avrebbero intesa come marcia con cui fare gare di velocita' con gli amici...per poi accorgersi che a 230 i freni e il telaio dell'africa non sono quelli di una moto da pista...vi lascio immaginare le conseguenze! :rolleyes:

 

Certo che la sesta su rettilinei interminabili a 120 farebbe comodo , anche io odio tirarla quando non ce n'e' bisogno! :angry:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me perche' le persone con un minimo di testa avrebbero capito che la 6 e' da riposo per andare a 160 , mentre le altre(la maggior parte) l'avrebbero intesa come marcia con cui fare gare di velocita' con gli amici...per poi accorgersi che a 230 i freni e il telaio dell'africa non sono quelli di una moto da pista...vi lascio immaginare le conseguenze! :rolleyes:

 

Certo che la sesta su rettilinei interminabili a 120 farebbe comodo , anche io odio tirarla quando non ce n'e' bisogno! :angry:

 

 

Ehh già......gli interminabili rettilinei di Agazzano immagino....... :P

 

Ciao Ciga come procede il rimontaggio moto?

Link al commento
Condividi su altri siti

E quante volte vi è capitato, specialmente agli inizi, di provare a iserirla? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehh già......gli interminabili rettilinei di Agazzano immagino....... :P

 

Ciao Ciga come procede il rimontaggio moto?

 

Agazzano , miglio n.1735 della route 66! :)

 

Comunque in settimana mi sono arrivate le ruote complete...ed e' nevicato,venerdi era pronta, ma la pompa e' ceduta dopo 200m , ieri l'ho cambiata (con quella del Piaggio x9) e ho fatto un giretto , oggi(domenica) giustamente diluvia! :angry:

 

Sono comunque passato proprio oggi sul forum per dirti che la moto e' ok (a differenza del tempo) e quando hai voglia di fare un giro io ci sono!

 

fammi sapere quando ti va' cosi ci mettiamo d'accordo!

 

Ritornando al discorso della 6a,io provo puntualmente tutte le volte ad inserirla! :rolleyes:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...