Vai al contenuto

Cambio/Frizione ?


vash

Messaggi consigliati

Ciao, la mia 07a del '98 ha 30.000 km, è da un po' che mi sembra di avvertire come un indurimento nell'azionare la leva del cambio, ho giocato un po' con la regolazione della frizione al manubrio ma la situazione non migliora granchè.

Può essere la trasmissione "finita"?

In pratica a volte mi sembra di sentire come un rumore di ingranaggi durante la cambiata che confesso fa un po' paura, anche in scalata.

La frizione mi sembra che stacchi bene, forse dovrei tirarla dal registro sotto che dite?

 

Attendo lumi e comunque la settimana prossima devo fare un controllo valvole e carburatori che avevo già preventivato ma non credo proprio centri con quanto detto sopra.

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

Uso il MOTUL 5100, lo cambio ogni 6000 km e ora ne ho 4800...direi che su quello dovrei essere a posto.

 

olà

 

Si si direi di si....

La prima volta che ci vediamo ti faccio sentire il mio "tuo" di cambio, perchè secondo me un pochino ruvido negli innesti lo è sempre stato, cmq conoscendoti non credo sia un normale rumore da innesto.....

Frascaroli cosa dice? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

..Sandro non farmi paura (..hai un motore da vendere? :P )..scherzi a parte, mi sembra a volte come di cambiare senza frizione, sento grattare..e altre in cui le marce entrano pulite con poco sforzo.

 

Boh?!

 

Se riesco vado dal Frasca ma purtroppo per me è veramente scomodo andare e tornare da là...

 

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...probabilmente il problema più grosso stava nella mia testa! :P

Mi sono fatto dell'auto-terrorismo da solo, la moto va benissimo, ha passato qualche giorno sotto le mani sapienti di Frascaroli per controllo valvole e carburatori, candele, liquido radiatori, catenacoronapignone e "..già che ho la coppa smontata ti cambio anche olio e filtro". Ok!.

La sensazione che avevo durante la cambiata è data da una "micro dentellatura" che si forma nel tempo sulla campana della frizione (ne sapete niente?),nulla di preoccupante comunque..ci penseremo ai prossimi 30.000 Km.

 

ciao

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...probabilmente il problema più grosso stava nella mia testa! :P

Mi sono fatto dell'auto-terrorismo da solo, la moto va benissimo, ha passato qualche giorno sotto le mani sapienti di Frascaroli per controllo valvole e carburatori, candele, liquido radiatori, catenacoronapignone e "..già che ho la coppa smontata ti cambio anche olio e filtro". Ok!.

La sensazione che avevo durante la cambiata è data da una "micro dentellatura" che si forma nel tempo sulla campana della frizione (ne sapete niente?),nulla di preoccupante comunque..ci penseremo ai prossimi 30.000 Km.

 

ciao

 

Qualcuno ha esperienza di una frizione Adige nuova, ben registrata che tende a rimanere attaccata quando la moto rimane ferma 1-2 giorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha esperienza di una frizione Adige nuova, ben registrata che tende a rimanere attaccata quando la moto rimane ferma 1-2 giorni?

 

un mio amico ne ha montata una pur avendogliela sconsigliata.. :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...