Vai al contenuto

cambio pastiglie posteriori


Messaggi consigliati

ragazzi devo fare una domanda stupiddisma ma urgente...il perno che tiene le pastiglie posteriori al loro posto (quello che passa nei fori delle pastiglie in pratica) ha un intaglio nella parte verso l'esterno come se ci andasse infilato un cacciavite a taglio per svitarlo...ho provato con forza a svitarlo in senso antiorario ma senza successo :blink:

 

sul dominator di mio fratello bisogna martellare lo spinotto dalla parte interna e questo salta via come per magia...stesso discorso per l'AT? non vorrei fare danni

 

grazie mille per la risposta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che vedi è soltanto l'intaglio della vite che fa da tappino allo spinotto che ha testa a brugola (del 5, mi pare). Tolta quella devi svitare lo spinotto e le pastiglie vengono via (o quasi). Se non si toglie devi stare attento a non spanarlo. Usa una goccia di svitol e dai dei colpetti di piatto con il martello x sbloccare il filetto.

Ciao,

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, e quel tappino con intaglio è molto molto utile.

Nella mia mi son cambiato tutte e 6 le pastiglie, ma in una pinza ant. non avevo il tappino. Ho faticato e porconato non poco per svitare il perno a brugola! Invece gli altri 2 perni coperti da tappino li ho allentati molto più facilmente.

 

Lamps!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi!

 

alla fine ho dovuto smontare l'intera pinza dato che il fenomeno che ha tirato tale coperchietto ha esagerato...ho provato in 1000 modi ma non c'e' stato nulla da fare :(

 

inoltre il "fenomeno" ha tirato talmente anche il dado dello spurgo olio che per toglierlo ho dovuto rimettere la pinza in morsa (con le dovute precauzioni e straccio tutto intorno per non rovinarla ;) )

 

alla fine domani mattina comprero' 3 dadi spurgo pinze freno nuovi e li sostituisco tutti e gia' che ci sono cambio anche il Dot 4 con del Motul RBF 600...incredibile come lavori male certa gente :(

 

PS: ho comprato 3 set di pastiglie della SBS (scandinavian brake system) che ho gia' provato su altre moto ed ero rimasto molto soddisfatto (prezzo 95€ per 2 coppie ant e quelle post)...vi tengo aggiornati :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...