Vai al contenuto

Telaio portafari per RD04/RD07 "Rally"


luca pitti

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

tempo fa, navigando nella sezione "modifiche" lessi di un ragazzo che aveva realizzato un telaio portafari e strumentazione per la sua RD04 alla quale stava per montare una carena Rally (tipo la Boano). Gentilmente lui metteva anche a disposizione i disegni e le relative misure, ma che io sia dannato, non riesco più a trovare la discussione.

Per caso qualcuno di voi dispone di quei disegni?

 

Grazie 1000 in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...
  • 8 months later...
Il 3/2/2021 in 12:13 , luca pitti ha scritto:

Buongiorno a tutti,

tempo fa, navigando nella sezione "modifiche" lessi di un ragazzo che aveva realizzato un telaio portafari e strumentazione per la sua RD04 alla quale stava per montare una carena Rally (tipo la Boano). Gentilmente lui metteva anche a disposizione i disegni e le relative misure, ma che io sia dannato, non riesco più a trovare la discussione.

Per caso qualcuno di voi dispone di quei disegni?

 

Grazie 1000 in anticipo.

Buongiorno, anche io mi associa alla ricerca di qualche disegno cosi che lo posso auto costruire .

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come scritto non ho piu' i disegni, ad ogni modo partendo dalle foto non e' troppo complicato farselo, conviene partire da un cartone spesso e fare una sagoma di massima, dopo bisogna fare due sagome uguali in compensato da 4 mm e controllare ingombri e attacchi vari, una volta trovata la sagoma definitiva fissi una delle sagome su due fogli sovrapposti di alluminio, io ho usato del 4 mm, e vai di seghetto, poi puoi alleggerire e forare dove vuoi, per unire le due piastre poi tagli a misura un cilindretto di alluminio della misura giusta e unisci tutto con viti passanti. (io in questo caso ho tagliato del tondo pieno e poi lo ho forato e filettato in modo da utilizzare viti a testa svasata)

Con un po' di manualita' e tanta pazienza e un lavoro abbastanza semplice.

Allego due foto di quello di Boano se possono essere utili e un paio di quello fatto da me..

Buon lavoro !!

20160714_171343.jpg

201559175040.jpg

2zg58hk.jpg

20160714_171459.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...