Vai al contenuto

Alternativa alla scatola rinvio contachilometri originale


poiasaur

Messaggi consigliati

 Ciao a tutti,

qualcuno sa se ci sono alternative al gruppo rinvio contachilometri originale ( 44800-mv1-013, montato anche su transalp e xlv)?

Magari quello di altre honda dell’epoca, tipo shadow, deauville o simili?

Avevo fatto la modifica con la vite in acciaio 30000 km fa , ma poi l’ingranaggio in teflon si era tritato lo stesso. Magari il cavo originale andava cambiato, oppure ho fatto qualche errore ...Volevo cercarne uno compatibile che non costasse una fortuna, e stavolta cambio anche  il cavo contachilometri😅
Qualcuno ha consigli differenti? Grazie!

Modificato da poiasaur
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, nicolamn ha scritto:

Grazie, ma io intendo tutto il gruppo contachilometri, non l'ingranaggio in teflon, che avevo già sostituito ma che è stato subito tritato dalla vite senza fine che rimane probabilmente disassata perchè l'alloggiamento è troppo usurato.

Questo:

https://makinaparts.com/lang-en/honda/573-44800mv1013-honda-speed-gear-box-assy-xrv-xlv-africa-twin-transalp.html

avevo fatto questa modifica, ma ora il problema si è ripresentato:

http://www.rowin.at/Moppeds/AT Revision Tachoantrieb.htm

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

 

3 ore fa, nicolamn ha scritto:

ma il problema quale sarebbe?

si è spezzato l'innesto, o si sfondata la sede della vite senza fine?

Sinceramente non ho capito. Come dicevo ho ritrovato l'ingranaggio tritato nonostante la modifica fatta anni fa.

In effetti la vite senza fine sembrava comunque  di nuovo affondata nell'alloggiamento come nella foto. Ho quindi ridato un paio di giri alla vitina con brugola della modifica ed il perno sembrava essere tornato a posto con il suo mm di gioco.Ho sostituito l'ingranaggio,  ingrassato e rimontato il tutto ed il tachimetro sembrava finalmente funzionare. Però dopo pochi km a velocità costante, la lancetta ha cominciato ad abbassarsi inesorabilmente, fino a fermarsi. Immagino si sia nuovamente consumato, segno che la vite senza fine è riaffondata troppo. Ma non ho più avuto tempo di rismontare per verificare. Nei prossimi giorni penso di riuscire...

Comunque stavolta pensavo di sostituire tutto quanto con un pezzo nuovo, che come sappiamo ha un costo piuttosto elevato (a meno che non vada bene uno equivalente, dato che si  riescono a trovare a prezzi più bassi) rifare la modifica  e cambiare anche il cavo.

Modificato da poiasaur
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...