poiasaur Inviata 2020 Settembre 28 Segnala Share Inviata 2020 Settembre 28 (modificato) Ciao a tutti, qualcuno sa se ci sono alternative al gruppo rinvio contachilometri originale ( 44800-mv1-013, montato anche su transalp e xlv)? Magari quello di altre honda dell’epoca, tipo shadow, deauville o simili? Avevo fatto la modifica con la vite in acciaio 30000 km fa , ma poi l’ingranaggio in teflon si era tritato lo stesso. Magari il cavo originale andava cambiato, oppure ho fatto qualche errore ...Volevo cercarne uno compatibile che non costasse una fortuna, e stavolta cambio anche il cavo contachilometri Qualcuno ha consigli differenti? Grazie! Modificato 2020 Settembre 28 da poiasaur Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolamn Inviata 2020 Settembre 28 Segnala Share Inviata 2020 Settembre 28 https://www.ebay.it/itm/163585548202 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poiasaur Inviata 2020 Settembre 28 Autore Segnala Share Inviata 2020 Settembre 28 3 ore fa, nicolamn ha scritto: https://www.ebay.it/itm/163585548202 Grazie, ma io intendo tutto il gruppo contachilometri, non l'ingranaggio in teflon, che avevo già sostituito ma che è stato subito tritato dalla vite senza fine che rimane probabilmente disassata perchè l'alloggiamento è troppo usurato. Questo: https://makinaparts.com/lang-en/honda/573-44800mv1013-honda-speed-gear-box-assy-xrv-xlv-africa-twin-transalp.html avevo fatto questa modifica, ma ora il problema si è ripresentato: http://www.rowin.at/Moppeds/AT Revision Tachoantrieb.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolamn Inviata 2020 Ottobre 2 Segnala Share Inviata 2020 Ottobre 2 ma il problema quale sarebbe? si è spezzato l'innesto, o si sfondata la sede della vite senza fine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poiasaur Inviata 2020 Ottobre 2 Autore Segnala Share Inviata 2020 Ottobre 2 (modificato) 3 ore fa, nicolamn ha scritto: ma il problema quale sarebbe? si è spezzato l'innesto, o si sfondata la sede della vite senza fine? Sinceramente non ho capito. Come dicevo ho ritrovato l'ingranaggio tritato nonostante la modifica fatta anni fa. In effetti la vite senza fine sembrava comunque di nuovo affondata nell'alloggiamento come nella foto. Ho quindi ridato un paio di giri alla vitina con brugola della modifica ed il perno sembrava essere tornato a posto con il suo mm di gioco.Ho sostituito l'ingranaggio, ingrassato e rimontato il tutto ed il tachimetro sembrava finalmente funzionare. Però dopo pochi km a velocità costante, la lancetta ha cominciato ad abbassarsi inesorabilmente, fino a fermarsi. Immagino si sia nuovamente consumato, segno che la vite senza fine è riaffondata troppo. Ma non ho più avuto tempo di rismontare per verificare. Nei prossimi giorni penso di riuscire... Comunque stavolta pensavo di sostituire tutto quanto con un pezzo nuovo, che come sappiamo ha un costo piuttosto elevato (a meno che non vada bene uno equivalente, dato che si riescono a trovare a prezzi più bassi) rifare la modifica e cambiare anche il cavo. Modificato 2020 Ottobre 2 da poiasaur Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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