Vai al contenuto

DESERT SU RD04


datam

Messaggi consigliati

<_< Andrò nell'Africa shariana e monterò delle michelin desert ma, come si evince dalla sezione pneomatici del sito, di misure per il pneomatico posteriore ce ne sono 2 : 140\80 .... e 140\90 .... ! LA DOMANDA E' SE POSSO MONTARLI INDISTINTAMENTE ENTRAMBI O SE IL 140\90 NON ENTRA NELLA SEDE DEL PNEOMATICO.

Qualcuno ha già avuto esperienze in merito e sa dirmi qualcosa?????????????????????????????' ;) GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti

<_< Andrò nell'Africa shariana e monterò delle michelin desert ma, come si evince dalla sezione pneomatici del sito, di misure per il pneomatico posteriore ce ne sono 2 : 140\80 .... e 140\90 .... ! LA DOMANDA E' SE POSSO MONTARLI INDISTINTAMENTE ENTRAMBI O SE IL 140\90 NON ENTRA NELLA SEDE DEL PNEOMATICO.

Qualcuno ha già avuto esperienze in merito e sa dirmi qualcosa?????????????????????????????' ;) GRAZIE.

 

Se è una RD03 ci stanno entrambi, ma se vuoi il pneumatico che ha il diametro più simile all'originale devi montare il 140/80. Per le 04 e 07 mi pare che montino il 140/80 o sbaglio?.

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutti gli utenti

Un mio amico possiede una coppia di Desert mai usati, 130/80 al post. adatta per la RD04. Se interessano a qualcuno posso metterlo in contatto con lui per eventuali contrattazioni. :lol:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

..sbagli :P

rd04=130/90

rd07=140/80

:P

 

 

si sbaglio, ma, appunto il 140/80 è più idoneo. Il 140/90 è più grande come diametro rispetto all'originale Eed allungherebbe i rapporti, mentre il 130/80 risulerebbe di diametro più ridotto con conseguente minore trazione in off. Morale: per le RDo3 e RDo4 o si monta l'originale 130/90 oppure il 140/80. SBAGLIO??? :huh:

 

..sbagli :P

rd04=130/90

rd07=140/80

:P

 

 

ops! volevo dire circonferenza... non diametro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi possessori della mitica ....come del resto lo sono anche io! ...la mia rd04 monta solo 130 /90 omologate, il resto è fuori omologazione.

Il catalogo della 2006 Michelin che hanno i gommisti sicuramente in Italia, forse in europa,(e forse nel mondo)non contempla le desert 140/90, come riportato nella sezione pneomatici di questo sito.

Io andrò sino nel sud della Tunisia con un viaggetto auto organizzato tra amici molto intraprendenti

a CAVALLO dell'ultimo dell'anno,

a CAVALLO della mia rd04,

che CAVALCHERO' montando desert(90/90-21 & 140/80-17) a 220euro ....escluso il montaggio.

P.S. purtroppo non verrà la mia CAVALLA che non potrà allontranarsi da casa in quel periodo.

CIAO BESTIACCE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E GRAZIE. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi possessori della mitica ....come del resto lo sono anche io! ...la mia rd04 monta solo 130 /90 omologate, il resto è fuori omologazione.

Il catalogo della 2006 Michelin che hanno i gommisti sicuramente in Italia, forse in europa,(e forse nel mondo)non contempla le desert 140/90, come riportato nella sezione pneomatici di questo sito.

Io andrò sino nel sud della Tunisia con un viaggetto auto organizzato tra amici molto intraprendenti

a CAVALLO dell'ultimo dell'anno,

a CAVALLO della mia rd04,

che CAVALCHERO' montando desert(90/90-21 & 140/80-17) a 220euro ....escluso il montaggio.

P.S. purtroppo non verrà la mia CAVALLA che non potrà allontranarsi da casa in quel periodo.

CIAO BESTIACCE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E GRAZIE. ;)

 

 

...infatti sono le misure più giuste. in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione all'omologazione degli pneumatici: il rischio è di vedersi ritirata la carta di circolazione e di doversi presentare poi in motorizzazione con gli pneumatici corretti. Chiaramente questo vale solo per l'Italia, non in Africa. L'ideale sarebbe sostituire gli pneumatici prima di imbarcarsi. Un po' utopistico, ma su certe cose meglio non scherzare e rispettare le leggi (il CDS in questo caso).

Ciao

Maxx

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Attenzione all'omologazione degli pneumatici: il rischio è di vedersi ritirata la carta di circolazione e di doversi presentare poi in motorizzazione con gli pneumatici corretti. Chiaramente questo vale solo per l'Italia, non in Africa. L'ideale sarebbe sostituire gli pneumatici prima di imbarcarsi. Un po' utopistico, ma su certe cose meglio non scherzare e rispettare le leggi (il CDS in questo caso).

Ciao

Maxx

 

Anche in africa... stai attento ai pneumatici ....... che non te li freghino. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche in africa... stai attento ai pneumatici ....... che non te li freghino. :rolleyes:

 

dotto'......mi sa che e' arrivato il momento di montare due tassellate..urgente! :blink:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti è piaciuto oggi provare il tassello, veroooo?! Alla prossima paisà... :D

 

Ma scusa... mentre scappavo dalla Zavorra che tentava di menarmi perché ho inumidito un ciccinello la moto... dicevo mentre scappavo pur non avendo nulla da temere e di cui aver paura, insomma quando sono arrivato al lato opposto del lago, si proprio quando dalla provincia di Matera sono tornato a quella di Bari dicevo, ma non è Fabio che si è divertito con la mia moto? Mi era sembrato di vedere un casco con decoro floreale e l'unico esemplare al mondo di casco con i fiorellini rossi credo lo abbiano rifilato proprio a lui, si a Fabio non ho dubbi.

 

Ci è salito anche Talino sulla mia cozza ma non avevo ancora le ruote tassellate.

 

Le desert comunque, se torno dalla Tunisia le monto anche io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sta di fatto che il tassello gli deve essere piaciuto... lo vuole montare urgente! :lol: Ma chi li capisce questi Africani? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sta di fatto che il tassello gli deve essere piaciuto... lo vuole montare urgente! :lol: Ma chi li capisce questi Africani? :unsure:

 

 

no... :blush: il problema e' dato da una sommatoria di circostanze....

1) le gomme sono quasi alla frutta (ma se fosse solo per questo rimonterei le scorpion)

2) il ragno (ovvero Mark) sta lentamente buttandomi nella sua rete (leggi off) ... :P

3) Ivo mi ha quasi convinto ad andare in Tunisia...

4) Viene l'inverno, le uscite, salvo eccezioni, sono limitate ad un raggio di 100-200km

ergo...... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Analisi attenta e approfondita, come sempre, la logica, viste le premesse, non fa una piega. In bocca al lupo per la Tunisia, avete tutta la mia benevola invidia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi scrivo con le orecchie basse e la coda tra le gambe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quel gran genio del mio amico (che ci avrebbe supportato con la sua inarrestabile TOYOTA hdj80) ha avuto l'OK per ....supportare un riccone fottuto che, per sfizio, si fa in auto la Parigi-Dakar 2006/07.

Ora ho 2 desert, 2 camere d'aria rinforzate, una pompa della benzina e un regolatore di tens. dell'X9 che dovranno aspettare sino a Pasqua per vedere il deserto africano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!punto, due puntI e punto e virgola. Per fortuna anche oggi mi sono fatto la mia dose di enduro, ...ma mono cilindrico, con il mio Kappone 450. MA L'AFRICONA HA IL SUO FASCINO

Link al commento
Condividi su altri siti

[2) il ragno (ovvero Mark) sta lentamente buttandomi nella sua rete (leggi off) ... :P

 

 

Talino attento! mi sa che il virus dell'off ti sta contagiando! Corri a Taranto da Gennaro prima che sia troppo tardi!!! Forse si ricorda ancora ell'ultima catastrofe di quest'estate... nell'argilla bagnata, senza tassellate, con pranzo finale in piedi, sotto l'acqua, davanti alla finestra della cucina del ristorante (pieno).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...