Vai al contenuto

rubinetto benzina " da adattare"..!!


Messaggi consigliati

salve a tutti ragazzi,  è un po' di tempo che non mi collego (causa problemi di salute a un genitore), bene, innazitutto una curiosità che mi hanno detto dei meccanici o almeno loro riparano moto, mi hanno detto che se metto un po' di olio  (due cucchiai da tavola in 15 litri) ebbene secondo loro questo olio (olio minerale) rovina la punta dei spilli galleggianti dei nostri carburatori, secondo voi potrebbe essere vero...??

è allora le moto 2T, hanno spilli con gomma diversa..??

 

purtroppo chiedo questo perchè la mia africa (dopo tanti anni) ha iniziato a darmi qualche problemino, tipo un po' di puzza benzina, la partenza non immediata, e poi se qualche anno fà la lasciavo 7 giorni e carburatori non si scaricavano, adesso si scaricano in due giorni.

Beh, io ho imputato tutto questo a quel po' di olio nella benzina (perchè me ne avevano parlato, altrimenti non ci avrei mai pesnato, e anche tutt'ora credo che sia una bufala......pero' a volte tutto puo' essere...)

Chido a voi una ltra cosa, io vorrei monatre un rubinetto benzina supplemtare all'uscita della pompa , sapete voi dove poter comprare un rubinetto benzina che abbia un buco interno almeno di 7/8 mm...??

 

P.S. forse è una stupidaggine, ma tanto cosa mi costa farlo.........avevo pensato che è meglio che la pressione del serbatoio non spinga troppo su gli spilli del gallegiante, mettendo il rubinetto la spinta è minore e si rovina di meno.

 

grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

per il rubinetto basta che vai in un brico e ne prendi uno a sfera da 1/4  ( di quelli che usano gli idraulici in metallo )e anche 2 portagomma adatti 

https://i.ebayimg.com/images/g/1sMAAOSwg8taNwdB/s-l1600.jpg

RUBINETTO CARBURANTE IN OTTONE CROMATO 1/4" PORTAGOMMA 8mm PER GOMMONE BARCA

Modificato da michi75
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...