Vai al contenuto

Pompa Elettrica Non Originale


Messaggi consigliati

Ciao Pablito74

io gia da anni ho montato una  Facet  40105 e non ho mai avuto problemi

Che io sappia l'inconveniente è che non si ha più la catena di sicurezza completa, come previsto da mamma Honda: Praticamente in caso di caduta e spegnimento motore, se non si gira la chiave, la pompa alimentata elettricamente continua a spingere benzina e se c'è una perdita/tubo staccato poi correre il rischio di un incendio. In un vecchio post Lex lo avevo spiegato bene.

Vedi se su Termoli iesci a trovarne una, le monti il diodo "salvapuntine" e sei a posto. Giusto un controllo che la membrana pompante non sia rovinata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia l'inconveniente è che non si ha più la catena di sicurezza completa, come previsto da mamma Honda: Praticamente in caso di caduta e spegnimento motore, se non si gira la chiave, la pompa alimentata elettricamente continua a spingere benzina e se c'è una perdita/tubo staccato poi correre il rischio di un incendio. In un vecchio post Lex lo avevo spiegato bene.

Vedi se su Termoli iesci a trovarne una, le monti il diodo "salvapuntine" e sei a posto. Giusto un controllo che la membrana pompante non sia rovinata.

 

Ecco il vecchio post riguardo le pompe elettriche tipo Facet, Pierburg ecc. 

 

http://forum.africatwinclub.org/index.php?showtopic=15401&hl=%20interruttore%20%20molla&st=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille.attualmemte monto quella a depressione.qualcun altro e mai.tornato indietro alla pompa originale?

 

Io alla mia che aveva i contatti un po' usurati ho cambiato il ponte puntine e messo il diodo (conqualche impaccio, col saldatore a stagno non sono praticissimo, ma si fa).

Avevo fatto la prova "prima e dopo la cura", vedendo la differenza di scintilla.

Per sicurezza nel casetto laterale ho comunque una pompa di scorta, insieme a una centralina e a un regolatore ;-) se proprio ti si è danneggiata la parte interna  la trovi usata, tipo da Termoli, mi pare sui 50-60€

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...