Vai al contenuto

Vibrazioni Anteriore Rd04


Alepoz1

Messaggi consigliati

In occasione del cambio pneumatico anteriore,ho deciso di rettificare pastiglie (max 1 mm) e dischi dato che dopo alcune uscite off-road avevano alcuni solchi.lo spessore minimo di 4.1 mm è ancora soddisfatto,dato che sono ora 4.3.

il problema è che dopo ormai quasi 500 km sento ancora una vibrazione sull'anteriore quando freno,come un fastidioso sussulto che ovviamente senti sul manubrio e sulla leva freno.

Premetto che i dischi erano dritti prima della rettifica e lo sono tutt'ora,dopo misura con comparatore.

Dove sta il problema?sono le pastiglie che hanno ancora bisogno di tempo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

In occasione del cambio pneumatico anteriore,ho deciso di rettificare pastiglie (max 1 mm) e dischi dato che dopo alcune uscite off-road avevano alcuni solchi.lo spessore minimo di 4.1 mm è ancora soddisfatto,dato che sono ora 4.3.

il problema è che dopo ormai quasi 500 km sento ancora una vibrazione sull'anteriore quando freno,come un fastidioso sussulto che ovviamente senti sul manubrio e sulla leva freno.

Premetto che i dischi erano dritti prima della rettifica e lo sono tutt'ora,dopo misura con comparatore.

Dove sta il problema?sono le pastiglie che hanno ancora bisogno di tempo?

Grazie

 

 

Non so se può essere il tuo caso, poco tempo fa accusavo le tue stesse sensazioni in frenata, è bastato stringere il canotto di sterzo e la situazione è migliorata di molto, non ho risolto completamente perchè dovrei cambiare i cuscinetti sterzo che attualmente sono quasi alla frutta (operazione che farò a fine stagione). E' un tentativo a basso impatto economico che può farti escludere la possibilità di serie sterzo lenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...