Vai al contenuto

Domanda Scema - uguaglianza Plastiche tra @


Messaggi consigliati

Confratelli Africani,

buonasera, o buongiorno, a seconda di quando leggerete...

Vi disturbo veramente con 1 domanda idiota, che però, visto che nemmeno dove vendono i ricambi originali Honda mi hanno saputo rispondere :blink::angry::blink: , porgo a Voi, veri esperti e si può dire a ragion veduta;

 

ho 1 @ del 93 (quella grigio-nera con i parasteli forcella e codino bianco); il precedente proprietario ha fatto verniciare di nero le suddette parti (e ha fatto bene, è davvero più bella così, a mio avviso). Il problema è che semple plastica è, e quindi è da 1 pò che sto riscontrando problemi di scrostamento colore (e ogni volta sono costretto a tapezzare le parti di vernice scrostate con la bomboletta spray - non viene certo 1 meraviglia, ma almeno non si vede la chiazza bianca su sfondo nero - davvero 1 cazzotto in 1 occhio :o );

 

essendomi rotto le bolas :o del problema (che puntualmente si ripropone ogniqualvolta porto a lavare la bambina, ma anche oramai con le inevitabili vibrazioni), avevo pensato di risolvere alla radice il problema. Soluzioni possibili?:

 

a) nn lavo più la moto e faccio si che assuma 1 bel colore nero uniforme da "fitinzia" acuta;

B) cambio le parti in questione, ossia ricordo i parasteli e il codino, con altri di colore nero già usciti così dalla fabbrica, ossia come quelli dei modelli delle RD07a del 1997 e del 1999;

 

La mia domanda idiota, è appunto legata alla compatibilità; credo che sia scontato, ma che a voi risulti, le plastiche in questione, sono rimaste le stesse e sono compatibili tra i vari modelli di RD07 e RD07a???

 

Per la cronaca, qui a Catania mi hanno chiesto come prezzo ricambi, 98 euri peri il codino e 55 euri per ciascuno dei 2 parasteli; avevo pensato anche a mettere il codino più aggressivo, quello con i doppi faretti acerbis, come quello di mukkone (magari montando 1 faro bianco a LEd come visto nell'@ di qualcuno all'internazionale qui da noi in terra sicula) e di molti di voi, ma credo che la protezione da schizzi di fango e di acqua, quando piova, peggiori notevolmente, quindi alla fine credo che opterò per l'originale (se compatibile) di plastica nera.

 

Grazie a tutti quelli che sanno e che risponderanno.

 

Daniele :)

Modificato da dynamolele
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

I Parasteli sono sicuro che siano compatibili, il codino non ci giurerei.. Ci do un'occhiata e ti dico...

 

Quando mi vieni a lavare la mia!!!! :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

daniele, ma qual'è il problema, lascia che il processo irrimediabilmente iniziato abbia il suo corso e vediamo il risultato.

comunque si, dovrebbero essere uguali

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Si ti confermo che sono uguali.....

 

Verifica

 

Grande Rino!!!; mi faccio prestare il costume di sotto a brasiliano da 1 mia amica e salgo su a lavarti la moto (prepara: acqua calda, sapone delicato, mega spugnone caldo e umido e telecamera);

 

x Luke: beddu mio, ma se lascio che il processo di "scrostamento colore"avvenga inesorabilmente da sè, avrò il parafango e i parasteli neri a macchie bianche;

ci sono 2 animali a pois bianco e neri: a) il dalmata;

B) la mucca (quindi GS la mukka che brucia (modifica automatica) la mukka che brucia (modifica automatica) la mukka che brucia (modifica automatica) la mukka che brucia (modifica automatica)) e quindi incosciamente, x consigliarmi ciò, tu ami il GS la mukka che brucia (modifica automatica) la mukka che brucia (modifica automatica) la mukka che brucia (modifica automatica) la mukka che brucia (modifica automatica); ti ho scoperto! Ma tanto ti amo lo stesso...... :rolleyes:

Modificato da dynamolele
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, perchè comprarli nuovi?

Se i tuoi non sono troppo rovinati, li svernici, gli dai il primer e li rivernici, ti costa meno che sostituirli.

Parasteli e parafango non mi sembra che li regalino.

Se poi non vuoi farlo tu... non hai un amico carrozziere che con qualche caffè ripristina la regina ai fasti iniziali?

Iao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confratelli Africani,

buonasera, o buongiorno, a seconda di quando leggerete...

acqua, quando piova, peggiori notevolmente, quindi alla fine credo che opterò per l'originale (se compatibile) di plastica nera.

 

Grazie a tutti quelli che sanno e che risponderanno.

 

Daniele :)

 

Tra le parti in plastica delle RD07 e RD07a cambia solo il frontalino portafaro, per risolvere il tuo problema vedo tre possibili soluzioni:

 

1- Sostituire le plastiche con originali RD07 Honda da Miiiiiillllle €

 

2- Sostituire il codino con altro, staccare i due pezzi anteriori e lasciare l'AT senza, sta bene e la snellisce parecchio

 

3- smontare le plastiche in questione sverniciarle riportandole al naturale carteggiarle con carta brasiva 400/600 con l'uso di acqua o 800/1200 senza, asciugare e pulire bene spruzzare del Primer (è un aggrappante, lo trovi anche in bombolette spray) e usare infine del colore nero per plastiche di buona marca ( tipo "Duplicolor") .

Triplo lamps

 

 

 

10:03 [/color] AM' post='29068']

Scusa, perchè comprarli nuovi?

Se i tuoi non sono troppo rovinati, li svernici, gli dai il primer e li rivernici, ti costa meno che sostituirli.

Parasteli e parafango non mi sembra che li regalino.

Se poi non vuoi farlo tu... non hai un amico carrozziere che con qualche caffè ripristina la regina ai fasti iniziali?

Iao.

Cacchio !! Mentre io stavo scrivendo tu inviavi!!!!

10.03 - 10.04

Triplo lamps

Modificato da luccos
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie Max e Luciano x i consigli;

avevo pensato a farli riverniciare di nero nuovamente dal carrozziere (anche la prima volta, m ha detto il precedente proprietario, è stato 1 lavoro di carrozzeria), ma ho paura che dopo 1 pò mi ritroverei punto e accapo con lo stesso problema (e non so x quanto tempo dover lasciare la moto senza codino e quindi nn poterla usare);

c avevo pensato a togliere i parasteli, ma dalle foto viste di chi già li aveva tolti, non mi piaceva granchè; però quando posso tolgo i miei così da vedere di presenza come sta la ns Regina senza;

originali honda mi costerebbero sui 200 euro (sigh!); ho paura che x riverniciare tre pezzi di plastica come si deve mi si arrivi a chiedere anche 100 euro (nn ho amici carrozzieri, purtroppo!)

Ciao e Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie grande Talino, ma anche il codino dici che è lo stesso tra RD04 e RD07-07a?

 

 

il codino e' sicuramente differente tra rd04 e gli altri;

dovrebbe essere uguale solo tra rd07 e rd07/a ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...