Vai al contenuto

Kit Mono Ohlins Senza Serbatoio + Molle Anteriori Lineari


Messaggi consigliati

in questi giorni mi sono deciso a fare un revamping al comparto sospensioni della belva che si è effettivamente troppo abbassata  :D

Non avevo voglia di spendere 1000eu per l'Ohlins completo (mi limito a viaggi in strada + un po' di sterrati senza pretese) mi sono convinto che mi basta questo Mono Ohlins senza serbatoio + Molle Anteriori lineari trovato tutto sulla baia a 600eu spedito.

 

1 . Ma secondo voi è corretto che il mono mi sia arrivato così precaricato?

 

2 . Il codice è 01096 26/85 L2315 per me che peso 78 in ordine di marcia va bene?

 

33bfofo.jpg

 

   

Link al commento
Condividi su altri siti

la molla sembra essere una 8,5 kg.. cioè come quella originale della 07

 

il fatto che ti sembri così precaricata in realtà potrebbe essere solo che è corta (probabilmente è predisposto per montare anche il precarico idraulico che ingombra circa 5 cm).

fai così prendi la misura, poi sviti la ghiera fino a liberarla tutta e la misuri nuovamente.. così sai quanto era precaricata ;)

poi la rimetti com'era e provi la moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmh, su una moto con un escursione così ampia un mono senza serba non lo vedo molto bene, ma vai sempre solo, o anche in coppia? Quella quantità di olio in più aiuta e non di poco, lascio comunque la parola a chi ne sà più di me in fatto di sospensioni, ed anche al tuo giudizio dopo averlo testato per un pò di tempo, facci sapere come và, certi la differenza di prezzo è considerevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non riesco ad aiutarti più di tanto, ma posso dirti che quella che hai è la molla di K / coefficiente di elasticità / durezza che viene fornita come molla standard per il mono OHLINS per Africa RD07/07A.

 

Per comparazione con acquisti di Clienti con peso nettamente maggiore del tuo, la durezza di molla dovrebbe andare bene (faccio l'esempio di un recente Cliente che pesava 100kg e viaggiava spesso in due: da chi setta il mono prima della spedizione ci è stato suggerito di consigliare al Cliente di richiedere di montare la molla da 95: noi l'abbiamo fatto, lui ha acquistato il mondo con molla da 95, l'ha montato l'ammortizzatore ed è molto contento). Per differenza, visto il tuo peso, 85 dovrebbe essere la molla corretta (poi però esistono i gusti di guida.......).

 

Per altri acquisti tienici in considerazione: su OHLINS, prima della spedizione, facciamo fare la taratura del mono per RD07-07A (inclusa molla con tre livelli alternativi di durezza) consigliandoci con chi ce lo fornisce (senza costi aggiuntivi) in base al peso del pilota e all'uso prevalente (solo + solo + carico + in due + in due più carico ecc).

 

Se però in futuro dovessi avere necessità di una molla OHLINS in sostituzione alla tua (spero di no), fammelo sapere e cerchiamo di farti un "prezzo ragionevole".

 

Ciao, Emanuele (El Cid)

Link al commento
Condividi su altri siti

prime impressioni dopo un migliaio di km ottime!

all'inizio ero un po' incerto sull'estensione poi ho impostato un decina di click e devo dire veramente un'altra moto, arrivo dal mono originale totalmente scarico quindi un qualsiasi mono sarebbe il paradiso. Devo dire che risponde bene, devo ancora vedere bene come tarare precarico ed estensione ma posso ritenermi soddisfatto visto il prezzo veramente ottimo per un ohlins + kit molle forche anteriori + olio.

Sicuramente il mono con serbatoio separato ha prestazioni superiori ma per l'uso prettamente stradale che ne faccio penso che sia perfetto.

Forse il precarico idraulico gioverebbe, se ne trovo uno da adattare lo metto volentieri!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...