Vai al contenuto

Gomma Sotto Serbatoio Rd07


redkaa

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sto facendo un maquillage generale alla tardona e sto montando un "nuovo" serbatoio di circa 15 anni che ha la gomma incollata sotto ormai defunta. Ora mi chiedo, quale è la funzione di tale gomma ? Spessore ? Antirombo ? Para calore ?

Cambiarla con originale mamma Honda costa uno schioppo (circa 160€) e non si trova e quindi volevo cambiarla fai da te.

Se serve solo come spessore allora fa bene della gomma qualsiasi spessore adeguato

Se serve come antirombo allora fogli di antirombo di derivazione automobilistica

Ma se ha anche una funzione para calore ??

 

Graditi consigli, ricambio con bottiglia di Barbera Doc di Rocchetta Tanaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io l'ho cambiata perché ormai marcia.

Credo che serva sopratutto come paracalore e in parte anche antivibrazioni.

Ho usato dei "nastri" di alluminio con un piccolo spessore di gomma.

(Quelli che si usano per le stufe, cucine ecc. ecc.

Attaccati con bostik, ormai da circa due anni, problemi zero.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituite anche io un paio di anni fa, ho ordinato un rotolo di neoprene adesiva di 5mm su ebay, ho fatto le forme con un cartoncino e poi ho ritagliato. Per ora reggono  :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ritagliato della forma adeguata, quei fogli di alluminio che vendono da mettere dietro i termosifoni (che in teoria riflettono il calore) e li ho fissati con il biadesivo che danno in dotazione. 

Ho visto che sei di Pinerolo, domenica scorsa abbiamo organizzato un bel giro proprio nel pinerolese, ti aspettiamo ad uno dei prossimi appuntamenti.  ;)  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ora vado in ferramenta e compro l'occorrente.

Nik, la mia RD07 sarà operativa per metà giugno. Dove siete andati la scorsa domenica ?

 

Torre pellice, Pian Prà, Montoso, Cave di Rucas, Paesana, Oncino, Croce di Tournour, Pian Munè, Rifugio Bertorello, Colle Gilba (tagliato per vari intoppi) e rientro su Bibiana con merenda sinoira da Freddy. Comunque se vai nella sezione Piemonte, trovi gli aggiornamenti.  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...