Vai al contenuto

Aiuto Per Rd03


Messaggi consigliati

Ciao a tutti gli iscritti al forum... sto smontando la mia Africa twin rd03 per migliorarla esteticamente e fare un pò di manutenzione approfondita.

Ho 2 domande per voi che siete più esperti di me su questa moto.

 

1) Per togliere il motore dal telaio c'è un modo e un lato per estrarlo facilmente senza danneggiare la vernice e bisogna per forza rimuovere  i carburatori e la pompa del raffreddamento o esce ugualmente?

2) I coperchi punterie sono un pò ossidati ma non capisco se sono verniciati simil cromo o lucidati o lucidati con trasparente Alta temperatura o a polvere. Come ripristinarli al meglio.

 

spero che qualcuno mi possa aiutare

Grazie

 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i carter motore puoi usare della vernice di qualità, bicomponente, verniciando a pistola.

Io ho fatto così sulla mia rd 07a e sono venuti benissimo senza problemi relativi al calore.

Pulisci bene carteggiando, fondo aggrappante per alluminio, vernice e infine trasparente.

Tutto a pistola.

Per gli altri quesiti aspettiamo esperti di rd03!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'rd 03 come l'rd 04 non hanno la culla telaio apribile come l'rd 07 quindi togliere il motore è leggermente più difficoltoso,i carb li devi togliere,se togli anche i coperchi punterie non fa male perchè guadagni 2-3 cm.Per non graffiare il telaio puoi rivestire con nastro da carrozziere(magari mettendolo doppio che protegge meglio).I coperchi punterie sono in alluminio,se ossidati puoi lucidarli.Se puoi fatti aiutare da qualcuno a togliere il motore,il solo motore pesa circa 60 kg,da solo si fa un pò fatica a manovrarlo per estrarlo senza graffiare il telaio.

Modificato da blackficcazippi
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...