Vai al contenuto

Consigli Rd 03


5005v

Messaggi consigliati

un saluto a tutti. In passato ho avuto due rd 04 moto che conosco molto bene. A giorni acquisterò invece una rd 03, che non conosco affatto e che non ho mai guidato. Quindi sarei a chiedervi in fase d'acquisto come comportarmi, cosa controllare con più attenzione, quali sono i punti deboli e soprattutto che carattere avrà la mia nuova moto. Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete concedermi, anche se l'argomento immagino sarà stato trattato molte volte. Ma comincio a "studiare" solo da oggi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io questa esperienza l'ho fatta 6 mesi fa e non ho controllato abbastanza...controlla tutti i cablaggi, possibilmente smonta sella e fianchetti, controlla il pattino scorricatena...guarda che ci siano tutti i pezzi originali e preparati a cambiare centraline, regolatore e revisionare la pompa...poi secondo puoi andare tranquillo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistata. La moto si presenta veramente bene. Pompa benzina sostituita con fattura nel 2009. centraline nel 2010 sempre con fattura (insieme a tutto l'impianto elettrico (fornito il  vecchio completo di centraline). Domani assicuro e testo su strada. Nel frattempo sto cercando di capire l'iter per aggiornare il libretto con la 140/80

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'aggiornamento della gomma scarica il documento dal sito della honda e vai in motorizzazioni...io l'ho fatto tramite agenzia perché non avevo tempo, perdi una mattina per il collaudo

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

La moto sostanzialmente è in ordine. però scoppietta moltissimo in rilascio ed intorno ai 4/5000 giri in quinta tartaglia leggermente come se non affluisse benzina. Accelerando ulteriormente riprende ed allunga. Sospetto membrane dei carbs..Inoltre la marmitta è ormai marcia. saldata in più punti devo cercarne altra, impresa temo non facilissima!

Modificato da 5005v
Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla i collettori di gomma aspirazione, possono essere loro la causa dei tentennamenti.

Se sono lenti o crepati fanno passare aria che modifica la carburazione ecc.

Questo dando per scontato che i carbs e il filtro aria sono in buone condizioni.

Cosa diversa se arriva ca. a 5.000 g/m e accelerando la moto non riprende, allora si che puo' trattarsi della/e membrane carbs.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed infatti era il filtro aria! Lo avevo acquistato non originale. Rimesso il vecchio HM sporchissimo, moto che è diventata un pennello....Per la marmitta ho ordinato una GPR. Mi hanno detto che rende bene sulla rd 03 ed il costo è stato conveniente. La sua originale è stata saldata in più punti e riverniciata. Ora andrà in naftalina, perchè continuando ad usarla durerebbe ben poco purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...