5005v Inviata 2016 Aprile 23 Segnala Share Inviata 2016 Aprile 23 un saluto a tutti. In passato ho avuto due rd 04 moto che conosco molto bene. A giorni acquisterò invece una rd 03, che non conosco affatto e che non ho mai guidato. Quindi sarei a chiedervi in fase d'acquisto come comportarmi, cosa controllare con più attenzione, quali sono i punti deboli e soprattutto che carattere avrà la mia nuova moto. Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete concedermi, anche se l'argomento immagino sarà stato trattato molte volte. Ma comincio a "studiare" solo da oggi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.blade Inviata 2016 Aprile 27 Segnala Share Inviata 2016 Aprile 27 Ciao, io questa esperienza l'ho fatta 6 mesi fa e non ho controllato abbastanza...controlla tutti i cablaggi, possibilmente smonta sella e fianchetti, controlla il pattino scorricatena...guarda che ci siano tutti i pezzi originali e preparati a cambiare centraline, regolatore e revisionare la pompa...poi secondo puoi andare tranquillo ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
5005v Inviata 2016 Aprile 28 Autore Segnala Share Inviata 2016 Aprile 28 Acquistata. La moto si presenta veramente bene. Pompa benzina sostituita con fattura nel 2009. centraline nel 2010 sempre con fattura (insieme a tutto l'impianto elettrico (fornito il vecchio completo di centraline). Domani assicuro e testo su strada. Nel frattempo sto cercando di capire l'iter per aggiornare il libretto con la 140/80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.blade Inviata 2016 Maggio 5 Segnala Share Inviata 2016 Maggio 5 Per l'aggiornamento della gomma scarica il documento dal sito della honda e vai in motorizzazioni...io l'ho fatto tramite agenzia perché non avevo tempo, perdi una mattina per il collaudo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
5005v Inviata 2016 Maggio 5 Autore Segnala Share Inviata 2016 Maggio 5 (modificato) La moto sostanzialmente è in ordine. però scoppietta moltissimo in rilascio ed intorno ai 4/5000 giri in quinta tartaglia leggermente come se non affluisse benzina. Accelerando ulteriormente riprende ed allunga. Sospetto membrane dei carbs..Inoltre la marmitta è ormai marcia. saldata in più punti devo cercarne altra, impresa temo non facilissima! Modificato 2016 Maggio 5 da 5005v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedro_CH Inviata 2016 Maggio 11 Segnala Share Inviata 2016 Maggio 11 Per la marmitta io ho montato la Marving, costa poco ed è assai simile all'originale (permette di montare il paracalore originale!). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2016 Maggio 11 Segnala Share Inviata 2016 Maggio 11 Controlla i collettori di gomma aspirazione, possono essere loro la causa dei tentennamenti. Se sono lenti o crepati fanno passare aria che modifica la carburazione ecc. Questo dando per scontato che i carbs e il filtro aria sono in buone condizioni. Cosa diversa se arriva ca. a 5.000 g/m e accelerando la moto non riprende, allora si che puo' trattarsi della/e membrane carbs. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
5005v Inviata 2016 Maggio 11 Autore Segnala Share Inviata 2016 Maggio 11 Ed infatti era il filtro aria! Lo avevo acquistato non originale. Rimesso il vecchio HM sporchissimo, moto che è diventata un pennello....Per la marmitta ho ordinato una GPR. Mi hanno detto che rende bene sulla rd 03 ed il costo è stato conveniente. La sua originale è stata saldata in più punti e riverniciata. Ora andrà in naftalina, perchè continuando ad usarla durerebbe ben poco purtroppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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