Vai al contenuto

Gomme Per 23000 Km


Messaggi consigliati

Ciao a Tutti,

a Maggio parto per un viaggio in Asia che tra andata e ritorno sono circa 23000 km.

Circa 7000 sono di piste deserto e montagne e per questo mi portero' delle karoo 3 da montare lungo la strada.

Ma c'e' una gomma 70/30 on/off oppure 80/20 omologata che riesce a fare 15000 o 16000 Km in buona parte asfalto malmesso e qualche centinaio di km di sterrato?

Evito le Heidenau k60 scout perche' di spalla troppo dura e impossibili da stallonare con le normali leve in caso di foratura.

Avete qualche consiglio?  

Grazie    Luponik

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sto viaggio dovessi farlo io sicuramente partirei con una coppia di tourance montata e mi porterei dietro un posteriore sempre tourance e un tck80 anteriore che così son sicuro di coprire tutti sti km. Negli sterrati userei solo il tassello ant che, se non c'è tanto fango, già ti aiuta moltissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Precisazioni: viaggio da solo ma, come prevedibile, abbastanza carico.

Ho messo per il fuoristrada pesante, fango deserto guadi e piste sabbiose, le Karoo 3 per fare circa 7000 km ma si accettano suggerimenti.

Mi trovavo bene con le anakee 2 ma non le fanno piu'....... le nuove anakee 3 non mi convincono in off leggero ma sembra durino molto.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Anakee 2 Ti avrebbero coperto sicuramente per tutto il tragitto. Peccato non averle più! Anche le Metzeler Sahara Enduro 3 non sono male. Io le ho montate da poco ma un Grande Viaggiatore me le ha consigliate e Lui ha fatto da Frascati a Città del Capo :o :o!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. Anche io ho sentito questa cosa. Speriamo sia vero e che abbiano la stessa qualità. Però ad onor del vero, in diversi non si sono trovati bene con le Anakee2. Mah!? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...