Vai al contenuto

Temperatura Anomala


skapista

Messaggi consigliati

Buonasera ho cercato un po tra i problemi di temperatura ma nessuno sembra essere simile al mio. La maggior parte sono di temperatura bassa o ventola sempre attiva. Vi spiego cosa mi è successo. Giovedì scorso ero in cammino per il mio primo elefantentreffen e dopo 100 km di strada a 130km/h costanti vedo la lancetta della temperatura oltre la metà, cosa strana in autostrada con 5-7 gradi al massimo, altri 5 km e la lancetta arriva in zona rossa! Mi fermo mi fermo e controllo il radiatore che è a malapena tiepido. Apro il tappo aspettandomi un forte pressione, ma niente di che... Il radiatore era semi vuoto lo metto a livello e riparto. Faccio quest operazione per tutti i 2600 km totali di viaggio. Cosa può essere? Come mai il motore mi segna la temperatura mai sotto la metà e i radiatori semplicemente caldi? Circuito otturato? Guarnizione bruciata? Che fine fa l acqua che metto? Termostatica bloccata e non fa il riciclo acqua calda- acqua fredda ? Qualcuno ha mai avuto un problema simile? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistero.....se mangia acqua di norma è la guarnizione ,ma se così hai corso un bel po senza di essa. Controlla tutti i contatti a massa sfiata bene l impianto, prova con un termometro la temperatura reale.cavolo altro non so dirti. Mai visto una guarnizione bruciata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a cambiare il tappo radiatore per vedere come va. Quello vecchio aveva un po la guarnizione slabrata. Resta il fatto che l acqua mancante l avrei dovuta trovare nella vaschetta di recupero ma invece era vuota. Problema proprio anomalo! Ma la lancetta della temperatura in autostrada dovrebbe restare a metà strumentazione o meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mistero è che l'acqua sembra che sparisca ma come sappiamo tutti, da qalce parte deve esser finita.

(non so quanti litri d'acqua avrai rabboccato tutto in tutto)

 

Comunque le possibilità immaginabili sno 3.

 

La brucia perche va a finire nella camera di combustione, per esempuo tramite una quarnizione di estata bucata fra canale del acqua e camera di combustione, ma in quel caso avrebbe dovuto fare un fumone bianco dalla marmitta.

 

Va a finire nel olio per la stessa gagione come sopra pa fra canale del acqua e quello del olio. In quel caso se togli il tappo del olio dovresti vesere una sciumona schifosa marrone.

 

La perde. Se non trovi la classica pozzanghera sotto la moto potrebbe avere un maledetto buchino che la fa fuoriuscire solo piano piano sotto pressione o pire la perde nel paramotore.

 

Come cosa tenderei a credere piu la terza, altrimenti avresti gia nontato qualcosa, ma comunque ricontrolla (fumo e olio).

 

Quindi per proimo direi di smontare 2 carene e il paramotore e riempire bene e sfiatare il sistema del acqua. Poi la farei andare un bel po da fermo, mentre controlli bene se c'è qualche fascietta lenta, qualche tubo morsicato dalla martora, un buchino maledetto nel radiatore, il tappo del radiatore che perde, la pompa del acqua che perde,  ecc...

 

Da qualche parte deve andare... 

Modificato da Lex
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, o almeno così faccio la tengo un po col tappo aperto e aspetto che magari circoli un po. Però quando inizio ad accelerare la pressione mi caccia acqua fuori dal radiatore quindi devo chiudere il tappo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...