Vai al contenuto

rele'di avviamento


Messaggi consigliati

Ragazzi, ho pensato (stupidamente ......forse).....ma nel caso la moto si ferma per il relè del motorino accensione...............ma non si potrebbe farla partire senza relè??

con un filo direttamente sul motorino (quanto basta per partire e non rimanere per strada)..........io una volta ho smontato il motorino (sinceramente non ricordo bene), ma mi pare diverso da quello delle auto..............in poche parole il pignone (sembra) che non và avanti (sembra che è sempre attaccato al motore)...........forse avrà qualche altro sistema per staccare alla rotazione del motore.............forse una frizione............lex e gianfranco...........che dite??

 

E' solamente una questione di portata di corrente. Facilmente la corrente di spunto del motorino si aggira su varie decine di Ampere (diciamo una settantina?). Quindi se non vuoi che fonda tutto il "filo" deve essere ben grosso ed il contatto molto sicuro.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Trex, allora spiegami bene (io purtroppo non capisco a volo le cose)........mi stai dicendo che potrebbe partire senza relè....!!!

con un filo + sul motorino potrebbe partire???..............sei sicuro??

scusami se ti chiedo ..(sei sicuro??)......ma mi sembra strano perchè la funzione del rele' è quella di mandare avanti il pignone (nelle auto)...................nell'africa penso che sia diverso (da quello che mi ricordo quando l'ho smontato), ma secondo me dovrebbe avere qualche altro sistema per staccare il pignone dal "moto" del motore.............altrimenti il motorino girerebbe sempre.......!! Mi senbra strano che abbiano fatto le cose cosi'...!!

delucidami Trex...!

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Il relè è un dispositivo elettrico.

.

Non mi risulta che quello della AT abbia altre funzioni se non quello di dare alimentazione al motorino avviamento. Normalmente la rotazione dell'alberino del motorino avviamento innesca il pignone dell'ingranaggio di riduzione dell'avviamento..

Se vuoi avviare "collegando un filo" questo deve avere una sezione come quella del cavo che arriva al relè (controllalo ... B) ).

La vedo dura ...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...