Vai al contenuto

Rele' Pompa Benzina


domdomgo

Messaggi consigliati

Qualcuno conosce compatibilità fra il rele' originale pompa benzina per africa e altre moto?

Per evitare il centone di mamma honda...

Parlando con un meccanico mi ha consigliato di cambiarlo visto che la moto aveva le puntine della pompa benzina alla fine e molto sfiammate...secondo lui potrebbe cedere senza preavviso...

 

Si conoscono problematiche a questo piccolo ma costoso oggetto?mi affido ai grandi veterani di africa twin...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non centra una mazza il rele.

 

Il rele della benzina non ha il problema della scintilla perche è per se una specie di diodo (tyristore), quindi vai tranquillo.

E anche se dovesse andare alla frutta (per puro caso) riccordati che puoi sempre bipassare la pompa e riempire il serbatoio per bene.

3/4 del serbatoio della RD04 puoi usarli in caduta, senza pompa.

 

Basta staccare dall filtro della benza il tubo che va ai carbi e attaccarlo direttamente ad un rubinetto. Volendo puoi portarti dietro anche un tubetto di aluminio da (se non sbaglio) Ø 6mm e lungo 2-3cm cosi basta che stacchi i 2 tubi alla pompa e li colleghi col tubetto.

Basta che in quell caso stacchi anche il rele della pompa o scollegi proprio il 2 fili della pompa stessa. L'importante è che la pompa non si suicidi pompando a vuoto come una dannata, altrimenti poi sarà irreparabile di sicuro.

 

Quindi la pompa non ti lascia MAI per strada ! A casa ci torni sempre !

 

Se ti interessa la funzione della pompa, rele benzina ecc. in detaglio vedi qui

http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=15401&hl=%20interruttore%20%20molla&st=0

Modificato da Lex
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho già scritto,il diodo sulla pompa lo metterò,sono stato un pirla perché l 'avevo già in mano e dopo la revisione puntine l ho rimontata ..va beh....e' stato utile sapere come eventualmente tornare a casa anche senza pompa...porterò sempre con me una tubazione per bypassare la pompa.....quindi il rele' non è da cambiare finché' va....

 

Ma in caso che(sgrat sgrat)...si rompa? Le alternative? Vedo su ebay dei rele' da cbr 600rr da 15 euro....questo dell africa 95! E' placato di platino???:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho già scritto,il diodo sulla pompa lo metterò,sono stato un pirla perché l 'avevo già in mano e dopo la revisione puntine l ho rimontata ..va beh....e' stato utile sapere come eventualmente tornare a casa anche senza pompa...porterò sempre con me una tubazione per bypassare la pompa.....quindi il rele' non è da cambiare finché' va....

 

Ma in caso che(sgrat sgrat)...si rompa? Le alternative? Vedo su ebay dei rele' da cbr 600rr da 15 euro....questo dell africa 95! E' placato di platino??? :)

 

Non ho idea come sia il sistema della 600rr ma forse il loro ha piu di un "semplice "rele che il nostro....

 

Il nostro comunque nuovo costa 97 Euri e secondo la database dei pezzi va solo sulle XRV

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho idea come sia il sistema della 600rr ma forse il loro ha piu di un "semplice "rele che il nostro....

 

Il nostro comunque nuovo costa 97 Euri e secondo la database dei pezzi va solo sulle XRV

Che culo!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...