Vai al contenuto

Revisione E Modifiche A Rd03


Pedro_CH

Messaggi consigliati

Vi pubblico le foto della moto appena acquistata, magari qualcuno nota qualcosa di strano o problemi:

12308329_10206271231673757_2766563334541

 

12308631_10206271231593755_8621290464617

 

12310677_10206271231633756_6686172145972

 

Adesso parto con le domande relative a modifiche:

 

- Il silenziatore presenta della ruggine ed è quasi forato nella parte interna (si vede che è già stato saldato inoltre). Per questioni pratiche avevo già messo in conto di sostituirlo. Per me è importante la silenziosità, non mi interessano prestazioni o altro. Di conseguenza avevo pensato ad un Marving, mio fratello lo ha su una xt500 e fa il suo dovere oltre a essere costato poco. Inoltre sulla AT mi pare che permetta di mantenere la staffa di protezione dal calore originale. Pro o contro? Altri consigli?

 

- Il cerchio posteriore presenta della leggera ruggine sui raggi, i quali sono ancora tutti sani. Quello anteriore è messo bene ma, 2 raggi suonano male. Ero andato a vedere un'altra RD03 e aveva lo stesso "difetto" al cerchio anteriore. Di conseguenza mi viene il dubbio che sia normale per qualche strano motivo. Sbaglio vero? 

 

- Oltre agli originali, non si trova un paradisco anteriore aftermarket? Ho cercato e non ho trovato molto, tranne degli originali a prezzi eccessivi.

 

- Il paracarene non mi convince. Ho visto che quello della Rugged roads si fissa sopra la piastra para motore (aggiungendo una piasra) e non sulla piastra stessa. A naso mi pare assai meglio, anche per le dimensioni delle viti. Quello che monta la moto è già valido o è una porcheria?

 

- Sospensioni: Su africanqueens ho trovato le molle per il mono posteriore originale finio a K di 140N /mm, il problema è che non ho trovato da nessuna parte il K della molla originale.
Inoltre si può considerare che montando una molla molto più dura bisognerebbe rivedere anche l'idraulica, ecc ecc. Qualcuno ha esperienze a riguardo? 
Per la forcella anteriore pensavo di montare una molla progressiva e basta.

 

- Paramani: visto che gli originali non ci sono e costano un patrimonio, qualcuno sa consigliarmi un modello che monta senza modifiche?

 

- Pompa della benzina: la moto monta ancora l'originale, pensavo di cambiarla preventivamente con una mikuni a depressione. Leggendo in giro ho trovato solo pareri positivi.

 

 

Passiamo alla parte estetica e pratica:

Il monofaro a me non piace, il doppio farò sì. Facendo due conti, se volessi cambiare tutto costerebbe tanto, da valere la pensa di prendere la carena rally di Boano. Qualcuno ha esperienze riguardo questa carena?

Per quanto riguarda il paramotore con tasche, sempre qualcuno ha esperienza a riguardo?

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

I paramano bianchi, originali, usi in buone condizioni si prendono con trenta euro. Anche meno...!

La sella é stata modificata, scavata di almeno tre centimetri...

Lo scarico marving é uno dei pochi omologati per quella moto, x quanto ne so va abbastanza bene. La pompa a depressione non la monterei, ma é un mio retaggio mentale, sarà che ho l'originale da 130.000 km, quando sarà ne prenderò una identica alla mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

I paramano bianchi, originali, usi in buone condizioni si prendono con trenta euro. Anche meno...!

La sella é stata modificata, scavata di almeno tre centimetri...

Lo scarico marving é uno dei pochi omologati per quella moto, x quanto ne so va abbastanza bene. La pompa a depressione non la monterei, ma é un mio retaggio mentale, sarà che ho l'originale da 130.000 km, quando sarà ne prenderò una identica alla mia.

Dove li trovi i paramani? Ho trovato solo paramani usati a 30 € l'uno....

 

Sì la sella non è più la originale (infatti è scomoda per me che sono alto 2 metri, siccome non posso spostarmi in dietro a causa dello scalino per il passeggiero.

 

Grazie mille per lo scarico! 

 

La pompa elettrica la lascierei finche va, ma vorrei avere già il ricambio pronto (per i viaggi) e soprattutto sapere come va montato!

Io rivendo il paracarene della Rugged Roads perchè lo reputo ottimo. Ed in questo momento lo sto proponendo ad un prezzaccio sul mio sito.

Grazie mille, spero di racattare i soldi prima di natale così da poterlo prendere! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la questione pompa, i -l'avrò già scritto una dozzina di volte!!- tengo sotto la sella una pompa di t-max, è identica a quella dell'Africa, se si dovesse rompere la mia in meno di un quarto d'ora riparto. Sulla 03 é un po' più complicato sostituirla, ma si fa eccome

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io come Cap. ti consiglio di lasciare la pompa benz. originale...inoltre in rete vendono x pochi euro i kit di sostituzione puntine...cosi' puoi ripristinare il tutto.

 

Il modello monofaro assomiglia tanto a un transalp ma effettivamente e'sempre piu' difficile trovarne una.... specialmente in quelle condizioni...

 

L'unica cosa che modificherei e' la sella...ma in questo caso puoi benissimo rivolgerti a kitKarson che di soluzioni ne ha quante ne vuoi....;-)

 

Un saluto e benvenuto tra noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io come Cap. ti consiglio di lasciare la pompa benz. originale...inoltre in rete vendono x pochi euro i kit di sostituzione puntine...cosi' puoi ripristinare il tutto.

 

Il modello monofaro assomiglia tanto a un transalp ma effettivamente e'sempre piu' difficile trovarne una.... specialmente in quelle condizioni...

 

L'unica cosa che modificherei e' la sella...ma in questo caso puoi benissimo rivolgerti a kitKarson che di soluzioni ne ha quante ne vuoi....;-)

 

Un saluto e benvenuto tra noi

Mi sa che dovrò attrezzarmi con mutui e prestiti visto che gli devo vendere già il crash bar Rugged Roads, la sella e sicuramente anche qualche altro ammenniccolo.

 

Grazie Tony per la segnalazione  :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...