onix Inviata 2015 Ottobre 11 Segnala Share Inviata 2015 Ottobre 11 Salve a tutti Vorrei fare un trapianto di motore sulla mia 03 che ha il motore un po' fiacco A casa ho un motore 750. Qualcuno di voi si è mai cimentato in una cosa del genere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2015 Ottobre 11 Segnala Share Inviata 2015 Ottobre 11 Ritengo sia fattibile, almeno tecnicamente, vista l'identicitá dei telai. Legalmente é un altro paio di maniche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onix Inviata 2015 Ottobre 11 Autore Segnala Share Inviata 2015 Ottobre 11 Volevo solo capire se qualcuno lo aveva già fatto per capire come aveva risolto con il radiatore dell'olio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco85 Inviata 2015 Ottobre 11 Segnala Share Inviata 2015 Ottobre 11 Tutto si può fare, però: Le staffe del motore non sono tutte uguali quindi dovrai adattare il telaio al blocco 750 Filtro olio e staffe sul telaio Carburatori e filtro aria, o adatti oppure anche il serbatoio diventa un problema Trovare un posto per la vaschetta del liquido di raffreddamento Bobine e relative staffe sul telaio, centralina, impianto elettrico Sicuramente altre cose che non so perché non ho mai fatto questa cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onix Inviata 2015 Ottobre 11 Autore Segnala Share Inviata 2015 Ottobre 11 La centralina ce l'ho e anche i carburatori e pure il regolatore di tensione. Altre cose tipo bobine e impianto elettrico non mi sembra vadano sostituite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco85 Inviata 2015 Ottobre 11 Segnala Share Inviata 2015 Ottobre 11 (modificato) A voler essere pignoli alla aldo giovanni e giacomo c'è una bobina dedicata per ogni candela, che poi tu ci colleghi quelle della rd03 e la scintilla la fa lo stesso è un'altro discorso. L'impianto elettrico è molto difficile che sia compatibile, basta un pin sulla centralina o su un morsetto messo in posizione diversa che ti sballa tutto. L'unico modo per metterti al sicuro è scaricare dai manuali officina le schede degli impianti è controllarle (cavo x cavo), fratello c'è da diventare cretini. Ma ti ripeto tutto volendo è fattibile, secondo me le migliori bestemmie le butterai per mettere il motore in sede e far quadrare tutto (allineamento e forcellone prima di tutto), sempre che il telaio della rd03 non sia più stretto...chissà. e anche il discorso carburatori e filtro non la vedo una roba da 5 min. Il radiatore dell'olio o lo bypassi (ma non penso che sia una buona idea) oppure come detto prima sposti la vaschetta del liquido di raffreddamento e fai le staffe per agganciare il radiatore al telaio In bocca al lupo e buon lavoro Modificato 2015 Ottobre 11 da Marco85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino Inviata 2015 Ottobre 12 Segnala Share Inviata 2015 Ottobre 12 se il motore è di derivazione 04 o 07 (non 07a) devi usare la centralina del 750, altro all'impianto elettrico non serve. Se è 07a.. allora i problemi sono molti e diventa complicato fare gli adattamenti. Se recuperi i collettori dei carburatori dal vecchio motore puoi usare tranquillamente i carb del 650 Per quanto riguarda il radiatore olio, puoi togliere la vaschetta di recupero acqua (io ho fatto così) lasciando il tubo a perdere, oppure trovare il modo di spostarla. con una staffetta di metallo puoi attaccare il radiatore ad uno degli attacchi gia presenti in zona. Il problema ci sarà poi con il sottocoppa che è stretto e toccherebbe nel radiatore; o trovi quello di una 04 oppure fai un taglio tra i primi due fori di areazione sul sottocoppa e allarghi di un pò l'alluminio (io ho fatto così) buon lavoro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onix Inviata 2015 Ottobre 12 Autore Segnala Share Inviata 2015 Ottobre 12 grazie delle risposte Paolino Per caso potresti mandarmi delle foto? te ne sarei immensamente grato Questa la mia mail: oscarfavero179@gmail.com per quanto riguarda il paracoppa mi dispiacerebbe rovinarlo è quello di una marathon Questa la mia moto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino Inviata 2015 Ottobre 12 Segnala Share Inviata 2015 Ottobre 12 Lo so non è molto elegante... sull'altra moto è stata fatta una aggiunta di alluminio per chiudere la fessura, così è decisamante meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco85 Inviata 2015 Ottobre 13 Segnala Share Inviata 2015 Ottobre 13 I carburatori della rd03 li hai presi e montati direttamente sul blocco 750? Se recuperi i collettori dei carburatori dal vecchio motore puoi usare tranquillamente i carb del 650 I carburatori della rd03 li hai presi e montati direttamente sul blocco 750? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino Inviata 2015 Ottobre 13 Segnala Share Inviata 2015 Ottobre 13 si, le teste sono identiche; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco85 Inviata 2015 Ottobre 13 Segnala Share Inviata 2015 Ottobre 13 Boh non lo so, carburatori da 32 sul 750 che monta i 36, bobine del 650 (che sono più piccole) comandate dalla cdi del 750, praticamente l'esatto contrario di quello che si fa per far "andare meglio" un motore. Hai avuto intoppi nel montaggio del blocco nel telaio o tutto monta alla perfezione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2015 Ottobre 13 Segnala Share Inviata 2015 Ottobre 13 Si possono anche tenere le 2 centraline del 650. Il motore 750 fatica di piu' ad entrare nel telaio. I carbs del 650 possono ben funzionare anche col motore 750. Esperienza diretta, trapianto possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco85 Inviata 2015 Ottobre 13 Segnala Share Inviata 2015 Ottobre 13 Buono a sapersi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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