Vai al contenuto

Ruggine Sul Serbatoio


lexor27

Messaggi consigliati

Come dissi...ho la ruggine SUL serbatoio, dentro è a posto ma fuori sopra la vernice in un piccolo punto è scrostata la vernice e ce ruggine, sul lato è leggermente grattato dovuto probabilmente a una scivolata e anche lì è arrugginito....ok ammetto che sono punti piccoli..però nella mia testa, non avendo mai avuto a che fare con ruggine sul serbatoio, mi chiedo se potrebbe peggiorare e magari arrivare a bucare il rerbatoio.

quando ho chiesto al meccanico mi ha deriso alla grande.

di conseguenza sorge un altro dubbio...tra tutte le colorazioni che ha fatto honda la mia è quelle che meno mi piace,non mi fa schifo..ma è quella che meno mi attizza

però rivenerniciandola non avrebbe più la colorazione original anche trovando adesivi e facendola fare da uno bravo..il lavoro comunque lo farei l'anno prossimo...però....voi che dite...è un problema la ruggine????la rivernicio o non la rivernicio?????:D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente non è un problema,prima che la ruggine esterna buchi il serbatoio passeranno anni,magari puoi passare con carta abrasiva fine per toglierla e poi fatti fare un pò di colore da un ferramenta e dai una passata con un pennellino(dipende da quanto grande è il danno).A livello estetico solo tu puoi decidere se riverniciarla tutta oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io farei così.

Tieni presente che la verniciatura che ha fatto mamma honda è eccezzionale per qualità.

Difficilmente un carrozziere, per quanto bravo, la potrà replicare.

Almeno a un prezzo che ne valga la pena.

 

Parere mio.. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sì!!! ..togli la poca ruggine (puoi ad esempio usare un dremel con una spazzolina piccola di acciaio o ottone,così lavori anche in zone piccolissime), poi fai il ritocco..

io diversi anni fa mi ero fatto fare da un carrozziere i due colori della mia (viola e blu) e sono venuti perfetti come l'originale, lo  scopo era di usarli per eventuali piccoli ritocchi a pennello; conservati in barattoli chiusi e in un sacchetto di plastica da freezer,sono ancora buoni, controllati l'altra settimana

Modificato da d-roby
Link al commento
Condividi su altri siti

All'epoca quando ho preso e restaurato la moto, il mio serbatoio riportava due o tre punti di ruggine. Ho portato il serbatoio dal carrozziere e gli ho chiesto di grattarli e trattarli, di fare dei piccoli ritocchi invisibili, e riverniciare il tutto col trasparente. Risultato finale: serbatoio nuovo. Poi ci ho messo il paraserbatoio della Bagster, trovato dopo mille ricerche, in Francia.

Quando lavo la moto a volte levo il Bagster e do una lucidata al serbatoio che è sempre nuovo di pacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti..penso proprio che farò così anche perché ci sono altre parti che vorrei riverniciare per la ruggine, tipo le pedane e i vari Carter...piano piano la sistemo tutta appena torno dalla Spagna se riesco ad andare a novembre

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...