Vai al contenuto

Dbkiller Si O No?


RstzO

Messaggi consigliati

Allora, primo post nella sezione tecnica per me.

Ho da quasi un mese, come scritto nella area delle presentazioni, portato a casa o meglio nel box un AT RD07 del 1993 ex pitstop membro del forum. La moto è un gioiello e non riesco a stare distante da lei per più di un giorno. Ma c'è un ma. Il vecchio proprietario me la ha consegnata con kit dynojet montato e scarico Arrow PD omologato ma senza DB Killer. In queste condizioni da un giorno all'altro la moto si accendeva senza il minimo colpo di tosse, senza aria e senza nemmeno premere troppo il bottoncino (notevole). Vivo in centro città e le FDO non ci hanno messo molto a dirmi di tappare la signora è quindi mi sono munito di pazienza e ho riposizionato il Db killer. Da questo punto in poi la moto da un giorno all'altro parte solo con l'aria tirata e ci sta molto prima di stare accesa senza. Non sono un drago di carburazione ma cosa potrei fare? Mi viene quasi la voglia di stappare di nuovo tutto. Scusatemi se mi sono dilungato troppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io aggiorno che magari a qualcuno interessa, ho smontato il db killer originale per montarne uno più corto. Come letto su un forum Dominator purtroppo le Arrow PD se perfettamente carburante senza silenziatore aggiuntivo al rimontaggio dello stesso portano la moto a invasarsi in basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'informazione... in prarica con la Arrow PD sarebbe difficile andare "con e senza" db killer..Chissà se le altre (GPR, Leovince, ecc) la carburazione varia cosi tanto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che sulla base della mia esperienza è si. C'è da dire che senza db killer è carburata alla perfezione. Sarà il caldo torrido ma con il db killer si ingrassa troppo al minimo in modo da ucciderne l'accensione. Per ora giro libero e amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vedo una soluzione un po' drastica, anche perché per il resto la moto va bene. Inoltre il dynojet prevede la modifica dei getti del massimo e dello spillo perciò in basso a freddo non dovrebbe rompere le scatole, dovrebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo erroneamente attribuito il problema al db killer ma in realtà non è così.

Continuo qui nella speranza che qualcuno noti. Nulla di grave perché come già detto la moto a caldo funziona molto bene e si riavvia sempre senza fatica, tiene il minimo.

Allora il problema si presenta a freddo dopo circa 24 ore di inutilizzo: giro chiave, tiro aria al secondo scatto, accendo, sale bene di giri (2300-2400 indicati)...aspetto...scende un po' di giri, passo al secondo scatto, si spegne. Se do dei colpetti di gas mentre tolgo l'aria non si spegne e rimane in vita ma a fatica. Quindi? Ho controllato il cavo aria, il filtro (se mi dite come pulirlo magari provo a togliere la pochissima sporcizia).

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai il K&N c'è un kit apposta per pulirlo.

 

Però ti dico che se il difetto che ti fa è questo appena descritto, lo fa anche a me che ho la moto tutta originale.

Per farla reggere la tengo accelerata per qualche istante a 3000 giri e poi la lascio. Così regge.

 

Una volta calda va bene... per modo di dire, perchè quando scendo al di sotto dei 3000 giri se non scalo alla marcia inferiore inizia a strattonare e battere in testa. Ma non è normale come si può essere portati a credere, perchè devo scalare la marcia per tenerla al di sopra di un tot di giri, altrimenti lo fa comunque e sono costretto a sfrizionare.

L'unica cosa che non ho fatto è quella di dare una ripulita ai carburatori, per il resto ho cambiato tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo appunto letto una tua discussione su questo problema kk! Il filtro è originale Honda! Diciamo che in movimento non mi sono posto il problema anche perché si scalda e si comporta bene. Ho individuato li strattoni come normali sotto un certo regime sopratutto se non sono vuoti ma battiti in testa, o ho capito male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che forse parli del difetto che ha l'africa dopo qualche giorno di inutilizzo, ovvero fa fatica ad avviarsi; il problema e' nelle tubazioni della benzina che sono state modificate nella 07a. Se parliamo della stessa cosa allora non preoccuparti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo appunto letto una tua discussione su questo problema kk! Il filtro è originale Honda! Diciamo che in movimento non mi sono posto il problema anche perché si scalda e si comporta bene. Ho individuato li strattoni come normali sotto un certo regime sopratutto se non sono vuoti ma battiti in testa, o ho capito male?

Con il filtro originale più di una soffiata con l'aria compressa non puoi fare. Quello si cambia quando è proprio sporco (in genere 30-40mila km, ma dipende molto dai percorsi che fai, potrebbe essere anche molto meno).

 

No, i miei sono strattoni in piena regola, che non dovrebbero esserci, la mia precedente RD04 non lo faceva. Non è come quando scendi troppo di giri e cerchi di riprendere, cioè quando batte in testa. E' proprio uno strattonamento come se incespicasse in qualcosa, come se la catena fosse troppo lenta e consunta (è nuova e ben tesa). Quando vado oltre una certa velocità la moto gira liscia che è un piacere e mantiene questo andare anche per un pò, ma poi inizia di nuovo a rompere le scatole quando per esempio la porto nel traffico di città. Secondo me c'è un eccesso di benzina nei carbs quando si va piano, forse vanno guardati i getti del minimo... solo che se anche fosse, io saprei rendermene conto una volta aperto? Oppure converrebbe prendere direttamente i kit di revisione e cambiare tutto? Ed a quel punto perchè non anche le membrane? Ed allora il conto diventa salato...

Modificato da KitKarson
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Capito il problema! Secondo me potrebbe essere proprio lo sporco nei getti del minimo per te. Ti dico,se smonti, non sei obbligato a cambiare anche le membrane, pulisci bene e rifai su tutto con molta attenzione a vedere se c'è qualcosa di veramente usurato. Io farò una cosa cosi magari.

Modificato da RstzO
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che forse parli del difetto che ha l'africa dopo qualche giorno di inutilizzo, ovvero fa fatica ad avviarsi; il problema e' nelle tubazioni della benzina che sono state modificate nella 07a. Se parliamo della stessa cosa allora non preoccuparti.

 

Raffaele non avevo visto il tuo messaggio, hai ragione forse! 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...