Vai al contenuto

Cuscinetti Ruota Posteriore Nuovi Bloccati


davideta

Messaggi consigliati

Ricambi arrivati. 

Montato il tutto: cuscinetto lato disco, distanziale

 

https://drive.google.com/file/d/0BxSt8N43AvlNaFZ3MjRnbnlMMGM/view?usp=sharing

 

:(

 

Montato il cuscinetto lato parastrappi, con il perno all'interno.

A fine lavoro facendo girare il cuscinetto, con il dito, non girava libero ma andava un pò duro. Rimontata la ruota e sembrava girare libera.

Week end farò un pò di km e vedrò che succede. Male che va l'assicurazione mi paga il carro attrezzi.  -_-

 

Buon week end, lamps

 

Ma alla fine il distanziale è più lungo di qualche decimo oppure no? Dalla foto sembrerebbe di si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto così a me sembra che quel distanziale esca un pò troppo....solo che son passati quattro anni dal lavoro che ho fatto io e non ricordo a perfezione. Se può tornare utile, comunque, riporto la mia esperienza e confermo tutto quanto scritto da Lex, i cuscinetti hanno le loro sedi PRECISE dove mandarli fino a fine corsa e il distanziale se montato in guida rimane bello fermo ed assestato. Col metodo scaldare il mozzo e frizer x i cuscinetti fai meno fatica e i cuscinetti entrano con una minima pressione. Ristabilita la temperatura tra le parti non si muove nulla altro che storie. Dopo quattro anni e oltre 40.000km fatti ho ancora i cuscinetti in ottimo stato (ho appena effettuato il cambio gomme e verificato il tutto B)  ;))........solo asfalto però eh...... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io se dovessi cambiarli andrei con il mio metodo ugualmente di sicuro non sbaglio ....... anche perche poi dalla foto in qffetti sembrerebbe che il distanziale è piu lungo !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma.... io quasi quasi un colpetto di torno a quel distanzoale ce l'averi dato.. comunque se la ruota gira libera...

 

Va bene x il tornio ma rimane sempre il fatto che non si capisce come abbia fatto a "CRESCERE" quel distanziale.......mi viene in mente solo che durante una vecchia sostituzione ne sia stato montato uno sbagliato, di un'altra moto.....se no non vedo altre spiegazioni perche le sedi dei cuscinetti non mi sembrano rovinate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Week-end andato alla grande!

Come si vede dalla foto il distanziale sembra essere + lungo.

Escludo il distanziale xchè quello nuovo è identico!!

Percorsi 400 km circa senza nessun problema, di cui gli ultimi 60 di autostrada a 130 fissi. Verificato se c'erano allentamenti del bulloni e toccando perno e mozzo la temperatura era di poco superiore a quella ambientale ( aria a 30 gradi e zona cuscinetti 40 scarsi )

Il motivo non l'ho capito ma i cuscinetti non erano mai stati sostituiti.

Io l'ho fatto perchè erano arrivati ( la ruota svirgolava e dava una bruttissima sensazione di perdita di aderenza all'ingresso delle curve )

Se succede qualcosa vi terrò informati. Brutto periodo per la mia AT, ora anche lo switch della frizione.... speriamo di finirla cosi ( sgrat sgrat )

 

X Dom vedo che monti una LeoVince hai dovuto modificare la staffa a causa del telaio per le borse laterali?

 

Saluti a tutti e grazie del supporto.

Chiunque passi dalle zone di Pescara, aeroporto d'Abruzzo e dintorni vi offro un aperitivo.

Lamps 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, io non ho modificato nulla in quella zona.....montato e basta...mentre in altre zone, come vedi, mi sono "sbizzarrito"..... :);)

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene x il tornio ma rimane sempre il fatto che non si capisce come abbia fatto a "CRESCERE" quel distanziale.......mi viene in mente solo che durante una vecchia sostituzione ne sia stato montato uno sbagliato, di un'altra moto.....se no non vedo altre spiegazioni perche le sedi dei cuscinetti non mi sembrano rovinate.

Per me è così perchè cosi deve essere.....funzionano tutti così, non sarà mica l'AT l'unica eccezzione !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...