Vai al contenuto

Centraline Tuning


Messaggi consigliati

  • 9 months later...

Ciao Ragazzi,

Scusate se torno sull'argomento, ma il giorno di Pasquetta in una gita fuori porta...la lancetta del contagiri si è azzerata, ha cominciato ad andare ad un cilindro e poche decine di metri dopo si è fermata....

ok. mi era già successo qualcosa di simile le prime incriminate sono le centraline smonto tutto inverto le centraline e ancora non parte...la mia RD03 ha 46000 km vicino alla durata critica della pompa della benzina (da quanto ho letto in giro...) bypass per collegare direttamente il serbatoio senza la pompa (per fortuna il serbatoio era abbastanza pieno) soffio nel serbatoio per facilitare il flusso ...e la moto parte ma sempre con un solo cilindro, rimonto tutto e torno a casa eravamo in due circa 40 km da fare alla velocità di 50-60Km/h siamo arrivati!!! :-)

 

Adesso

la centralina rimasta che funziona l'ho comprata da Boano e non comanda evidentemente la pompa della benzina.

potete suggerire quale acquistare per vostra esperienza che funzionano, ringrazio per la risposta che quelle del transalp NON FUNZIONANO e temo che sia esattamente quella che io ho ricevuto.

 

Poi in garage ho creato ulteriori complicazioni facendo varie prove d'inversione centraline fra una che funziona, una che non funziona e una che ogni tanto funziona, (così ho scoperto che la pompa funziona ancora) ho visto una piccola scintilla accanto alla batteria in quella scatoletta rossa (?) e dopo la batteria ha cominciato a friggere, l'ho smontata era caldissima e l'ho allontanata il più possibile...

 

ora la batteria ci vuole sicuramente nuova, ma ho rotto anche la scatoletta rossa e che cos'è? ho fatto altri danni? suggerimenti su cosa controllare?

 

GRAZIE 

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla il regolatore, potrebbe essere saltato.

Grazie,

comprato

Batteria FIAMM da Bricoman (di domenica)

Centralina  http://www.ebay.it/itm/CENTRALINA-CDI-HONDA-AFRICA-TWIN-650-1988-1989-L-UNICA-CHE-ATTIVA-LA-POMPA-BEN-/251630025277

Regolatore http://www.ebay.it/itm/Regulateur-NEUF-pour-Honda-650-Africa-Twin-RD03-/262113289827

 

Appena arrivano faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso darti un consiglio , manda le centraline al ragazzo di pordenone che le ripara, fa un lavoro eccellente a 60euro

Grazie Zac, ma a 60 euro la compro nuova e funziona...oppure c'è qualcosa che non sò?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...