Vai al contenuto

Sfogo - Manutenzione Ufficiale Honda A Padova -


Messaggi consigliati

Ciao a tutti! Sono apena tornato a casa dopo aver acqustato da rivenditore ufficiale cavo frizione e cursore catena per la mia Rd03 del 1988.

 

Mi chiedono 50 € di acconto (mica poche1) per avere i pezzi inizio sett prox. Del totale però non mi vogliono assolutamente dare un preventivo o una cavolo di carta! Insisto con decisione e mi stampano con grande concessione i codici ordinati prezzati. Totale 75,95 € iva compresa come mi aspettavo. Hanno fiducia nel cliente a chiedere il 66% anticipato!!!

 

Chiedo poi se mi fanno preventivo per montare i pezzi ordinati ( e quasi completamente pagati !) e per un tagliandino da cambio olio e filtro e mi dicono che NO si fa tutto a consuntivo. Per la serie se vieni da noi paghi il conto alla fine senza tante proteste perchè non ti diamo uno straccio di informazione. Pensavo che una officina avesse piacere di eseguire lavori, ma evidentemente riesocno a vivere di altro. Dopo un po' di insistenza si sbilanciano verbalmente a dirmmi che per cavo frizione e cursore serviranno forse 1 o 2 ore a 40€/h. Cavoli per 80 € mi faccio il lavoro io!!!! Non oso pensare quanti litri di olio riescano a mettere nella coppa della mia regina!!!!

 

Capisco che un concessionario non abbia più il tempo e la voglia di stare dietro a piccole manutenzioni, mi rincresce che non possa dare trasparenza ad un cliente che si rivolge ancora ad un circuito ufficiale di pezzi originali quando volendo trova ormai tutto in rete. Sono tempi di crisi e tirar fuori i soldi è sempre difficile, se dall'altra parte c'è scortesia allora è ancora più difficile!

 

E' vero che chi spende meno spende e sposo pienamente la professionalità delle officine autorizzate e dei ricambi originali, ma i modi a volte

 

Mi viene voglia di farmi montare i pezzi e far fare il tagliano ad un meccanico. Se mi date un consiglio per la zona Padova su qualche specializzato in regine sarò più felice di pagare lui.

 

Scusate lo sfogo e buona strada a tutti che è un bel venerdi !!!

 

 

Lamps!

Link al commento
Condividi su altri siti

...purtroppo non è il solo caso, ma questi non sono professionisti seri, ma "poveri ex biciclettai" (con tutto il rispetto per i veri biciclettai di una volta), scorretti e maleducati che non hanno ancora capito che a volte è plausibile fare un lavoretto e farci pari, ma guadagnare un futuro cliente.

Anche il sottoscritto ha dovuto faticare nn poco per trovare delle persone corrette competenti ed educate

il problema è che a volte è un passaggio obbligato vedi pezzi originali...quindi tocca subire e zitti

Modificato da dvdjap
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco, pure io sono di Padova. Parli del concessionario sulla strada per camposanpiero o zona stanga?

Io per la mia mi sono rivolto ad un piccolo meccanico zona camin..non è ufficiale Honda, ma di meticolosi come lui non ne ho ancora trovati..se vuoi ti lascio info in MP

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è' un concessionario che lavora da 35 anni ed è' sempre stato un riferimento in città! Forse ora vogliono solo i clienti che pagano qualsiasi conto senza preventivo senza domande e magari con un po' di lavori aggiunti che ti trovano dopo ????!!! Grazie Simone ti ho scritto mp!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è' un concessionario che lavora da 35 anni ed è' sempre stato un riferimento in città! Forse ora vogliono solo i clienti che pagano qualsiasi conto senza preventivo senza domande e magari con un po' di lavori aggiunti che ti trovano dopo ????!!! Grazie Simone ti ho scritto mp!

marco vieni a casa mia sono di castelfranco e il lavoro te lo faccio io gratis

Ti aspetto 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Così si fa fra motociclisti !!!

 

Quando qualche cliente mi chiama io sono sempre contento, oltre a risolvere il problema, di scambiare due chiacchiere. Lo reputo un piacere oltre che un dovere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! sono anche io di Padova, sapresti consigliare anche a me un meccanico bravo e onesto per la mia RD04?

Le mie Africone le ho sempre portate a Service Bike in Strada Battaglia. Le Africa le conoscono bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...