pierpaolo123 Inviata 2015 Giugno 9 Segnala Share Inviata 2015 Giugno 9 Oggi sono andato a fare la revisione e non me l'hanno passata per gomma posteriore liscia... mannaggia! Allora dalla disperazione ho trovato un gommista al volo che aveva in magazzino e mi ha montato una Metzeler Lasertec. Il disegno non mi dispiace ma questa sera al rientro ho letto il codice e vedo: 140/80 B17 M/C 69V MA E' REGOLARE ? Sul libretto c'è riportato per il posteriore140/80 R17 69H Help me please! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alan750 Inviata 2015 Giugno 9 Segnala Share Inviata 2015 Giugno 9 codici velocita': F = 80 km/hG = 90 km/hJ = 100 km/hK = 110 km/hL = 120 km/hM = 130 km/hN = 140 km/hP = 150 km/hQ = 160 km/hR = 170 km/hS = 180 km/hT = 190 km/hH = 210 km/hV = 240 km/hW = 270 km/hY = 300 Km/hVR = oltre 210 Km/hZR = oltre 240 Km/h dai un'occhiata qui se vuoi http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=6260 ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierpaolo123 Inviata 2015 Giugno 9 Autore Segnala Share Inviata 2015 Giugno 9 ok relativamente alla velocità è di una classe superiore ... e invece questo B17 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano UD Inviata 2015 Giugno 10 Segnala Share Inviata 2015 Giugno 10 la "B" indica che la carcassa è Diagonale Cinturata (bias belted) mentre la "R" indica carcassa Radiale. Non ne sono sicuro al 100% ma non credo ci siano problemi a circolare visto B o R si riferiscono alla tipologia di carcassa mentre codice velocità e indice di carico vanno bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierpaolo123 Inviata 2015 Giugno 10 Autore Segnala Share Inviata 2015 Giugno 10 Giusto per la cronaca vi do le ultime notizie che magari possono tornare utili ad altri dato che in merito non ho trovato molto materiale: La revisione con le B17 non me la passavano perché sul libretto c'è scritto R17 e se è scritto sulla carta di circolazione R di radiale non ci sono storie che tengono, la carcassa deve essere tale. Mi sono informato ed effettivamente i controlli sono molto rigorosi sull'usura (max 1 mm), sulle misure, indice di carico, e max velocità ... però se poi ti capita il rompiscatole di turno o devi avere a che fare con un perito diglielo tu di non essere rigoroso Se sul libretto invece non c'è riportato il tipo di carcassa (solitamente c'è un trattino - )allora vuol dire che si può montare sia B (diagonale) che R (radiale). Nel caso invece ci fosse solo B significa che solo diagonale è consentito. Detto ciò oggi ho portato il pneumatico dal gommista che mi ha confermato la svista e per domani ha già ordinato e mi monta un pneumatico R17 Tutto è bene ciò che finisce bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teo. Inviata 2015 Giugno 11 Segnala Share Inviata 2015 Giugno 11 Cambia centro revisioni .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano UD Inviata 2015 Giugno 15 Segnala Share Inviata 2015 Giugno 15 Concordo con Teo. L'ultima volta che ho fatto la revisione avevo su i Continental TKC 80 M+S codice velocità Q che però non sono radiali e non ho avuto problemi, e ti assicuro che qui a Udine sono pignoli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Cops Inviata 2015 Giugno 17 Segnala Share Inviata 2015 Giugno 17 Tutto ok. Se dovessi fermarti ad un controllo stradale, sei in regola. Tranquillo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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