Vai al contenuto

Nuovo Pneumatico Posteriore


Messaggi consigliati

Oggi sono andato a fare la revisione e non me l'hanno passata per gomma posteriore liscia... mannaggia!

Allora dalla disperazione ho trovato un gommista al volo che aveva in magazzino e mi ha montato una Metzeler Lasertec.

Il disegno non mi dispiace ma questa sera al rientro ho letto il codice e vedo:

140/80 B17 M/C 69V

 

2e217vd.jpg

 

MA E' REGOLARE ?

 

Sul libretto c'è riportato per il posteriore140/80 R17 69H

 

Help me please!

Link al commento
Condividi su altri siti

codici velocita':

 

F = 80 km/h
G = 90 km/h
J = 100 km/h
K = 110 km/h
L = 120 km/h
M = 130 km/h
N = 140 km/h
P = 150 km/h
Q = 160 km/h
R = 170 km/h
S = 180 km/h
T = 190 km/h
H = 210 km/h
V = 240 km/h
W = 270 km/h
Y = 300 Km/h
VR = oltre 210 Km/h
ZR = oltre 240 Km/h

 

dai un'occhiata qui se vuoi 

 

http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=6260

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la "B" indica che la carcassa è Diagonale Cinturata (bias belted) mentre la "R" indica carcassa Radiale. Non ne sono sicuro al 100% ma non credo ci siano problemi a circolare visto B o R si riferiscono alla tipologia di carcassa mentre codice velocità e indice di carico vanno bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per la cronaca vi do le ultime notizie che magari possono tornare utili ad altri dato che in merito non ho trovato molto materiale:

La revisione con le B17 non me la passavano perché sul libretto c'è scritto R17 e se è scritto sulla carta di circolazione R di radiale non ci sono storie che tengono, la carcassa deve essere tale.

Mi sono informato ed effettivamente i controlli sono molto rigorosi sull'usura (max 1 mm), sulle misure, indice di carico, e max velocità ... però se poi ti capita il rompiscatole di turno o devi avere a che fare con un perito diglielo tu di non essere rigoroso  :D

Se sul libretto invece non c'è riportato il tipo di carcassa (solitamente c'è un trattino )allora vuol dire che si può montare sia B (diagonale) che R (radiale).

Nel caso invece ci fosse solo B significa che solo diagonale è consentito.

 

Detto ciò oggi ho portato il pneumatico dal gommista che mi ha confermato la svista e per domani ha già ordinato e mi monta un pneumatico R17

 

Tutto è bene ciò che finisce bene  :D  :D  :D  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Teo. L'ultima volta che ho fatto la revisione avevo su i Continental TKC 80 M+S codice velocità Q che però non sono radiali e non ho avuto problemi, e ti assicuro che qui a Udine sono pignoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...