Vai al contenuto

File Adesivi


Messaggi consigliati

Salve a tutta la combriccola!!!

Innanzi tutti mi scuso anticipatamente se apro una discussione nuova x l'argomento,sarà negligenza mia ma sul forum non ho trovato niente di specifico...praticamente la moto e'quasi pronta mancano solo gli adesivi...ovviamente ne ho trovati su internet di aftermarket ma prima di procedere all'acquisto volevo sapere se qualche volenteroso ha avuto la pazienza di scannerizzare gli originali in modo da poterli stampare in tipografia...

Nel caso la mia mail è giuseppe.lucidi@gmail.com modello rd07

 

A presto africoni non vedo l'ora di raggiungervi in qualche vostro raduno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo fatto dei file ma solo di certe parti che mi servivano, quindi non ti possano srvire...

 

I problema principale, e con cio quello  che ha mangiato un sacco di tempo e pazienza, era che facendeo i file da foto del serbatoio e coperchi laterali gli adesivi non essendo in piano sono stortciti e deformati ed erano tutti da correggere. Il problema è che non si sa di quanto e dove. Quindi bisognava correggere, stampare su carta velina, provare alla moto, riccoreggere, ristampare, riprovare alla moto , ricorreggere... e cosi via,  finche andavano bene.

I bello è che a destra e sinsitra sembrano uguiali ma non lo sono. Quindi tutto 2 volte...

 

Se si avesse delle foto fatte belle diritte dei adesivi aftermarcet in piano, cioe PRIMA di applicarli alla moto sarebbe piutosto facile vettorizarli per usarle in futuro.

 

Se magari fossi costretto a comprarli, se prima di applicarli riuscisti a fare delle foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della dritta Lex vorrà dire allora che se sarò' costretto ad acquistare affermarket prima di applicarli farò delle foto al meglio che posso in modo tale da poter dare anche io un servizio ai miei amici africoni... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Scusate, ho appena fatto quelli sul camper, e la cosa ha funzionato egregiamente.
Prendete una moto con gli adesivi sani, integri; un belfoglio di carta velina, che si adatti facilmente alle curve, attaccato con nastro leggero sulla moto e poi, come si faceva da ragazzini con le monete, passate la mattia velocemente sui bordi dell'adesivo, in modo da farne comparire la sagoma sul foglio di carta; poi si ritaglia la sagoma, e si applica sul retro della pellicola adesiva, avendo curea di metterla al contrario; si traccia quindi il contorno sulla parte "a perdere" della pellicola, e si rifila con un cutter (io ho usato un bisturi, mooooolto preciso)  ecco l'adesivo fatto;

 

 Il fianchetto posteriore del cagiva l'ho fatto tutto cos': http://www.africatwinclub.org/public/forum/uploads/monthly_09_2015/post-1052-0-48530200-1442319058.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...