Vai al contenuto

Batteria E Regolatore


Messaggi consigliati

Dopo essere rimasto nuovamente a piedi causa batteria

Sono r dato a comprarne una nuova

Nel fare un po' di pulizia mi sono accorto che i fili del regolatore di tensione ( quelli gialli)

Erano tutti fusi tra l'oro compreso il connettore

Avrei bisogno di capire prima di rimettere tutto a posto

Come faccio a testare il regolatore se è ancora in buono stato

Sarà il caso di mettere anche il regolatore nuovo?

Aspetto info saluti

Massimo

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, salda i fili gialli togliendo il connettore, anche se li mischi non fa nulla, poi controlla con un tester quanti volt esce dal regolatore posandoti direttamente sui poli della batteria, deve oscillare dai 13,70 con motore acceso e luci accese hai 14,50 volt, se di piu o meno naturalmente regolatore saltato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi sa dirmi dove vanno a finire i fili gialli del regolatore di tenzione. Questa mattina sono stati saldati non prima di togliere almeno 5 cm di filo che aveva il rame già cotto

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi sa dirmi dove vanno a finire i fili gialli del regolatore di tenzione. Questa mattina sono stati saldati non prima di togliere almeno 5 cm di filo che aveva il rame già cotto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I fili gialli non vanno <dal regolatore> ma vengono <al regolatore> dall'alternatore.

Modificato da tapirula
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo volevo sapere

3 fili gialli partono dal regolatore e vanno all'alternatore

O viceversa comunque questo è il loro tragitto

 

 

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo volevo sapere 3 fili gialli partono dal regolatore e vanno all'alternatore O viceversa comunque questo è il loro tragitto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Scusa Massimo ma dove altro potrebbero andare...???

Link al commento
Condividi su altri siti

Verdetto finale

Montato tutto e controllato con voltometro

Regolatore di tenzione andato

Segnava a moto accesa e fari spendi 18v

E immediatamente spenda per non fare altri danni

Mi confermate che il regolatore Piaggio x9 è compatibile

O mi date altre info per comprarne un altro immediatamente volevo mettere delle foto dei connettori bruciati ma non so come inserirli

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Verdetto finale Montato tutto e controllato con voltometro Regolatore di tenzione andato Segnava a moto accesa e fari spendi 18v E immediatamente spenda per non fare altri danni Mi confermate che il regolatore Piaggio x9 è compatibile O mi date altre info per comprarne un altro immediatamente volevo mettere delle foto dei connettori bruciati ma non so come inserirli Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Il regolatore della Piaggio va benissimo, ma non corrispondono fori, ergo ne devi fare un altro...io ne ho fatto uno più piccolo e ho messo una vite autofilettante.

 

Per le foto caricale su questo sito e poi fai copia sulla foto e incolla sul post    http://postimage.org/

Link al commento
Condividi su altri siti

Il regolatore della Piaggio va benissimo, ma non corrispondono fori, ergo ne devi fare un altro...io ne ho fatto uno più piccolo e ho messo una vite autofilettante.

 

Per le foto caricale su questo sito e poi fai copia sulla foto e incolla sul post    http://postimage.org/

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...