Vai al contenuto

Una Brutta Sorpresa


Alan750

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti sono a chiedervi consigli: ieri ho rimontato i carbs dopo sostituzione membrane e pulizia totale, rimonto tutto e mi preparo per un bel giro ma niente.. niente più scintilla alle candele.. che succede? premesse: la moto è stata ferma più di tre mesi (il mio amico mecca ci ha messo un pò) sempre in garage coperta.. la batteria è a posto, la centralina anche e smontando e rimontando non ho toccato dentro nulla (bobine etc) avevo anche cambiato le puntine alla pompa benzina, l'ho rimontata insieme ai carbs ma non dava segni di vita, ho pensato di aver sbagliato qualcosa con le puntine anche se è una semplice saldatura a stagno cosi ho rimesso quella a depressione ed ora la benza arriva, le candele erano bagnate ma di un bel color nocciola.. ora sto pulendo bene tutti i contatti alla ricerca di qualche filo scoperto o qualcosa fuori posto ma non vedo niente di anomalo.. mi faccio portare il tester da un amico oggi anche se l'impianto elettrico non è mai stato il mio forte.. nel frattempo si accettano suggerimenti di ogni sorta.. grazie in anticipo.. saluti..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dunque se con interruttore di emergenza intendi il run/off al manubrio si.. cmq ho appurato con luce test che non arriva corrente alle bobine.. ho trovato un fusibile da 10 (scatolina strumentazione) bruciato IGN sta per ignition? cambiato al volo pensavo di aver risolto ma ancora niente corrente e il fusibile non è risaltato.. c'è qualche altro fusibile che non so che dovrei guardare? pick up?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermi tutti.. era quel cazzo di fusibile del cazzo non ci credo!!! si vede che quello che avevo di scorta nella moto non le piaceva anche se a occhio sembrava buono, solo la plastica leggermente crepata.. provato con uno che avevo in garage la bestia ha ruggito all'istante..  che figure, scusate.. cmq bello sapere che per qualsiasi cosa ci siete sempre, grazie.. ora scusate ma rimonto tutto e vado a scannare come se non ci fosse un domani.. saluti a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla 07/a c'e' un altro fusibile principale sul fianco sinistro credo da 30.... ma non so x la rd/04...prova a dare un'occhiata.

 

 

 

Non ho fatto in tempo a scriverti il messaggio che avevi risolto....meglio cosi'...;-)

Modificato da T o n y
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente quando ai cambiato i contatti della pompa della benzina ,ai provocato un corto circuito involontario, sulla linea di alimentazione carburante,infatti il fusibile che ai trovato saltato denominato ING ,e quello che protegge il circuito elettrico di alimentazione carburante.

Verifica che i fili all'interno della copertura di plastica della pompa siano isolati correttamente,se non lo sono potrebbe succedere di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...