Chabal Inviata 2015 Marzo 1 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 1 Ciao a tutti, il regolatore di tensione della mia rd03, dopo 27 anni, ha tirato le cuoia.. Oggi ho provato un regolatore di tensione proveniente da una rd04 che avevo tra le varie cianfrusaglie, e la tensione sembrava "raddrizzarla" a dovere. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è che dopo appena qualche minuto il regolatore era giá talmente caldo da non poter essere toccato! Questo rapido surriscaldamento può essere sintomatico di qualcosa in particolare (statore? O magari il collegamento rapido che ho fatto tra i fili gialli attorcigliandoli tra loro ?) o vuole semplicemente dire che anche lui sta per rompersi? Grazie in anticipo a chi saprá aiutarmi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2015 Marzo 1 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 1 Ciao a tutti, il regolatore di tensione della mia rd03, dopo 27 anni, ha tirato le cuoia.. Oggi ho provato un regolatore di tensione proveniente da una rd04 che avevo tra le varie cianfrusaglie, e la tensione sembrava "raddrizzarla" a dovere. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è che dopo appena qualche minuto il regolatore era giá talmente caldo da non poter essere toccato! Questo rapido surriscaldamento può essere sintomatico di qualcosa in particolare (statore? O magari il collegamento rapido che ho fatto tra i fili gialli attorcigliandoli tra loro ?) o vuole semplicemente dire che anche lui sta per rompersi? Grazie in anticipo a chi saprá aiutarmi! Scaldano molto tutti, i Mosfet molto meno......però devi considerare che la moto è ferma e quella non è la sua temperatura normale di esercizio, dovresti toccarlo in movimento quando il flusso dell'aria passando fra le alette lo raffredda...anche un motore raffreddato ad aria se lo tieni in moto da fermo si surriscalda fino al grippaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chabal Inviata 2015 Marzo 1 Autore Segnala Share Inviata 2015 Marzo 1 Scaldano molto tutti, i Mosfet molto meno......però devi considerare che la moto è ferma e quella non è la sua temperatura normale di esercizio, dovresti toccarlo in movimento quando il flusso dell'aria passando fra le alette lo raffredda...anche un motore raffreddato ad aria se lo tieni in moto da fermo si surriscalda fino al grippaggio. Sulla rd03 sta sotto la sella il regolatore di tensione, e di aria, anche in movimento, penso che ne prenda ben poca.. Boh, tra l'altro per provarlo l'ho collegato a moto scarenata e senza sella, quindi con regolatore all'aria.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2015 Marzo 1 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 1 Sulla rd03 sta sotto la sella il regolatore di tensione, e di aria, anche in movimento, penso che ne prenda ben poca.. Boh, tra l'altro per provarlo l'ho collegato a moto scarenata e senza sella, quindi con regolatore all'aria.. Ah è vero io pensavo alla mia....boh scaldare scaldano di brutto su questo non c'è dubbio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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