Vai al contenuto

Dubbio Amletico Regolatore Di Tensione


gsluke

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, sto sistemando per benino la mia africa twin RD07, così dopo aver modificato la pompa della benzina ho deciso di sostituire il regolatore di tensione con uno di tipo mosfet (che da quello che ho ben capito è il tipo di tecnologia usata che si chiama mosfet).

Grazie ai vostri consigli ho fatto molte ricerche su internet e alla fine tramite un mio amico sono riuscito ad acquistare da un rivenditore qui in Italia questo benedetto regolatore.... mi hanno dato un SUN.

A questo punto mi sorge un dubbio... è un regolatore con tecnologia mosfet??? Io pensavo doveva essere marcato SHINDENGEN.

Queste le foto del regolatore:

 

https://plus.google.com/photos/104556046744271736307/albums/6093331535182165169

 

Grazie.

Luke.

Link al commento
Condividi su altri siti

A occhio direi che è uguale allo Shindengen con tecnologia Mosfet, ho fatto una rapida ricerca su internet, penso che sia il regolatore montato dalla yamaha su alcune sue moto\quad, e dovrebbe essere la copia dello Shindengen, con la stessa tecnologia. Per curiosità, quando lo hai pagato? Come ti comporterai con il cablaggio? Ti è stato fornito anche quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a staccare l'etichetta SUN e vedi se sotto è marcato shindengen, a volte è così. dovresti trovare sotto la sigla fh020AA, a giudicare da come sono fatte le alette

Link al commento
Condividi su altri siti

A gudicare dai connettori dovrebbe essere Mosfet.

 

Ma forse faresti meglio a mandarcelo in dietro, risparmiare i soldi e piutosto saldare i fili a quello che hai.

 

Se il tuo fosse fuso e gia che lo cambi sostituirlo con un mosfet è un conto (e anche li ho sempre i miei dubbi), ma sostitire un regolatore sano è semplicemente una fesseria ! Ma chi ca**o ve lo fa fare !?

Link al commento
Condividi su altri siti

PER MRPOTATO: si, sulla etichetta della scatola c'è scritto regolatore FH020AA yamaha e ducati, per quanto riguarda i cablaggi sono quelli originali triumph che costano 20,00 euro tutti e 2 gia assemblati, devo solo sostituire i connettori finali.

 

PER BANZAI: la targhetta volevo staccarla anch'io però ho preferito aspettare i vostri consigli, magari poi non me lo avrebbero più preso indietro.

 

PER LEX: la moto è usata e ho gia avuto un pò di rogne con il regolatore, ho gia fuso 2 volte i connettori e ora a forza di tagliare i fili bruciati ho accorciato parecchio quelli dello statore, ora li ho saldati ma mi sembra instabile... chi ca##o me lo fa fare??? il fatto di evitare di rimanere a piedi!!!

 

Grazie dei consigli questa sera (facendo attenzione) tolgo l'etichetta al regolatore!!!

 

Luke... B)

Modificato da gsluke
Link al commento
Condividi su altri siti

PER LEX: la moto è usata e ho gia avuto un pò di rogne con il regolatore, ho gia fuso 2 volte i connettori e ora a forza di tagliare i fili bruciati ho accorciato parecchio quelli dello statore, ora li ho saldati ma mi sembra instabile... chi ca##o me lo fa fare??? il fatto di evitare di rimanere a piedi!!!

 

Grazie dei consigli questa sera (facendo attenzione) tolgo l'etichetta al regolatore!!!

 

Luke... B)

 

Fin ora non hai scritto parecchio che lasci pensare ad un problema di regolatore. 

Il famoso connettore bruciato normalmente non è conseguenza ma causa !

 

Se dici "2 volte" soppongo entro breve  tempo e allora probabilmente non centra neanche se c'hai messo faston, connettori o saldature. Tutti i tipi di connessioni (almeno queste 3) possono fare il loro dovere per anni, ma se non sono perfette sei sempre li con le rogne. Cioè resistenze alte, calore, le connessioni bruciacchiate - fermo. Che dietro poi ci sia un Shindengen o un Mosfett non cambia niente.

 

Tieni conto che specialmente i fili dalla parte dello statore sono spesso ossidati alla brutta su tutta la lunghezza, cioè anche sotto l'isolazione. Potresti tagliare i fili ad 1 centimetro dall motore che sarebbero sempre ossidati. Quindi non basta spelare e montare i faston o saldare! Se dopo aver spelato i fili non spazzoli e disossidi bene i capi nudi finche brillano, avrai sempre lo stesso problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

i. Quindi non basta spelare e montare i faston o saldare! Se dopo aver spelato i fili non spazzoli e disossidi bene i capi nudi finche brillano, avrai sempre lo stesso problema.

santo Lex ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...