Vai al contenuto

Valige In Alluminio Alien Metaworks


Wolf11

Messaggi consigliati

Dopo aver discusso dei prodotti della Heavy Dutes, in particolare delle valigie in alluminio (che personalmente trovo molto belle e ben fatte, soprattutto considerando il prezzo), ho scoperto per caso questa azienda con sede a Belgrado.

La Alien Metaworks, produce anche delle robuste piastre per il portapacchi, le valigie hanno un aspetto gradevole anche se non mi sembrano il massimo. Per curiosità, appena ho tempo gli scrivo una mail per conoscere i prezzi, prima con l'aiuto del traduttore dovrò cercare di capire cosa cavolo c'è scritto.

 

Ecco il link:

http://www.alienmetalworks.com/koferi.html

 

aspetto le vostre considerazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver discusso dei prodotti della Heavy Dutes, in particolare delle valigie in alluminio (che personalmente trovo molto belle e ben fatte, soprattutto considerando il prezzo), ho scoperto per caso questa azienda con sede a Belgrado.

La Alien Metaworks, produce anche delle robuste piastre per il portapacchi, le valigie hanno un aspetto gradevole anche se non mi sembrano il massimo. Per curiosità, appena ho tempo gli scrivo una mail per conoscere i prezzi, prima con l'aiuto del traduttore dovrò cercare di capire cosa cavolo c'è scritto.

 

Ecco il link:

http://www.alienmetalworks.com/koferi.html

 

aspetto le vostre considerazioni.

 

in foto sembra restare molto larghe!!controlla che rispettino le misure di larghezza( 100cm mi sembra) nere come sono d'estate ci fai dentro il minestrone!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

in foto sembra restare molto larghe!!controlla che rispettino le misure di larghezza( 100cm mi sembra) nere come sono d'estate ci fai dentro il minestrone!!!

 

non devo mica comprarli :lol: , li ho segnalati giusto perché li fanno anche per la nostra moto, come ho scritto sopra è pura curiosità perché anch'io non li trovo granché :P .

Preferisco gli heavy dutes, anche i nomada sono molto belli ma costano decisamente troppo, poi come ho già detto in un'altro 3d che semmai mi farò il tris in alluminio me li fa un collega come li voglio io ad un prezzo decisamente più basso  B)

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi le utilizza per girare qua è là è moda ma nei viaggi vi posso garantire che il carico dall'alto è tutt'altra cosa.

La mia domanda è un'altra: perchè non le fanno uguali ma in materiale plastica tipo le classiche? forse perchè per la forma squadrata in caso di caduta si spaccherebbero??

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi le utilizza per girare qua è là è moda ma nei viaggi vi posso garantire che il carico dall'alto è tutt'altra cosa.

La mia domanda è un'altra: perchè non le fanno uguali ma in materiale plastica tipo le classiche? forse perchè per la forma squadrata in caso di caduta si spaccherebbero??

 

Hepco & Beker GOBI in policarbonato (KTM ADV).....  tra il guscio interno e quello esterno, l'intercapedine può tenere 3,5 litri di acqua o altro.

 

 

 

 

gobi_range_dl650.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Flavio ha pienamente ragione, moda o no se viaggi la carica dall'alto è sicuramente più comoda.

 

Giorgio che dire hai sempre la risposta pronta, sei una miniera d'oro però sta volta i thermos da viaggio ce li potevi risparmiare  :lol:  magari se andiamo in Carpegna a fare un picnic possono tornare utili ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi le utilizza per girare qua è là è moda ma nei viaggi vi posso garantire che il carico dall'alto è tutt'altra cosa.

La mia domanda è un'altra: perchè non le fanno uguali ma in materiale plastica tipo le classiche? forse perchè per la forma squadrata in caso di caduta si spaccherebbero??

 

Caro Flavio, oggi lo posso dire, ma gli esperimenti che stavo facendo tempo fa per la realizzazione di valigie erano proprio in policarbonato compatto. Erano tostissime ed erano pure belle... ma venivano a costare una cifra blu a livello artigianale e questo mi fece perdere l'entusiasmo. Sarei dovuto uscire sul mercato con un prezzo stratosferico e rinunciai. Però a quanto pare l'idea era buona per raccoglierla gente come H&B... solo che le mie avevano delle particolarità che fino ad oggi nessuno ha ancora immesso sul mercato... ed io mi guardo bene dal "bruciarle"   ;)  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai piaciute le borse in alluminio,troppo spigolose..........comunque per 130€ la coppia me le potrei anche far piacere  :D

Modificato da wil
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il materiale io mi chiedo perchè le facciano così larghe, io me le ero fatte alte e lunghe in modo da poter farle più strette e avere lo stesso volume (larghezza totale erano attorno ai 90cm)

 

Tra l'altro le mie erano in compensato da 4mm (quello scarsisiimo di pioppo tra l'altro) rivestito sia inernamente che esternamente in fibra di vetro con un piccolo telaietto in acciaio che le conteneva, fatte al volo prima di partire per un viaggio organizzato all'ultimo. Inguardabili ma pesavano uguali a quelle di allumnio, ci son caduto sopra 4 volte e hanno retto alla grande e con 100€ di materiali me le son fatte (compresi telaietti).

 

Chi mi ha comprato la moto le ha volute, così ora son senza valige ma credo proprio di rifarmele con la stessa tecnica e magari curandole un po' di più (avendo più tempo.....forse:) )

 

1012369_10201117640056143_51310334_n.jpg998407_10201187453081425_1567353122_n.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il materiale io mi chiedo perchè le facciano così larghe, io me le ero fatte alte e lunghe in modo da poter farle più strette e avere lo stesso volume (larghezza totale erano attorno ai 90cm)

 

Tra l'altro le mie erano in compensato da 4mm (quello scarsisiimo di pioppo tra l'altro) rivestito sia inernamente che esternamente in fibra di vetro con un piccolo telaietto in acciaio che le conteneva, fatte al volo prima di partire per un viaggio organizzato all'ultimo. Inguardabili ma pesavano uguali a quelle di allumnio, ci son caduto sopra 4 volte e hanno retto alla grande e con 100€ di materiali me le son fatte (compresi telaietti).

 

Chi mi ha comprato la moto le ha volute, così ora son senza valige ma credo proprio di rifarmele con la stessa tecnica e magari curandole un po' di più (avendo più tempo.....forse:) )

 

1012369_10201117640056143_51310334_n.jpg998407_10201187453081425_1567353122_n.jp

 

 

Complimenti per  ingegno e  manualità,comunque il Top per economicità e praticità sono queste... :o

20h82u0.jpg

 

24zjbpw.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il modello Barbones.....linea filante,impatto visivo del tipo (ma che cazzz hanno montato,alla faccia del TùV) senza fronzoli,chiusura antitaccheggio,resistenza aerodinamica inesistente,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,due svizzeri incontrati in Bulgaria.

 

8wbfd5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hepco & Beker GOBI in policarbonato (KTM ADV).....  tra il guscio interno e quello esterno, l'intercapedine può tenere 3,5 litri di acqua o altro.

 

 

 

 

gobi_range_dl650.jpg

So delle valige citate, ma sai quanto spazio si mangia quella parte per i liquidi? molto!!! e poi voglio vedere chi lo utilizza quello spazio...........quando viaggio in moto, nonostante le quadratissime zega 46L (mi pare) lo spazio non è mai molto, sono sempre piene a tappo e chi mi conosce sà come carico  :D . Peccato, materiale buono ma poco capienti.

Caro Flavio, oggi lo posso dire, ma gli esperimenti che stavo facendo tempo fa per la realizzazione di valigie erano proprio in policarbonato compatto. Erano tostissime ed erano pure belle... ma venivano a costare una cifra blu a livello artigianale e questo mi fece perdere l'entusiasmo. Sarei dovuto uscire sul mercato con un prezzo stratosferico e rinunciai. Però a quanto pare l'idea era buona per raccoglierla gente come H&B... solo che le mie avevano delle particolarità che fino ad oggi nessuno ha ancora immesso sul mercato... ed io mi guardo bene dal "bruciarle"   ;)   :D

 

Dai, se l'economia si riprende magari potrai avanzare il tuo progetto..........

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...