Vai al contenuto

Spia Stampella Laterale


ide

Messaggi consigliati

Ciao, sò che stò per chiedere una boiata, ma non ho trovato niente in merito, dunque: non mi funziona più la spia della stampella laterale e logicamente per prima cosa ho sostituito la lampadina.......niente. l'interruttore della stampella stacca e mi spegne la moto quindi funziona, ho seguito i tre fili che partono dall'interruttore e finiscono nella fiancatina sx con uno spinotto verde, aperto e pulito con spray per contatti......niente i tre fili poi vanno a finire in un bel mazzo di cavi e da li è impossibile continuare, avete idee? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non farti fregare che le funzioni sono 2 

 

Ristacca il connettore e controlla dalla parte dell interruttore:

 

A stampella alzata devi avere passaggio solo fra verde e verde/bianco

A stampella abassata solo fra verde e giallo/nero

 

Sono piutosto sicuro che fra verde e verde/bianco lavora bene (che e il contatto che ti fa andare o fermare la moto) ma fra verde e giallo/nero non fa passare un cacchio (che è il contatto che to dovrebbe accendre la spia).

 

Fosse cosi,  smonta la stampella e l'interruttore, puliscili bene l'interruttore e rimontalo. 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'interruttore lo avevo già tolto e pulito prima con svitol poi con lo spray per contatti, domani controllo i passaggi poi vi aggiorno. grazie a domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casomai a stampella abassata facesse pasare veramente dall verde al giallo/nero, vedi se la massa arriva fino alla spia.

Se sotto al giallo/nero ci fosse massa e sopra non arriva, cerca il connettore a 3 poli (di cui uno ovviamente è giallo/nero) davanti al trippo. Semai pulisci anche quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti e' proprio cosi, tra verde e verde/ bianco c'è passaggio ma fra verde e giallo/ nero non c'è continuità. Ora smontò di nuovo l'interruttore e ripulisco per bene, appena ho finito ci faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi, risolto, era veramente il filo giallo/nero che era staccato proprio alla base dell*interruttore, smontato-saldato- funzionante. grazie mille, siete grandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi, risolto, era veramente il filo giallo/nero che era staccato proprio alla base dell*interruttore, smontato-saldato- funzionante. grazie mille, siete grandi.

 

Poi ti mandero il conto   ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...