Vai al contenuto

Stasera...... Io Amo Questa Moto.


sickdog

Messaggi consigliati

Innanzitutto bonne route a tutti.

 

Stasera voglio aprire una "discussione" non fosse altro per condividere con voi le mia emozioni di stasera...

Le mie belle (compagna e figlia) sono fuori a cena, e allora aperitivo e kebab. Solo che dopo il kebab tornado a casa ho sentito un odore, un odore particolare che conosce solo chi ha viaggiato l'africa..

 

D'istinto sono andato in box (cià che do una pulita alla regina..) e ho visto una moto piena di "frocerie":

 

 Faretti, sella appena rifatta, lucida come non mai, cerchi nuovi, controllo della temperatura del regolatore della tensione e dell'aria.., trip master figosissimo, garmin, due treni gomme di ricambio (on e off) appena riverniciata, adesivi fatti da me con vari sponsor che mai mi cagheranno...

Parafari di kit (BELLISSIMO!!!) parafango posteriore tagliato, forche con molle wirt, e mono revisionato  con molla nuova, silicone spray fino allo schifo su tutto quello che è gomma,

insomma una cura maniacale.

 

E lei mi guarda e dice:

 

Pirla, ma ti ricordi ancora cosa vuol dire cadere sulla sabbia "46" volte in un giorno? Te la ricordi ancora la fatica?

Te lo ricordi ancora che quando si è rotta la mia sella abbiamo viaggiato due anni in Turchia con sopra il nastro adesivo?

Ti ricordi ancora il ribaltamento su una duna? quando hai lasciato un bozza sul serbatoio con il ginocchio?

Quando in Turchia ho dormito in un pollaio?

In Croazia in una gabbia? In Marocco in cantina? 

Quando hai tenuto la carena riparata con lo scotch grigio almeno un anno?

Hai aspettato 15 anni a cambiare il cerchio davanti, ormai storto e bozzato.

Ricordi la fatica? Ricordi la gioia quando abbiamo visto le gazzelle in Mauritania?

La meraviglia del viaggiare in due sulla sabbia?

La pista di savana tra Mauritania e Senegal? 

Mi toglievi i desert tutti i giorni per riparare le forature, in un attimo!

il rodaggio: 10.000 a capo nord?

Ricordi quando dicevi "sotto i 5000 km. non l'accendo neanche" ed era vero.

Ci allenavamo nei boschi prima di partire.

Ma lo sai che hai messo le molle più figose che ci sono alla forche,  al mono la Hiper pro ,e ti sei fatto la Mauritania in fuori pista così come mamma honda mi ha fatto?

Che la tanica della benza era legata tra sella e portapacchi?

Cazzo prime di partire per l'Egitto hai tolto e messo i desert due volte!

Mah. quante ne abbiamo fatte io e te!

 

Mah! Adesso sono bellissima. pulita, ora vuoi lucidare il paramore.....

Ma non viaggio più.

 

Lo so topolona, lo so.

 

Ma non posso più, non ho più i danari e la salute, e forse non ho più la voglia.........

 

insomma sembra che stia invecchiando io prima ti te!

Ma ti prometto che a Dakar ci torniamo. Sulla pista dell'oceano.

 

 

Magari anche con qualche amante della regina??? 

L'anno prossimo?

 

Scusate per questa mia "sfogata" ma stasera questi  sono i miei pensieri sull'africa (anche per non pensare a cose ben più serie)

 

E volevo semplicemente condividerli con voi.

 

Ciao a tutti.

:mellow:  :mellow:  :mellow:

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non condividere i tuoi pensieri pervasi di passione e di tristezza, ma anche con un occhio positivo verso il futuro, nonostante tutto.

 

Davvero se non fosse per la mia moto e per le soddisfazioni che sto iniziando a ricevere dal mio lavoro...

 

Piena solidarietà   ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie kit.

Visto che non l'ho ancora fatto, COMPLIMENTI! Per i lavori che fai, i riconoscimenti che stai ricevendo sono meritati, secondo me.

 

E ricorda sempre una cosa che disse Enzo Ferrari ad un'intervista:

 

Il giornalista gli chiese:"Secondo lei qual'è la più bella delle ferrari che avete costruito?"

 

Enzo rispose:"La prossima."

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie kit.

Visto che non l'ho ancora fatto, COMPLIMENTI! Per i lavori che fai, i riconoscimenti che stai ricevendo sono meritati, secondo me.

 

E ricorda sempre una cosa che disse Enzo Ferrari ad un'intervista:

 

Il giornalista gli chiese:"Secondo lei qual'è la più bella delle ferrari che avete costruito?"

 

Enzo rispose:"La prossima."

 

Ciao.

Ma come, io non sono il copione?  :o

 

Scherzo, grazie!

 

Lunedi parte un TW per il Belgio ed un altro per la Germania. Stasera mi son arrivate foto e ringraziamenti di un noto istruttore di corsi di guida con KTM 990 ADV. Ci ha messo anche la pallina ram per metter su la cam per le riprese in marcia dei suoi clienti.

Altra bella soddisfazione che spero mi porterà dei ritorni...

 

Insomma, sta prendendo piede... e finora nessun cupolino rotto  :lol:  :lol:  :lol:

 

Presto altri prodotti  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La vita cambia e ci cambia.

 

C'è un tempo per le sgroppate nel deserto ed un tempo per allevare i nostri figli.

 

si cresce, si cambia, si guarda avanti.

 

E se guardando indietro vediamo cose belle meglio, vuol dire che abbiamo ben vissuto.

Comolimenti per i tuoi viaggi, complimenti per le tue belle ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tristezza.

L'Africa twin sta diventando troppo "preziosa".

Visto le quotazioni in salita per le originali in buone condizioni estetiche passa la voglia di rischiare danni.

Cane che si morde la coda stiamo diventando peggio dei giessisti.

:angry:

Il modello 2001 adesso sempre piu' spesso si vede in vendita a 6000 euro  :o ,non so se mai saranno vendute ma di rischiare con una moto da 6000 euro mi sento sempre piu' frenato e i soldi per mantenere 2 moto non li ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre andato in giro con una moto di quasi 20.000 euro... e non mi sono mai fatto problemi. Adesso con l'Africona me li faccio perchè le voglio troppo bene   :wub:

Parlavo del fuoristrada.....

Mi sono ridotto a semplicissime strade bianche e in curva mollo molto..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero. Che tristezza!

E neanche Io posso permettermi due moto..

Quelle che ho avuto le ho sempre usate per quello che sono. Ma adesso come dice seal, evito l'off, e se ne faccio con molta attenzione!!

Un po perché gli voglio bene, e poi se la rompo?? Ormai costa tutto troppo.

 

Come i Giessisti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le avessi vissute io quelle avventure oggi le ricorderei con gioia adeguarsi al tempo all'età agli impegni attuali non vuol dire invecchiare sono sicuro che la tua Regina se potesse parlare ti direbbe " non importa dove andiamo l'impotrtante è andare...insieme per sempre. "

 

 

 

Se ghè de nà ghè de nà............................................ma se sei incerto tieni aperto...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le avessi vissute io quelle avventure oggi le ricorderei con gioia adeguarsi al tempo all'età agli impegni attuali non vuol dire invecchiare sono sicuro che la tua Regina se potesse parlare ti direbbe " non importa dove andiamo l'impotrtante è andare...insieme per sempre. "

 

 

 

Se ghè de nà ghè de nà............................................ma se sei incerto tieni aperto...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti è così!

Come ho scritto, sono solo pensieri, emozioni. Nessun rimpianto. Bellissimi ricordi e domani vedremo!

 

Vivi oggi come se dovessi morire domani.

E sogna come se dovessi vivere per sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti è così!

Come ho scritto, sono solo pensieri, emozioni. Nessun rimpianto. Bellissimi ricordi e domani vedremo!

 

Vivi oggi come se dovessi morire domani.

E sogna come se dovessi vivere per sempre.

 

e sii felice di ciò che hai avuto e fatto, che c'è tantissima gente che non ha potuto fare nemmeno la decima parte di ciò che hai fatto tu. Io ce l'ho due moto, ma una è ferma. Assicurazione troppo cara!!!

Non ne sento la mancanza perchè con l'africona mi ci diverto un sacco, ma mi piange il cuore vedere un'altra regina 1300 quattro cilindri coperta da un telo...

Link al commento
Condividi su altri siti

E tanto e nudda....  :huh:

Complimenti... le avventure le avete vissute in pieno... tu e la tua Regina.. del resto il connubio fra pilota e moto si vive per questo... per gioire delle esperienze passate... ma non per questo rinunciare a quelle future grandi o piccole che esse siano. Quindi Bonne route...  :D  B) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che grazie a tutti i tuoi viaggi fatti con l'Africa e le varie avventure vissute.......abbiano influito sull'attaccamento morboso con la tua cara.... ma credimi non sei l'unico che la sera scambia due chiacchere nel Box di fronte alla sua AT..... :rolleyes:  ;)

 

Un saluto Tony

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che grazie a tutti i tuoi viaggi fatti con l'Africa e le varie avventure vissute.......abbiano influito sull'attaccamento morboso con la tua cara.... ma credimi non sei l'unico che la sera scambia due chiacchere nel Box di fronte alla sua AT..... :rolleyes:  ;)

 

Un saluto Tony

 

Attaccamento morboso???

Io la amo :wub: .

Ah! ah! ciao.

Ci credo eccome che molti parlano con la regina!!!

:snoopy:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...