Vai al contenuto

Modifica Telaio Portavaligie Givi Pl148


Fidippide

Messaggi consigliati

Mi domandavo se qualcuno ha mai costruito il puntone come descritto da Talino: http://www.qsl.net/iz7ath/moto/Givi%20PL/index.htm

Ciao Fidippide,

io ne ho fatto uno simile senza saldature. testato con borse d'alluminio ed è perfetto, inoltre per l'annoso problema degli ingombri laterali (con valigie montate) ho modificato i telaietti dopo aver montato uno scarico più sottile dell'originale. ora il telaietto destro dista pochi millimetri dallo scarico ed il "puntone" è assolutamente necessario.

se sapessi come inserire le foto ti potrei mostrare il prodotto finito...

comunque, materiale utilizzato:

tubo diametro 20mm (trovato al brico), due staffette , due rivetti, due viti inox con relative rondelle e dadi e spruzzatina di vernice nera.

 

appena ho tempo modificherò la giunzione traversino/telaietto per renderla più estetica,

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fidippide,

io ne ho fatto uno simile senza saldature. testato con borse d'alluminio ed è perfetto, inoltre per l'annoso problema degli ingombri laterali (con valigie montate) ho modificato i telaietti dopo aver montato uno scarico più sottile dell'originale. ora il telaietto destro dista pochi millimetri dallo scarico ed il "puntone" è assolutamente necessario.

se sapessi come inserire le foto ti potrei mostrare il prodotto finito...

comunque, materiale utilizzato:

tubo diametro 20mm (trovato al brico), due staffette , due rivetti, due viti inox con relative rondelle e dadi e spruzzatina di vernice nera.

 

appena ho tempo modificherò la giunzione traversino/telaietto per renderla più estetica,

 

Ciao

Grazie per la risposta asche. Una domanda: hai fissato il traversino sotto il fanale posteriore oppure tocca solo i telai portavaligie lateralmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio, perchè quella modifica, fatta in quel modo, con moto carica di tris valige in viaggio, doppia persona, basta in autostrada un avvallamento più accentuato e quel tubicino lo spacchi!!!! e torce il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio, perchè quella modifica, fatta in quel modo, con moto carica di tris valige in viaggio, doppia persona, basta in autostrada un avvallamento più accentuato e quel tubicino lo spacchi!!!! e torce il tutto

Perciò l'ho smontato. Tu me ne dai conferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e soprattutto a Fidippide scusandomi per la latitanza... Se mi dai la mail ti posso mandare delle foto.

Il traversino l'ho realizzato in modo da non interferire con la ruota quando il mono va a pacco, passa dietro al porta targa (tra porta targa e ruota tanto per capirci..) e appena sopra lo scarico. Io monto uno scarico leo vince x3 ( penso sia questo il modello) che mi ha permesso di ridurre l'ingombro laterale modificando il telaietto di destra (l'ho spostato più in "dentro") quindi onestamente non so se può andar bene anche per scarico originale. Attendo la mail o consigli su come inserire foto... Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...