Vai al contenuto

Ho montato le Pirelli MT 21


Messaggi consigliati

Ciao , alla fine ho deciso per le MT 21 ( dettato dal fatto che sono le uniche ad avere le 130/90-17 al posteriore , anche se con indice di velocità inferiore ) .

 

Ora vi dico la mia sensazione.... premetto! montate ieri e fatto circa 50km. L'anteriore mi sembra che tende a chiudere lo sterzo in curva ( con effetto a cadere ) sembra quasi che senta molto i tacchetti disassati e poi tende ad allargare la curva e non mantenere la traiettoria .

 

Può essere benissimo una mia sensazione... rolleyes.gif oppure qualcuno le ha provate ed ha avuto il mio stesso problema?

 

Grazie a tutti blush.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

Ti abituerai alla guida con il tassello... Non è stabile come una gomma on/off, ma poi quando ti butti sull'off con il tassello è una goduria...

Ne riparliamo tra qualche migliaia di km....

Buona strada Gaso!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed il problema è che più ti abitui e più pieghi in curva... perlomeno è quanto capitato a me ed ora mi sono tanto affezionato al tassello che penso di mettere in vendita le due gomme stradali nuove nuove che ho tolto dalla moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sensazione attuale è davvero bruttissima laugh.giflaugh.giflaugh.gif starò a vedere e poi... vi dirò! Grazie per il conforto morale biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

E' assolutamente normale......vedrai che tra un centinaio di km ti sarai completamente abituato al comportamento della moto......solo un consiglio.....occhio agli spazi di frenata e al bagnato specie quando prendi strisce pedonali o simili...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' assolutamente normale......vedrai che tra un centinaio di km ti sarai completamente abituato al comportamento della moto......solo un consiglio.....occhio agli spazi di frenata e al bagnato specie quando prendi strisce pedonali o simili...

24689[/snapback]

Già mi sono accorto che non frena una mazza dry.gif con il posteriore sembra una saponetta!!! sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè hai montato i tasselli? Hai in programma offroad?

24791[/snapback]

Si girare la Sicilia in off laugh.giflaugh.giflaugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io quando ho montato per la prima volta le gomme tassellate, appena sono arrivato a casa mi sono detto " che sensazione di me...a, adesso torno in dietro e le cambio", poi, come dice africano75 "devi abituarti, poi ti affezioni e non ne fai più a meno"...

Link al commento
Condividi su altri siti

io quando ho montato per la prima volta le gomme tassellate, appena sono arrivato a casa mi sono detto " che sensazione di me...a, adesso torno in dietro e le cambio", poi, come dice africano75 "devi abituarti, poi ti affezioni e non ne fai più a meno"...

24838[/snapback]

Che gomme hai montato?

 

Ciao Gaso

Link al commento
Condividi su altri siti

io quando ho montato per la prima volta le gomme tassellate, appena sono arrivato a casa mi sono detto " che sensazione di me...a, adesso torno in dietro e le cambio", poi, come dice africano75 "devi abituarti, poi ti affezioni e non ne fai più a meno"...

24838[/snapback]

 

Il bello che in passato ho montato un trittico con corona + piccola di un paio di denti. Adesso stò impazzendo perchè vorrei montare una 48 ma purtroppo la catena non è lunga abbastanza e non riesco a trovare un pignone da 15. Tanto con i tasselli "corro" di meno (anche se la mattina quando sono in ritardo al lavoro faccio finta di avere un CBR) e mi godo di più la moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello che in passato ho montato un trittico con corona + piccola di un paio di denti. Adesso stò impazzendo perchè vorrei montare una 48 ma purtroppo la catena non è lunga abbastanza e non riesco a trovare un pignone da 15. Tanto con i tasselli "corro" di meno (anche se la mattina quando sono in ritardo al lavoro faccio finta di avere un CBR) e mi godo di più la moto.

24848[/snapback]

laugh.giflaugh.giflaugh.gif io sono felice di avere l'africa x non correre biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Che gomme hai montato?

 

Ciao Gaso

24847[/snapback]

 

 

ho montato le tkc 80, che non sono poi cosi estreme, comunque le sensazioni descritte da te le ho provate pure io...

Anche se le uso per la magior parte su asfalto sono soddisfatto della scelta, non ho mai avuto grandi problemi di tenuta siccome sono uno che tira poco..però quando faccio off la storia cambia, le gomme senti che tengono e se apri spingono...vruummm...gasgas...derapp...basta mi sto esltando da solo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ho messo anche io le MT 21, e una volta superato lo shock dei primi km ti abitui, anche troppo, apparte nelle frenate di emergenza, la moto è più divertente anche sull'asfalto, però se in autostrada ci superi i 110, le vedi andare giù come burro...

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei montare una 48 ma purtroppo la catena non è lunga abbastanza e non riesco a trovare un pignone da 15.

 

Non montare il pignone da 15, ti si mangia lo scorricatena di plastica sul forcellone. Cmq si trova, marca Sunstar, e la corona PBR. Per la catena basta che aggiungi una maglia (richiedila al tuo ricambista) o compri una catena 525 con più di 124 maglie.

 

Anche le tassellate hanno la cera protettiva da nuove ed è più pericolosa che le stradali da nuove. Fai 200 km di asfalto o un paio di km di terra per eliminarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , alla fine ho deciso per le MT 21 ( dettato dal fatto che sono le uniche ad avere le 130/90-17 al posteriore , anche se con indice di velocità inferiore ) .

 

Ora vi dico la mia sensazione.... premetto! montate ieri e fatto circa 50km. L'anteriore mi sembra che tende a chiudere lo sterzo in curva ( con effetto a cadere ) sembra quasi che senta molto i tacchetti disassati e poi tende ad allargare la curva e non mantenere la traiettoria .

 

Può essere benissimo una mia sensazione... :rolleyes: oppure qualcuno le ha provate ed ha avuto il mio stesso problema?

 

Grazie a tutti :blush:

 

Abituati piano piano ... occhio sull'asfalto (spazi di frenata più lunghi ecc...). Sul bagnato ancora più occhio! Ma per giudicare una tassellata la devi rodare almeno un po' e quasi sempre dopo 100-200 Km migliora sensibilmente. In off è inutile che ne parliamo ... è un'altro mondo.

Buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

, la moto è più divertente anche sull'asfalto,

 

Anch'io ho notato questa cosa, però pensavo che dipendesse del fatto che non sono poi un gran pilota su asfalto.

Dopo essermi abituato,mi sono reso conto di guidare meglio e di essere molto più fiducioso, soprattutto nelle curve...però dovrebbe essere al contrario, cioè con gomme da asfalto si dovrebbe guidare meglio sull'asfalto.

Per il resto è come dice MARK, occhio agli spazzi di frenata e sul bagnato...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...