Vai al contenuto

Regolazione Carburatore E Manuale Officina Rd07a


roro

Messaggi consigliati

Salve gente, sono a chiedervi queste info.

La mia RD07a del '97 ha bisogno di una regolazione della carburazione al minimo, in particolare vi chiedo quanti giri sono previsti da manuale per l'apertura del registro aria dei carburatori (vite inferiore davanti alla vaschetta carburante); chiedo inoltre se qualcuno di buon cuore mi fa avere il manuale d'officina per il mio modello.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

A breve posterò la foto della mia AT nella sezione opportuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve gente, sono a chiedervi queste info.

La mia RD07a del '97 ha bisogno di una regolazione della carburazione al minimo, in particolare vi chiedo quanti giri sono previsti da manuale per l'apertura del registro aria dei carburatori (vite inferiore davanti alla vaschetta carburante); chiedo inoltre se qualcuno di buon cuore mi fa avere il manuale d'officina per il mio modello.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

A breve posterò la foto della mia AT nella sezione opportuna.

Ho dimenticato di lasciare la mia mail x chi gentilmente volesse inviarmi il manuale d'officina RD07a : archrossi@libero.it

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
  • 1 month later...

Le viti dell'aria vanno messe come da manuale officina (ora non ricordo a memoria)

Si possono poi provare piccoli aggiustamenti (ma max 1/4 di giro anche meno)..ad esempio sul TA600 avevo  variato  di un pelo rispetto a quanto prescritto  e la moto fa 3/4 km a litro in più.

é importante però verificare anche il bilanciamento dei carburatori... tra l'altro sull'Africa l'operazione si può fare senza smontare nulla, con un cacciavite di quelli snodabili da 5 euro sulla fiera (e il vacuometro ,ovvio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il bilanciamento mi sono "attrezzato" 

 

Per la carburazione qualcuno ha provato a fare la taratura utilizzando la procedura con " abbattimento del minimo" ? Trovando differenza nella resa e raggiungendo una posizione diversa delle viti rispetto a quello "di partenza" riportata sul manuale officina?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sei "a posto"! B)

ehm,,, cosa è la procedura "abbattimento del minimo"..spiegare please, sembra interessante!

Bella la foto della tua motoo!  :D

anche tu sei proprio un bell'uomo con il tatoo.. ahaha scherzo eh!!!... sono molto "all'antica" riguardo i gusti..sessuali  :D  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anche io fieramente all'antica !!  :lol: ti ringrazio essendo un complimento da uomo a uomo.

Se non ricordo male l'ho letto sul manuale d'officina, ma mi impegno a postare la parte su questa discussione a breve.

Ricordo che si parla di fare la carburazione basandosi sulla variazione dei giri motore al minimo agendo sulle viti dei carburatori.

Presto metterò la procedura da manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille. ci darò una occhiata anche io,alla procedura decritta sul manuale..

 

Mi servirà a breve, in quanto ho i carburatori smontati per pulizia (insieme ad altri vari pezzi dell'Africa) ;-)

 

Proprio oggi ne ho visto una (di Africa)..tutta intera .. B)  acquistata ieri da un  amico...bellissima..RD07A del 98 tenuta in condizioni spettacolari....

Modificato da d-roby
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 1 month later...

Salve ragazzi , mi vergogno un po' , ho fatto la presentazione un'ora fa e già chiedo aiuto!

C'è fra voi qualcuno che mi può inviare via mail il manuale officina per la rd 07a del 1999 ringrazio infinitamente fin d'ora  quell'animo nobile !!

ciao a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho istituito un nuovo servizio sul mio sito www.kkbike.it dove potrete iscrivervi compilando tutti i campi previsti e autorizzandomi ad inviarvi delle newsletter periodicamente. Dopo averlo fatto, potrete mandare un messaggio al customer care dichiarando la vostra appartenenza a questo forum ed il tipo di moto posseduta. 

Io vi inserirò nel gruppo Moto Club Africa Twin Italia che normalmente non è visibile ai non autorizzati, dove potrete "acquistare" gratuitamente il manuale di vostro interesse. Per il momento c'è solo uso e manutenzione xrv 750 e manuale d'officina RD07/RD07A, presto ci saranno tutti. E ci saranno anche offerte mirate, opportunità varie, e sto meditando d'inserire anche un servizio relativo all'usato... ma devo pensarci bene...

 

Dimenticavo: in manuali, contrariamente a quanto visto in giro finora, sono navigabili, si possono fare delle ricerche, copiare delle frasi e delle foto, insomma, qualcosa di ben più utile di quanto visto in giro finora.

 

Mi auguro di aver fatto cosa gradita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
  • 1 year later...
×
×
  • Crea nuovo...